PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Montaggio fai da te sensori parcheggio??
Montaggio fai da te sensori parcheggio??
Si possono montare sensori parcheggio autonomamente senza l'ausilio di installatori? Io vorrei fare da solo perchè sono ancora dell'idea che quando fai le cose da solo le fai meglio (o meglio con più CURA) di chi lo fa per lavoro.
Se poteste consigliarmi dei sensori facili da installare e che funzionino BENE, ve ne sarei grato!
Ah, dimenticavo di dirvi che io non ho mai fatto un lavoretto che sia uno sulla mia
auto... Ciò non vuol dire che non sappia smanettare con attrezzi vari, ma solo che non ho mai fatto lavoretti sulla macchina.. Ciao a tutti e grazie !
ALessandro
Se poteste consigliarmi dei sensori facili da installare e che funzionino BENE, ve ne sarei grato!
Ah, dimenticavo di dirvi che io non ho mai fatto un lavoretto che sia uno sulla mia
auto... Ciò non vuol dire che non sappia smanettare con attrezzi vari, ma solo che non ho mai fatto lavoretti sulla macchina.. Ciao a tutti e grazie !
ALessandro
Peugeot 307 x-line 1.4 16v SW
- Sergiko
- Peugeottista appassionato
Non vorrei essere scortese, ma ci sono già molti post per questo argomento. Comunque è tutto possibile, basta volerlo. Il paraurti, è già pervisto per l'alloggiamento dei sensori. Buttati perterra, e ficca la testa sotto l'auto, vedrai che la traversa in acciaio del paraurti, ha delle feritoi in prossimità della posizione dei sensori.
Io stò aspettandoli dal carroziiere (sono in verniociatura) appena li ricevo, li monto subito.
Guarda nel forun, ne troverai alytri. Per i sensori, li trovi su ebay...naturalmente.
Ciao.
Io stò aspettandoli dal carroziiere (sono in verniociatura) appena li ricevo, li monto subito.
Guarda nel forun, ne troverai alytri. Per i sensori, li trovi su ebay...naturalmente.
Ciao.
Ti ringrazio come si fa per le persone educate... Io ho cercato altri post con qualche spiegone sul montaggio ma siccome non ho trovato nulla ho fatto un nuovo tread specifico. Il mio problema non è quello di trovare l'alloggiamento ai sensori ma quello di far passare i fili all'interno della macchina per collegare i fili col buzzer e come collegare la centralina dei sensori alla luce della retro.Sergiko ha scritto:Non vorrei essere scortese, ma ci sono già molti post per questo argomento. Comunque è tutto possibile, basta volerlo. Il paraurti, è già pervisto per l'alloggiamento dei sensori. Buttati perterra, e ficca la testa sotto l'auto, vedrai che la traversa in acciaio del paraurti, ha delle feritoi in prossimità della posizione dei sensori.
Ciao.
Ciao
- falcmar352
- Peugeottista veterano
Se è solo quello il problema, direi che puoi andare tranquillo: una volta che fori il paraurti post. e installi i sensori, fai entrare i fili smontando i fanali. Il collegamento elettrico è addirittura banale. prendi il + dalla lampadina della retro, e la massa da un qualunque puntoaxelp3 ha scritto:Ti ringrazio come si fa per le persone educate... Io ho cercato altri post con qualche spiegone sul montaggio ma siccome non ho trovato nulla ho fatto un nuovo tread specifico. Il mio problema non è quello di trovare l'alloggiamento ai sensori ma quello di far passare i fili all'interno della macchina per collegare i fili col buzzer e come collegare la centralina dei sensori alla luce della retro.Sergiko ha scritto:Non vorrei essere scortese, ma ci sono già molti post per questo argomento. Comunque è tutto possibile, basta volerlo. Il paraurti, è già pervisto per l'alloggiamento dei sensori. Buttati perterra, e ficca la testa sotto l'auto, vedrai che la traversa in acciaio del paraurti, ha delle feritoi in prossimità della posizione dei sensori.
Ciao.
Ciao

