Salve a tutti! Il mio intento è quello di far circolare aria all'interno della macchina col motore spento, qualcuno sa se ci sono fori dall'abitacolo all'esterno da cui forzare il passaggio d'aria? Ad esempio fori di scolo etc...
Sennò mi tocca ragionare in zona finestrini...
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Ricambio aria a 307 spenta
-
- Peugeottista curioso
Ricambio aria a 307 spenta
peugeot 307 1.6 hdi 110
- jupeugeot
- Consiglio Direttivo
Re: Ricambio aria a 307 spenta
Hai problemi di umidità?
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - 2° frizione (1° Km 192354) - 2° scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Se vuoi un consiglio senza stare a cercare soluzioni stane: compri un pannellino solare da 12V e ci alimenti in modo diretto la ventola della ventilazione. Alcune vetture di lusso anni fa (modelli di punta Audi) utilizzavano questo sistema per mantenere più fresco l' abitacolo in estate, non so se sui modelli attuali propongano ancora questa cosa. Altra soluzione questa piccola ventolina solare da mettere al finestrino che poi si chiude con l' apposita guarnizione: http://www.giordanoshop.com/p/ventilato ... 22307.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ma il motivo di questa tua necessità ce la dici che siamo curiosi? 

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

-
- Peugeottista curioso
Si, è in un certo qual modo l'umidità, che nella 307 è difficile da togliere, ma l'obbiettivo principale è un altro... campeizzazione! Ho in mente un viaggetto post laurea...
Non credere che non abbia pensato di sfruttare l'impianto di serie, ma speravo in qualcosa di meno invasivo...
Fighissima la ventolina! forse hai risolto il mio problema!!!!! Magari una piccola modifica con una batteria e un timer che attacca e stacca la corrente ogni qualche minuto a 3-4 di queste...
in modo da avere l'automia di una notte...
Il problema dell'aria è il principale, deve essere anche qualcosa di poco appariscente dall'esterno...
La mia idea originale era di trovare un buco, magari sotto la tamppezzeria, o nel bagagliaio e di forzare l'aria esterna con un tubo e una ventola nautica di quelle che si usano sulle barche per lo stesso scopo.
La tua soluzione xò mi convince di piu...
Non credere che non abbia pensato di sfruttare l'impianto di serie, ma speravo in qualcosa di meno invasivo...
Fighissima la ventolina! forse hai risolto il mio problema!!!!! Magari una piccola modifica con una batteria e un timer che attacca e stacca la corrente ogni qualche minuto a 3-4 di queste...

Il problema dell'aria è il principale, deve essere anche qualcosa di poco appariscente dall'esterno...
La mia idea originale era di trovare un buco, magari sotto la tamppezzeria, o nel bagagliaio e di forzare l'aria esterna con un tubo e una ventola nautica di quelle che si usano sulle barche per lo stesso scopo.
La tua soluzione xò mi convince di piu...

peugeot 307 1.6 hdi 110
-
- Peugeottista curioso
Io avevo trovato questa http://www.magellanostore.it/categoria/ ... i-e-Blower" onclick="window.open(this.href);return false;
Potrei anche fare io il circuitino e rimediare al buco nell'abitacolo con una guarnizione spessa da cui far uscire il tubo per espellere l'aria...
mi eviterei modifiche alla ventola...
Potrei anche fare io il circuitino e rimediare al buco nell'abitacolo con una guarnizione spessa da cui far uscire il tubo per espellere l'aria...

peugeot 307 1.6 hdi 110
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Si perchè no. Però ancora non ho le idee chiare..... se non ho capito male ci vorresti dormire dentro nel tuo viaggio post laurea? perchè non lasciare semplicemente una fessura sul vetro laterale per far circolare aria?
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<

-
- Peugeottista curioso
bhe, per evitare insetti, pollini, la mano di qualche persona non troppo per bene e avere una soluzione piu efficace e discreta anche in caso di pioggia... sto cercando una soluzione anche economica, diciamo sotto i 50, il costo di una notte in hotel...
peugeot 307 1.6 hdi 110
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Luca, per il problema dell'umidità intendi che se la lasci parcheggiata alla mattina ti trovi la superficie dei vetri interni bagnati come quelli esterni ?
In merito a far circolare l'aria utilizzando l'impianto di serie, se hai il clima automatico non penso sia fattibile perché ad auto spenta chiude l'ingresso dell'aria principale. Inoltre non è possibile sempre a motore spento, lasciar funzionare la ventola.
I fori a cui ti riferisci, potrebbero esserci basta che metti l'auto sul ponte e da sotto ispezioni tutti gli eventuali tappi di gomma che vedi nel sotto scocca.

In merito a far circolare l'aria utilizzando l'impianto di serie, se hai il clima automatico non penso sia fattibile perché ad auto spenta chiude l'ingresso dell'aria principale. Inoltre non è possibile sempre a motore spento, lasciar funzionare la ventola.
I fori a cui ti riferisci, potrebbero esserci basta che metti l'auto sul ponte e da sotto ispezioni tutti gli eventuali tappi di gomma che vedi nel sotto scocca.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
-
- Peugeottista curioso
Ola! grazie per la risposta! Circa l'umidità, è sempre superiore dentro che fuori ma in genere non fa appannare i vetri a macchina spenta... facendo andare l'aria col climatizzatore spento esce aria umida in estate abbastanza piu calda di quella esterna. Penso che ci sia un cattivo isolamento termico dell'impianto..
Prima il problema umidità era evidente e una volta me la sono vista brutta, ma ho quasi risolto cambiando il filtro aria...
Il mio ragionamento sui fori è che se in un barattolo chiuso ci appoggi la bocca e ci soffi, l'aria dentro si commprime, per farla circolare serve un ingresso e una uscita! magari l'uscita sono tutti i microfori e fessure di assemblaggio, o magari - chiedo a voi - ci sono uno due fori che agevolano l'uscita. In quel caso per creare un flusso dall'anteriore al posteriore li metterei nel portabagagli!
Per evitare di sollevarla sul ponte chiedo qui sul forum, magari qualcuno sa... Cheddite, il mio ragionamento è id..ta?
Prima il problema umidità era evidente e una volta me la sono vista brutta, ma ho quasi risolto cambiando il filtro aria...
Il mio ragionamento sui fori è che se in un barattolo chiuso ci appoggi la bocca e ci soffi, l'aria dentro si commprime, per farla circolare serve un ingresso e una uscita! magari l'uscita sono tutti i microfori e fessure di assemblaggio, o magari - chiedo a voi - ci sono uno due fori che agevolano l'uscita. In quel caso per creare un flusso dall'anteriore al posteriore li metterei nel portabagagli!
Per evitare di sollevarla sul ponte chiedo qui sul forum, magari qualcuno sa... Cheddite, il mio ragionamento è id..ta?
peugeot 307 1.6 hdi 110
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
In merito all'umidità molto probabilmente hai le guarnizioni delle portiere che non tengono più benelucaruddhi ha scritto:Ola! grazie per la risposta! Circa l'umidità, è sempre superiore dentro che fuori ma in genere non fa appannare i vetri a macchina spenta... facendo andare l'aria col climatizzatore spento esce aria umida in estate abbastanza piu calda di quella esterna. Penso che ci sia un cattivo isolamento termico dell'impianto..
Eventualmente controllale se quando apri le portiere rimangono sempre schiacciate

==========>gianluigi<=========