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temperatura acqua e riscaldamento.
temperatura acqua e riscaldamento.
Ciao ragazzi. altro problema ancora. lancetta temperatura acqua che sale e scende. termostato sostituito avantieri ma il problema persiste. la temperatura si tiene tra i 70 e quasi 80 gradi. arrivo a 80 gradi solo se viaggio tra i 130-140 km/h oppure dentro città. Può essere un problema al sensore della temperatura refrigerante? che dite? l'aria interna dell'abitacolo non esce calda. La manopola della temperatura dell'aria, nella vostra 306, ci vuole un po di "forza" diciamo, per girare, oppure no?
temèeratura acqua e riscaldamento.
Togli il tappo della vaschetta e fai girare il motore al minimo ,probabilmente hai aria nel circuito , controlla che il livello liquido non si abbassi ed eventualmente rabbocca ....


- Gian
- Peugeottista D.O.C.
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- Località: paderno dugnano (MI)
Re: temèeratura acqua e riscaldamento.
Ciao Amedeo, quanto hai scritto sopra è il chiaro sintomo che nel tuo circuito manca il il fluido refrigerante e il radiatore del riscaldamento essendo posizionato rispetto a quello motore più alto, va da se che è il primo a svuotarsi.AmedeoRs ha scritto: l'aria interna dell'abitacolo non esce calda.
Come già suggerito provvedi a controllare il livello tassativamente a motore freddo?
Nel caso il livello fosse apparentemente corretto, apri lo spurgo sul tubo che entra nel radiatore abitacolo, e vedi se esce aria.
Nel caso non risolvi apri anche tutti gli altri spurghi perché l'aria è in circolo e sino a quando non uscirà il tuo impianto non lavorerà ne a temperatura e nemmeno a pressione corretta.
Se vorrai aggiornare rimango sintonizzato.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
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- Gian
- Peugeottista D.O.C.
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Re: temèeratura acqua e riscaldamento.
Ti posto una foto dello spurgo del radiatore abitacolo che malgrado non sia della tua auto, ma di una 207 il risultato non cambia


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==========>gianluigi<=========
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Re: temèeratura acqua e riscaldamento.
Ciao Gian, ho provato a sostituire anche i comandi ma non è cambiato nulla. e sinceramente non so dove mettere le mani per sfiatare il radiatorino di suGian ha scritto:Ti posto una foto dello spurgo del radiatore abitacolo che malgrado non sia della tua auto, ma di una 207 il risultato non cambia
Re: temèeratura acqua e riscaldamento.
ecco qui
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Re: temèeratura acqua e riscaldamento.
è questo?
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- Gian
- Peugeottista D.O.C.
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- Località: paderno dugnano (MI)
Re: temèeratura acqua e riscaldamento.
Ciao AmedeoAmedeoRs ha scritto:è questo?
Confermo che è quello come vedi cambia la forma o la dimensione ma la sostanza non cambia.
Ho visto l intercooler


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Re: temèeratura acqua e riscaldamento.
niente da fare. sempre la stessa storia. a vote sempre che se giro la manopola, non cambi neanche a fredda. resta la stessa. tiepida
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
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Re: temèeratura acqua e riscaldamento.
Ciao Amedeo, ti rispondo qui nell'interesse di tutti.AmedeoRs ha scritto:niente da fare. sempre la stessa storia. a vote sempre che se giro la manopola, non cambi neanche a fredda. resta la stessa. tiepida
Probabilmente il tuo caso si riferisce al fatto che non esce aria dalle bocchette
Nel caso controlla il filtro abitacolo se ce l'ha e in che condizioni si trova.
Qualora invece uscisse fredda o tiepida e il liquido si trova al corretto livello, non ci sono bolle d'aria, potrebbe essere anche qui da verificare con il manuale d'officina se sia il rubinetto collegato alla manopola del caldo freddo oppure la paratia nel caso non avesse il rubinetto che non commuta e che fa sempre capo alla stessa manopola.
Se per esempio si fosse rotto il cavo di comando la manopola girerebbe a vuoto.
Nel caso smonta anche i comandi e controlla che la manopola funzioni come pure la ventola ecc. ecc.