307 XT 2.0 HDI 90 cv, 06/2001, grigio alluminio, clima aut., caricatore cd.
Modifiche: pistoncino alzacofano, dischi Tar-ox, luci ingombro portiere e luci pozzanghera, doppio faro di retromarcia, sensori di retromarcia, illuminazione supplementare portellone, cornicette strumenti cromate, 4 battitacchi, adesivo 307 club.it, leoncino rampante sopra le frecce laterali, 169000 km, tessera n. 19, 24 punti patente,
6. Raduno Cittadella; Raduno nazionale Rimini; incontro Acitrezza/Catania/G.Naxos
Modifiche: pistoncino alzacofano, dischi Tar-ox, luci ingombro portiere e luci pozzanghera, doppio faro di retromarcia, sensori di retromarcia, illuminazione supplementare portellone, cornicette strumenti cromate, 4 battitacchi, adesivo 307 club.it, leoncino rampante sopra le frecce laterali, 169000 km, tessera n. 19, 24 punti patente,
6. Raduno Cittadella; Raduno nazionale Rimini; incontro Acitrezza/Catania/G.Naxos
trovata la soluzione !!
Beh, se può interessare a qualcuno, ho comprato i sensori della PROXELl. Funzionano con una tecnologia differente da quella della maggior parte dei sensori che funzionano come dei sonar. Questo "sensore" in pratica è un'antenna che genera attorno a se e PER TUTTA LA LUNGHEZZA DEL PARAURTI, un campo magnetico. Quando un oggetto si avvicina, assorbe la parte elettrica del campo magnetico e la centralina se ne accorge, emettendo dei beep a seconda della vicinanza dell'oggetto. VI rimando al sito http://www.proxel.it per i dettagli.
Ho provato a dare un occhiata sotto il sederone della leona in garage ma ho desistito. Cmq, poco male, fra sensore e montaggio 80 euro + 50 Euro di manodopera. Fra qualche giorno vi saprò anche dire se.... funzionano!
e magari anche qualche foto... ciao a tutti !
Ho provato a dare un occhiata sotto il sederone della leona in garage ma ho desistito. Cmq, poco male, fra sensore e montaggio 80 euro + 50 Euro di manodopera. Fra qualche giorno vi saprò anche dire se.... funzionano!

Anch'io verrei comprarli!!!
Dai più dettagli possibili..... dopo quanto tempo dall'ordine sono arivati, se li ha montati il carrozziere o l'elettrauto, quanto hanno impiegato, dove hanno montato il segnalatore acusctico......................se funzionano a dovere.........
Aspetto con interesse i tuoi commenti!!!!
Saluti!!!!!!

307 3P 2.0 Hdi Xs Grigio Sidobre - antifurto volumetrico & antisollevamento Cobra after market - faretti fendinebbia after market originali Peugeot - Garanzia 2+2.
~ Tessera Club n° 200 ~
~ Tessera Club n° 200 ~
Sicuramente domani sera ti saprò dire tutto. Ho appuntamento domani alle 14 dall'installatore. Quindi domani sera potro dirti... Ancora un po' di pazienza.... Ciao!gianni ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Dai più dettagli possibili..... dopo quanto tempo dall'ordine sono arivati, se li ha montati il carrozziere o l'elettrauto, quanto hanno impiegato, dove hanno montato il segnalatore acusctico......................se funzionano a dovere.........
Saluti!!!!!!

Montati !! Ebbene Funzionano!! E sembrano essere anche precisi. Per i tempi di spedizione non te li so dire perchè io sono di Torino, quindi sono andato direttamente alla sede della Proxel s.r.l. e li ho comprati direttamente dalle mani di chi li ha progettati. Un signore molto cordiale e gentile. Io li ho fatti montare da un signore che si occupa di elettronica dell'auto, direttamente consigliatomi dal Signore della Proxel. Il segnalatore acustico ho scelto di montarlo sul montante destro, nel bagagliaio della macchina (ho una station...) Funzionano a dovere ed installlarli (a posterioriaxelp3 ha scritto:Sicuramente domani sera ti saprò dire tutto. Ho appuntamento domani alle 14 dall'installatore. Quindi domani sera potro dirti... Ancora un po' di pazienza.... Ciao!gianni ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Saluti!!!!!!

Ale
Ciao Axelp3,
Grazie sei stato molto gentile, ma l'unica cosa che non ho capito è "l'unica cosa che si vede è il buzzer"!!!
Potresti spiegarmelo?
Grazie!
Sono curioso di vedere le foto !
Saluti e complimenti per l'acquisto!!!
Grazie sei stato molto gentile, ma l'unica cosa che non ho capito è "l'unica cosa che si vede è il buzzer"!!!

