PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Togliere macchie di colla dalla carrozzeria

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
valehdi
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/07/2014, 10:59

Togliere macchie di colla dalla carrozzeria

Messaggio da valehdi »

Buongiorno a tutti, ho acquistato ad agosto una 307 station 16 hdi 90 cv usata del 2005 (restyling), la macchina va molto bene. Ho solo un problema, il precedente proprietario aveva messo sulle portiere quelle guaine che servono a non segnare il bordo contro muri o altre auto, una sorta di paraspigoli. Ebbene, li ho tolti perchè brutti e ormai cotti dal sole, solo che hanno lasciato residui di colla secca sulla carrozzeria. Ho provato a levarli con alcool e con uno spray per togliere la resina degli alberi, ma con scarso risultato. Qualcuno avrebbe qualche consiglio su prodotti o metodi efficaci? grazie in anticipo.
307 1.6 Hdi 90 cv station no fap 2005

leone 307
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 10/10/2012, 22:57

Re: Togliere macchie di colla dalla carrozzeria

Messaggio da leone 307 »

Salve, possiedo la stessa 307, e quando lavoravo all'autolavaggio pulivamo le macchie della colla dalle carrozzerie con la trielina, la stessa usata per togliere le macchie dagli indumenti, la puoi acquistare in un qualsiasi supermercato la troverai nella corsia dei detersivi al costo di un paio di euro, la puoi passare con dell'ovatta, e subito dopo risciacqua i punti trattati con dell'acqua e shampoo per auto. Mi è capitato di farlo anche sulla mia che è nera e non ho avuto problemi sulla carrozzeria, però non esagerare ;-)

valehdi
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/07/2014, 10:59

Re: Togliere macchie di colla dalla carrozzeria

Messaggio da valehdi »

Grazie mille per il consiglio!
307 1.6 Hdi 90 cv station no fap 2005

Avatar utente
Salvo R.
Peugeottista veterano
Messaggi: 240
Iscritto il: 03/10/2012, 1:39
Località: Catania(CT)

Re: Togliere macchie di colla dalla carrozzeria

Messaggio da Salvo R. »

Se vai dal carrozziere con il Phon adatto la tolgono, dopodichè passa la cera e ti ritorna come nuova :D se la colla è superficiale, passagli la benzina che toglie tutto e vai tranquillo :D
Ex possessore di Peugeot 106 950 xt.Ex possessore Peugeot 307 Peugeot 307 2.0 hdi fap 110cv Ecco la mia gattona

Peugeot ''Motion & Emotion''

"Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina" Walter Röhrl

Torna a “307 - Fai da te”