PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Perdita liquido raffreddamento dopo cambio EGR + FAP

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
bull77
Peugeottista novello
Messaggi: 86
Iscritto il: 15/10/2009, 15:24

Perdita liquido raffreddamento dopo cambio EGR + FAP

Messaggio da bull77 »

Buongiorno PEUGEOTTISTI MALATI (come il sottoscritto),


dopo 2 mesi e spiccioli da un intervento del conce, la mia Peugeot 307 2.0 HDI FAP 136CV del 07/2007 (Versione Australian 5p.) comincia a perdere pesantemente liquido refrigerante. Inizialmente ho pensato solo a rabboccare prima di un viaggio importante e a controllarlo mentre qualche giorno fa' ho visto salire letteralmente il fumo al cielo (vapore acqueo dalla parte sinistra del parabrezza..proprio dove c'è il serbatoio del liquido)..ERO RIMASTO SENZA ACQUA NEL RADIATORE!!!! Nono sono un grandissimo esperto ma gli ultimi a metterci PESANTEMENTE MANO sono stati quelli del Conce. Lunedi li sento ma è capitato a qualcuno di voi quello che mi è successo? Riempendo il serbatoio e riaccendendo l'autovettura....dopo altri 20-30km a macchina calda riapro il cofano e ZACKKETE serbatoio vuoto..ancora....riempio di nuovo di acqua distillata ed attraverso la strada (non ci arrivavo al conce con il rischio di rimanere di nuovo a secco...) dove un riparatore locale si offre di fare i controlli. A motore al minimo il liquido non scende di un millimetro...facciamo arrivare in temperatura il livello dell'acqua...ed arrivati a 90 gradi come da copione attacca la ventola....e da sotto il motore cominciamo ad apparire le prime gocce di liquido poi più consistenti fino ad arrivare a piccole pozzanghere.....CHE STA SUCCEDENDO? Oltre alla manutenzione normale (Olio, Filtri, Pastiglie-Dischi Freni, ecc.) NON HO MAI FATTO NULLA..la macchina è stata acquistata a 75.000km ed ora ne ha 142.000 circa in 4 anni scarsi......ritorno dal CONCE lunedi..ma questi effetti possono essere causa del loro intervento?


GRAZIE A TUTTI per le risposte future
Ultima modifica di massi.drago il 22/02/2015, 17:41, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato perchè scritto in maiuscolo: vietato dal regolamento.
Nuovo Possessore di PEUGEOT Nuova 308 SW 1.6 HDI 120CV ALLURE

Ex Possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 126 CV AUSTRALIAN

Ex Ex Possessore di PEUGEOT 306 1.9 XTDT 90CV

..........Peugeot 205 e 106.......GLI INIZI....Siamo a 5 Peugeot Su 5...I LOVE PEUGEOT

Avatar utente
kicku
Peugeottista appassionato
Messaggi: 127
Iscritto il: 25/02/2015, 9:34
Località: CR

Re: Perdita liquido raffreddamento dopo cambio EGR + FAP

Messaggio da kicku »

Ciao, probabilmente nel fare i lavori sulla EGR non hanno tirato bene le fascette dei tubi, oppure li hanno tirate troppo e si sono tagliati i tubi, oppure semplicemente qualche tubo non e stato innestato bene.
Da quel che sembra pare sia una stupidaggine.
206 1.1 HFX (TU1JP) 2001
Non esiste non posso, esiste non voglio.

Torna a “307 - Fai da te”