Potresti spiegarmelo?
Grazie!
307 3P 2.0 Hdi Xs Grigio Sidobre - antifurto volumetrico & antisollevamento Cobra after market - faretti fendinebbia after market originali Peugeot - Garanzia 2+2.
~ Tessera Club n° 200 ~
~ Tessera Club n° 200 ~
L'unica cosa che si vede è il buzzer, nel senso che tutto nella macchina è come prima! Non si vede nulla.. Le antenne sono dietro il paraurti, la centralina è dietro il gruppo ottico posteriore, non ci sono pulsanti, il tutto si aziona inserendo la retromarcia... L'unica cosa che si vede è il cicalino che emette i Beepgianni ha scritto:Ciao Axelp3,
Grazie sei stato molto gentile, ma l'unica cosa che non ho capito è "l'unica cosa che si vede è il buzzer"!!!![]()
![]()
Potresti spiegarmelo?
Grazie!

Fase di test e relativi dubbi dissipati !!!
E' con sollievo che dico a tutti coloro che volessero acquistare sensori di parcheggio PROXEL che funzionano bene e che, nel caso ci si faccia il lavoro da soli, sono anche molto molto economici.
In questa settimana di utilizzo ho potuto fare alcune considerazioni.. Nel senso che essendo tutto "il pacchetto" (quindi centralina, antenna e buzzer) completamente rimovibili dall'auto e installabili sulla nuova, è un buon invetimento e non va tutto perduto nell'auto venduta. In caso d'urto al posteriore la spesa (oltre al paraurti fracassato!
) è nulla perchè, su richiesta la proxel reinvia gratuitamente altre antenne 1 o 2 a seconda della necessità. Funzionano bene e mi sento di consigliarli a chi non vuole fare modifiche permanenti all'auto.
Ciao a tutti !
Ale
In questa settimana di utilizzo ho potuto fare alcune considerazioni.. Nel senso che essendo tutto "il pacchetto" (quindi centralina, antenna e buzzer) completamente rimovibili dall'auto e installabili sulla nuova, è un buon invetimento e non va tutto perduto nell'auto venduta. In caso d'urto al posteriore la spesa (oltre al paraurti fracassato!

Ciao a tutti !
Ale

Re: Fase di test e relativi dubbi dissipati !!!
Ciaoaxelp3 ha scritto:E' con sollievo che dico a tutti coloro che volessero acquistare sensori di parcheggio PROXEL che funzionano bene e che, nel caso ci si faccia il lavoro da soli, sono anche molto molto economici.

Sono molto interessato...
Hai avuto modo di provarli con la pioggia

Peugeot 407 2.0 Hdi Sport - Grigio Fer - RD4 + volumetrico
No, non ancora... Qua a Torino è arrivata la neve
Non so se va bene lo stesso ma, cmq, so che la centralina quando riceve troppi falsi segnali derivanti dalle goccioline che scivolano sul paraurti, attenua la sua sensibilità ed emette solo l'ultimo allarme, quello di rischio contatto contraddistinto da una nota molto bassa.

- marcochiarello
- Peugeottista novello
scusate
mi sono ficcato sotto la macchina e ho visto le feritoie nella traversa.
mi pare di aver visto anche delle linette di demarcazione come se fosse predisposto per bucarlo ma sono solo verticali.
qualcuno tipo sergiko mi può fornire delle indicazioni più precise magari con foto eccetera. grazie mille.

mi sono ficcato sotto la macchina e ho visto le feritoie nella traversa.
mi pare di aver visto anche delle linette di demarcazione come se fosse predisposto per bucarlo ma sono solo verticali.
qualcuno tipo sergiko mi può fornire delle indicazioni più precise magari con foto eccetera. grazie mille.
807 norwest grigio aster2.0 hdi 16v (136cv),park distance control,kit xenon rt3 modificato doppio ampli + sub, ex possessore di 307sw,grigio alluminio, 2.0 hdi (136cv), pack elettrico,ESP,ABS,cerchi in lega 16".11/2004, c.c.,avic-x1 aggiornato 2006,filtro aria k&n,vetri oscurati,telecamera retromarcia,sensori di parcheggio,antenna807,kit xenon
1007 giallo 1.4 trendy 2tronic antenna corta
1007 giallo 1.4 trendy 2tronic antenna corta