==========>gianluigi<=========
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Re: temèeratura acqua e riscaldamento.
Ciao Gian. Niente ancora. Ho sostituito i comandi del clima (automatico) ma niente da fare. l'aria esce sempre tiepida. quindi, se giro a freddo o a caldo, l'aria non cambia. i cavi che ci stanno dietro alla centralina son solo per cambiare uscita dell'aria dalle diverse bocchette. Sempre tiepida. Mi sta facendo impazzire questa macchina.Gian ha scritto:Ciao Amedeo, ti rispondo qui nell'interesse di tutti.AmedeoRs ha scritto:niente da fare. sempre la stessa storia. a vote sempre che se giro la manopola, non cambi neanche a fredda. resta la stessa. tiepida
Probabilmente il tuo caso si riferisce al fatto che non esce aria dalle bocchette
Nel caso controlla il filtro abitacolo se ce l'ha e in che condizioni si trova.
Qualora invece uscisse fredda o tiepida e il liquido si trova al corretto livello, non ci sono bolle d'aria, potrebbe essere anche qui da verificare con il manuale d'officina se sia il rubinetto collegato alla manopola del caldo freddo oppure la paratia nel caso non avesse il rubinetto che non commuta e che fa sempre capo alla stessa manopola.
Se per esempio si fosse rotto il cavo di comando la manopola girerebbe a vuoto.
Nel caso smonta anche i comandi e controlla che la manopola funzioni come pure la ventola ecc. ecc.
- Gian
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Re: temperatura acqua e riscaldamento.
Ciao AmedeoAmedeoRs ha scritto:Ciao Gian. Niente ancora. Ho sostituito i comandi del clima (automatico) ma niente da fare. l'aria esce sempre tiepida. quindi, se giro a freddo o a caldo, l'aria non cambia. i cavi che ci stanno dietro alla centralina son solo per cambiare uscita dell'aria dalle diverse bocchette. Sempre tiepida. Mi sta facendo impazzire questa macchina.Gian ha scritto:Ciao Amedeo, ti rispondo qui nell'interesse di tutti.AmedeoRs ha scritto:niente da fare. sempre la stessa storia. a vote sempre che se giro la manopola, non cambi neanche a fredda. resta la stessa. tiepida
Probabilmente il tuo caso si riferisce al fatto che non esce aria dalle bocchette
Nel caso controlla il filtro abitacolo se ce l'ha e in che condizioni si trova.
Qualora invece uscisse fredda o tiepida e il liquido si trova al corretto livello, non ci sono bolle d'aria, potrebbe essere anche qui da verificare con il manuale d'officina se sia il rubinetto collegato alla manopola del caldo freddo oppure la paratia nel caso non avesse il rubinetto che non commuta e che fa sempre capo alla stessa manopola.
Se per esempio si fosse rotto il cavo di comando la manopola girerebbe a vuoto.
Nel caso smonta anche i comandi e controlla che la manopola funzioni come pure la ventola ecc. ecc.
Se hai il clima automatico verifica che al motorino che muove le paratie del flusso d'aria calda fredda gli arrivi tensione e lavori correttamente.
Probabile che si sia guastato quel motorino o si è rotta la paletta che miscela il flusso d'aria.
Pensa che è un difetto delle 407 e per sostituirle perché essendo un bi-zona sono 2 si deve smontare tutto il cruscotto dall'auto.

==========>gianluigi<=========
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Re: temperatura acqua e riscaldamento.
Ciao Gian. Ho fatto tutto quello che mi hai detto. Niente da fare. Oggi stavo per morire assiderato dal freddoGian ha scritto:Ciao AmedeoAmedeoRs ha scritto:Ciao Gian. Niente ancora. Ho sostituito i comandi del clima (automatico) ma niente da fare. l'aria esce sempre tiepida. quindi, se giro a freddo o a caldo, l'aria non cambia. i cavi che ci stanno dietro alla centralina son solo per cambiare uscita dell'aria dalle diverse bocchette. Sempre tiepida. Mi sta facendo impazzire questa macchina.Gian ha scritto:Ciao Amedeo, ti rispondo qui nell'interesse di tutti.AmedeoRs ha scritto:niente da fare. sempre la stessa storia. a vote sempre che se giro la manopola, non cambi neanche a fredda. resta la stessa. tiepida
Probabilmente il tuo caso si riferisce al fatto che non esce aria dalle bocchette
Nel caso controlla il filtro abitacolo se ce l'ha e in che condizioni si trova.
Qualora invece uscisse fredda o tiepida e il liquido si trova al corretto livello, non ci sono bolle d'aria, potrebbe essere anche qui da verificare con il manuale d'officina se sia il rubinetto collegato alla manopola del caldo freddo oppure la paratia nel caso non avesse il rubinetto che non commuta e che fa sempre capo alla stessa manopola.
Se per esempio si fosse rotto il cavo di comando la manopola girerebbe a vuoto.
Nel caso smonta anche i comandi e controlla che la manopola funzioni come pure la ventola ecc. ecc.
Se hai il clima automatico verifica che al motorino che muove le paratie del flusso d'aria calda fredda gli arrivi tensione e lavori correttamente.
Probabile che si sia guastato quel motorino o si è rotta la paletta che miscela il flusso d'aria.
Pensa che è un difetto delle 407 e per sostituirle perché essendo un bi-zona sono 2 si deve smontare tutto il cruscotto dall'auto.


- Gian
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Re: temperatura acqua e riscaldamento.
Ciao
I tubi di ingresso e uscita sono caldi in modo uniforme?
Oppure ci sono significative differenze di temperatura ?
Se i tubi sono caldi e l'aria esce ancora fredda è molto probabile che siano le palette.

I tubi di ingresso e uscita sono caldi in modo uniforme?
Oppure ci sono significative differenze di temperatura ?
Se i tubi sono caldi e l'aria esce ancora fredda è molto probabile che siano le palette.

==========>gianluigi<=========
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Re: temperatura acqua e riscaldamento.
I tubi del radiatore dici? Si stanno caldi.Gian ha scritto:Ciao
I tubi di ingresso e uscita sono caldi in modo uniforme?
Oppure ci sono significative differenze di temperatura ?
Se i tubi sono caldi e l'aria esce ancora fredda è molto probabile che siano le palette.