PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
peugeot 306
-
- Peugeottista novello
Re: peugeot 306
ciao ragazzi, vi volevo chiedere una cosa, ma cos'è il silent block? mi sono fatto un giro sul forum, e ho visto che se ne parla molto frequentemente....we aspetto ancora notizie sui filtri anti polline...ciao!!!!
peugeot 306
ciao, amerigo.
filtro antipolline.....dovevo cambiarlo anch'io quando ho ricaricato il condizionatore.Non l'ho fatto perchè avevo poco tempo a disposizione ed il meccanico, ricordo, mi disse che doveva armeggiare un pò e farmi perdere del tempo....morale della favola: non l'ho più sostituito!!!...presumo, che non sia di facile accesso!!!!!
ciao...a proposito del cambio della distribuzione di cui ad un mio intervento precedente....
La distribuzione l'ho cambiata nuovamente a 135.000 km (dieci giorni fà!!!) dopo averla già sostituita la prima volta agli 80.000 km...
Ho scoperto che me l'hanno sostituita (in Peugeot) erroneamente prima della scadenza prevista!!!! Infatti, per i motori aspirati il cambio è in effetti previsto agli 80.000km mentre per il mio motore che il 2.0 HDi, la sostituzione è da farsi a 160.000km come riportato dal manuale di manutenzione....
Comunque, sono stato costretto a cambiarla nuovamente, perchè sebbene la cinghia non fosse lesionata, ai bassi regimi batteva come se fosse lenta....per paura che si rompresse e quindi, di un maggior danno, l'ho fatta sostituire. Ancora una cosa, alcuni meccanici peugeot consigliano di sostituire a 120.000km la puleggia dell'albero motore. Dicono che, anche se non previsto, è una sostituzione da fare comunque per prevenire rotture con compromissione del motere....ciao
filtro antipolline.....dovevo cambiarlo anch'io quando ho ricaricato il condizionatore.Non l'ho fatto perchè avevo poco tempo a disposizione ed il meccanico, ricordo, mi disse che doveva armeggiare un pò e farmi perdere del tempo....morale della favola: non l'ho più sostituito!!!...presumo, che non sia di facile accesso!!!!!
ciao...a proposito del cambio della distribuzione di cui ad un mio intervento precedente....
La distribuzione l'ho cambiata nuovamente a 135.000 km (dieci giorni fà!!!) dopo averla già sostituita la prima volta agli 80.000 km...
Ho scoperto che me l'hanno sostituita (in Peugeot) erroneamente prima della scadenza prevista!!!! Infatti, per i motori aspirati il cambio è in effetti previsto agli 80.000km mentre per il mio motore che il 2.0 HDi, la sostituzione è da farsi a 160.000km come riportato dal manuale di manutenzione....
Comunque, sono stato costretto a cambiarla nuovamente, perchè sebbene la cinghia non fosse lesionata, ai bassi regimi batteva come se fosse lenta....per paura che si rompresse e quindi, di un maggior danno, l'ho fatta sostituire. Ancora una cosa, alcuni meccanici peugeot consigliano di sostituire a 120.000km la puleggia dell'albero motore. Dicono che, anche se non previsto, è una sostituzione da fare comunque per prevenire rotture con compromissione del motere....ciao
-
- Peugeottista novello
ma com'è che all'inizio c'era un mare di persone che rispondevano e ora non si sanno più notizie?
non sarete mica scappati tutti

non sarete mica scappati tutti

peugeot 306
Devi aprire un topic per ogni domanda specifica che hai intenzione di porre... se no uno come fa a sapere che chiedi qualcosa? Chi vede il titolo di questo post legge solo "peugeot 306" e non sa cosa chiedi, non ti pare?
P. S.: prima di aprire nuovi post, però, accertati che l'argomento richiesto non sia già stato trattato... usa la funzione "cerca"
P. S.: prima di aprire nuovi post, però, accertati che l'argomento richiesto non sia già stato trattato... usa la funzione "cerca"

Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
ovvero
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
ciao sono tigre sono propietario di una 306 hdi sw all. pack prestige clima aut. 4 airbag int pelle stoffa sens. pioggia 4 v elett. del 2001 aquistata nel 2004 con 57000 km.sono abbastanza soddisfatto dell"auto ,anche se ho avuto piccoli problemi :sostituzione puleggia alb. motore (difetto congenito di questo modello) sost. riscaldatore gasolio , rumori provenienti dal cruscotto ,plastica rigida assemblata non al meglio. Sedili pannelli porta e pulsati sono di buona qualita e non si prestano a critiche. Per quanto riguarda il motore credo sia ancora valido nonostante la non piu giovanissima progettazione auna fluidita di funzionamento sco nosciuta a propulsori piu recenti , avendo solo 90 cv (la coppia la fa la cilindrata .) x i consumi stando un po attento e sfruttando la buona coppia del motore oscillano tra i 18 e i 21 km l periodi piu caldi quindi con meno attriti degli organi meccanici. ti saluto alla prossima
ciao amerigo per quanto riguarda la ventola penso sia normale perchè anche la mia è così. invece potresti spiegarmi sommariamente come hai fatto a smontare il cruscotto? grazie....amerigo ha scritto:no, non sono un meccanico, mi piace lavorare vicino le macchine, e quando so ke c'è qulcosa ke posso fare io, evito di portarla dal meccanico o dall'elettrauto.. cmq darà un'okkiata...
la 306 HDi ha l'intercooler infatti se apri il cofano vedi che ci sono 2 radiatori proprio attaccati uno di fronte all'altro. è la 206 che non ha intercooler.amerigo ha scritto:ciao a tutti, come sempre essendo un novello possessore di una peugeot, volevo chiedervi un po di cose. vorrei fare il tagliando alla macchina e come ho sempre fatto con le precedenti glielo faccio io, ma ho alcuni dubbi a riguardo, il 2.0 HDI 90cv lo conoscete meglio di me, quindi credo che nessuno megli di voi mi può dare una mano. Prima cosa, ma i motori HDI sbaglio o sono privi di intercooler? o forse solo il 90cv ne è privo? perchè non mi sembra di aver visto il filtro ne il radiatore dell'intercooler. poi, che olio mi consigliate? perchè sinceramente quello indicato dalla casa, non è che mi piace molto, io ho sempre usato il castrol magnatech, ma forse qualcuno mi sa indicare qualcosa di più indicato per i motori HDI. dovrei fargli anche la distribuzione, ma per quella mi serve il meccanico per mettere il motore in fase, quindi per quella andrò in officina. in media quanto spendete per un tagliando completo di distrubizione? dovre cambiarle anche i dischi anteriori perchè hanno iniziato a fare il dente, e sono indeciso se mettergli quelli della casa, oppure dei dischi brembo che trovo molto più interessanti, che ne dite?
we fatemi sapere qualcosa, conto sul vostro supporto!!! ciao ragazzi!!
-
- Peugeottista novello
ciao 306 hdi, allora per quanto riguarda il cruscotto sono partito dal coperchio sotto, al lato passegero, poi ho tolto la veglia,quindi ila console centrale, e ho lasciato solo lo scheletro del cruscotto montato, per quanto riguarda l'intercooler invece, se ti riferisci al radiatore posto sopra quello del liquido di raffreddamento, ti devo correggere, perchè quello è il radiatore del condizionatore,da non confondere con il radiatore dell'intercooler, che in pratica ti spiego com'è.
il radiatore del condizionatore viene posto quasi sempre subito dopo quello del liquido di raffreddamento, e se ci fai caso, è sottile e largo quasi quanto quello, viceversa invece, il radiatore dell'intercooler, viene posto generalmente in basso, a contatto diretto con l'aria fredda, e si distingue facilmente dai due radiatori anche per gli attacchi dei manicotti, che risultano essere più grandi rispetto a quelli del liquido di raffreddamento...
ad ogni modo credo che hai fatto un ottimo acquisto, io personalmente mi trovo bene, anche se non ti nascondo che all'inizio ero un po diffidente..
il radiatore del condizionatore viene posto quasi sempre subito dopo quello del liquido di raffreddamento, e se ci fai caso, è sottile e largo quasi quanto quello, viceversa invece, il radiatore dell'intercooler, viene posto generalmente in basso, a contatto diretto con l'aria fredda, e si distingue facilmente dai due radiatori anche per gli attacchi dei manicotti, che risultano essere più grandi rispetto a quelli del liquido di raffreddamento...

peugeot 306
Re: codici telecomando peugeot 306
Salve raga mi chiamo gianpiero e sono nuovo e volevo chiedervi un' informazione.
Ho sostituito la batteria al telecomando-chiave della mia 306 e....... ha smesso di funzionare.
Qualcuno mi ha detto che si deve riprogrammare. E' vero?
grazie a tutti
Ho sostituito la batteria al telecomando-chiave della mia 306 e....... ha smesso di funzionare.
grazie a tutti
Che fine avete fatto tutti?????????Gpiero ha scritto:Salve raga mi chiamo gianpiero e sono nuovo e volevo chiedervi un' informazione.
grazie a tutti
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Gpiero,e benvenuto nel nostro club!
Per quanto ne sò,la chiave si dovrebbe riprogrammare ma,è un'operazione che puoi fare benissimo da solo,per quanto ricordo
!
Di preciso però non sò come si fà ma,se fai una ricerca con varie parole chiave,dovresti riuscire a trovare qualcosa
Per quanto ne sò,la chiave si dovrebbe riprogrammare ma,è un'operazione che puoi fare benissimo da solo,per quanto ricordo

Di preciso però non sò come si fà ma,se fai una ricerca con varie parole chiave,dovresti riuscire a trovare qualcosa

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Grazie lupus ho provato a fare una ricerca ma fino ad ora nisba.
Ciao a tutti, mi chiamo Davide, mi sono appena iscitto, possiedo una 306 1.4 del 95 da circa 7 anni, dato il fatto che secondo me i cerchioni sono lo specchio dell'anima di qualsiasi vettura la mia domanda e questa: Allora, per un certo periodo volevo fare omologare le 205/40r17 misura che mi e subito stata bocciata da parte di peuget (in effetti un poco esagerata lo ametto!) così dato che a libretto posso montare le 175/65r14
e facendo i miei calcoli e poi avendo la conferma sulla tabella cuna
(quella con tutti le misure dei pneumatici compatibili tra di loro) ho visto che nella mia 306 che anche le 195/45r16 sono delle belle gommine non troppo esagerate stanno bene e che danno tutto un altro aspetto
. Qualcuno di voi sa se con qualche nuovo decreto oppure con qualche ripensamento da parte di peugeot si puo fare qualcosa per farle aggiornare a libretto? Grazie Davide

” IL LUSSO E’ UNA VIRTU’ NOBILE , CHE NON VA CONFUSA CON IL COMFORT . ”
Se tùt va bèn... Sùma ruinà!!