PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La mia idea

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
cribbio
Peugeottista curioso

La mia idea

Messaggio da cribbio »

Avendo montato un lettore multimediale e avendo il vecchiocaricatore CD rotto,ho pensato a questa cosa:

Sostituire il 2° DIN che si libererà con una placca di alluminio (mio zio lavora l'alluminio). Per attaccarla ho pensato di riutilizzare il "telaio" del caricatore CD così da poterla togliere e mettere senza problemi se in un futuro volessi levarla.
Dietro alla suddetta placca in alluminio, volevo mettere un neon/LED :?: (colorazione da definire quando avrò cambiato il colore della strumentazione).
Con dei piccoli fori (molto piccoli) ricreare la scritta "307" o anche "307club" così che la luce, fuoriuscendo dai buchi, crei un bell'effetto. La luce sarà piuttosto tenue, in modo da non dare fastidio nè al giudatore nè ai passeggeri.

Cosa ne dite?

Settimana prossima parlerò con mio Zio per definire la placca e vedere se è possibile farlo con l'alluminio (in questo caso per me sarebbe gratis :!: :!: :wink: :wink: )

Michele alias Cribbio
NON CLICCARE QUI
Dal paìs del Papa Giuanì, al ria òn òm con la sò Peugeot 307 2.0 HDI 140 caai Speed'up sìc porte coi fanai de drè nigher e lo spolier lester.
Copri-specchietti,maniglie e baffetti cromati,frecce leterali Lexus style,lettore con monitor 7" DVD,DIVX,MP3 con entrate Audio/Video esterne,Fari posteriori neri, spoiler Lester.
In arrivo griglia anteriore color alluminio, filtro aria sportivo e, forse, placca in alluminio per coprire l'alloggiamento DIN libero sul cruscotto con logo 307club. WOW!!!

W Bergamo!Immagine
Tessera 307club N°183
Presente al 9° Raduno - Museo 1000miglia Brescia - 18-02-2006

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

beh, l'idea è sicuramente attuabile ed originale, almeno non mi sembra di aver mai visto nessuno con una soluzione del genere...appena finisci facci delle belle foto né???
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

jumpy007
Peugeottista veterano

Messaggio da jumpy007 »

mi sembra proprio una bella idea originale direi :idea: :lol: sono proprio curioso di vedere il lavoro finito :D
307speed'up HDi03/'04 pack elettro,pack visibilità,spoiler,assetto H&R,fari post led FK,griglia anteriore,antenna corta,vetri oscurati,frecce laterali cromate,luci di posizione a 5 led Piaa,Kit Xenon Lamp Professional H7R 5000 K° ,*tessera club n°207*
presente:10°raduno nazionale veneto|incontro trieste slovenia| 3a grigliata PD
socio fondatore con [-EndTymE-]della compagnia della Tanica |pranzo natale '06|13° raduno umbria '07|Evento prima auto Piovene Rocchette|IAA - Salone Auto di Francoforte 2007

307wrc
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 307wrc »

Io questo sistema l'ho già adottato per la piastrina porta interruttori che ho messo sotto il posacenere ma ho dovuto mettere un bel pò di led ad alta luminosità circa 10 per avere l'effetto che dici tu a meno che tu non rivesta l'interno con adesivo specchiato che aumenta la resa di qualsiasi luce preparati a mettere molta luce dietro

Appena posso metto le foto :wink:
307wrc 2.0hdi nera ;molle eibach ;fari post a led terzo stop lexus antenna simoni; logo wrc ; pinze freni e mozzi ruota rossi ;pomello cambio leva freno e cuffie momo; pedaliera MOMO; pedana SPARCO; tappeti MOMO gtr con pedane in aluminio ;plastiche verniciate in alluminio; 3 manometri digitali ; pannello interno con 5 interruttori; frecce laterali lexus style.. cerchi MSW chrome ; sorgente alpine neon blu e viola in abitacolo ; ;spoiler posteriore peugeot... aspirazione diretta CDA maniglie portiere cromate; kit completo rieger ; scarico asso 2X76 e battitacco illuminati con scritta 307
rimappatura centralina ora 130cv " al banco" dischi freno e pastiglie TAR_OX

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

bene dai, facci vedere il tuo lavoro, così prendiamo spunto anche noi!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

jumpy007
Peugeottista veterano

Messaggio da jumpy007 »

ma secondo voi usando un piccolo tubo neon magari di un colore forte il risultato potrebbe essere migliore rispetto ai led ad alta luminescenza? :roll: :?:
307speed'up HDi03/'04 pack elettro,pack visibilità,spoiler,assetto H&R,fari post led FK,griglia anteriore,antenna corta,vetri oscurati,frecce laterali cromate,luci di posizione a 5 led Piaa,Kit Xenon Lamp Professional H7R 5000 K° ,*tessera club n°207*
presente:10°raduno nazionale veneto|incontro trieste slovenia| 3a grigliata PD
socio fondatore con [-EndTymE-]della compagnia della Tanica |pranzo natale '06|13° raduno umbria '07|Evento prima auto Piovene Rocchette|IAA - Salone Auto di Francoforte 2007

307wrc
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 307wrc »

io ho provato sei diversi neon ... ma senza buoni risultati ...
Posso dirti di provare con un tubo a led della simoni quello non l'ho provato ancora :wink:
307wrc 2.0hdi nera ;molle eibach ;fari post a led terzo stop lexus antenna simoni; logo wrc ; pinze freni e mozzi ruota rossi ;pomello cambio leva freno e cuffie momo; pedaliera MOMO; pedana SPARCO; tappeti MOMO gtr con pedane in aluminio ;plastiche verniciate in alluminio; 3 manometri digitali ; pannello interno con 5 interruttori; frecce laterali lexus style.. cerchi MSW chrome ; sorgente alpine neon blu e viola in abitacolo ; ;spoiler posteriore peugeot... aspirazione diretta CDA maniglie portiere cromate; kit completo rieger ; scarico asso 2X76 e battitacco illuminati con scritta 307
rimappatura centralina ora 130cv " al banco" dischi freno e pastiglie TAR_OX

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

anche il neon porebbe andar bene, ma sicuramente i led son più potenti, i neon fanno una luce più soft, mentre i led molto più d'impatto!

Torna a “307 - Fai da te”