PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Avviamento a freddo difficoltoso 306 1.4 benzina

russomando
Peugeottista curioso

Avviamento a freddo difficoltoso 306 1.4 benzina

Messaggio da russomando »

Salve a tutti e complimenti per il forum vi espongo il mio problema:

La mattina ho difficolta nell'avviamento nel senso che devo fare parecchi giri di chiave per partire.
La settimana scorsa ho dovuto sostituire la batteria perchè esaurita e non sò se c'entra qualcosa ma da allora mi fà questo difetto.
Il mio meccanico ha pulito il corpo farfallato perchè mi andava in autoaccensione e strappava.
Ho fatto controllare le candele perchè anche quelle me le hanno cambiate 1 mese fà e questi mi ha detto che erano adatte alla mia macchina.
Quali controlli devo eseguire secondo voi? Il difetto lo fà solo la mattina a freddo se la metto in moto durante il giorno va bene.
Vi ringrazio in anticipo e spero possiate aiutarmi. :roll:

amerigo
Peugeottista novello

Re: Avviamento a freddo difficoltoso 306 1.4 benzina

Messaggio da amerigo »

senti ma se ora che è estate a freddo ti da questo problema d'inverno praticamente non dar'è nemmeno cenno di partire? se è a iniezione magari è un problema di centralina..xò mi sembra strano... le hai cambiato candele e tutto....provato con una batteria più potente se ti fa lo stesso problema?
peugeot 306

russomando
Peugeottista curioso

La batteria che ho montato è una bosch 60 ampere modello S4 ha uno spunto alto che andrebbe bene anche su un motore diesel, quindi non credo centri.
Io avevo pensato oltre alla centralina magari sono le bobine o magari i cavi delle candele. Sono andato da alcuni elettrauti nella mia città e mi hanno detto che quando si cambia la batteria sulle francesi possono presentarsi questi problemi, ma a me queste risposte non convincono.
Il mio meccanico mi ha consigliato di partire tenendo premuto leggermente l'acceleratore, in questo modo parte meglio, ma facendo così ho paura di fare qualche danno.
Comunque ora la porto in concessionaria e fanno la diagnosi così magari riescono a capire di cosa si tratta, sperando di non spendere troppo. 8-[

russomando
Peugeottista curioso

Lo portata in concessionaria mi hanno fatto la diagnosi ma non hanno rilevato nessun guasto e per loro è partita al primo colpo.
Mi hanno detto che la macchina è a posto ma allora perchè sotto casa mi fà sto difetto, non capisco? :?

russomando
Peugeottista curioso

Stamattina sono andato dall'elettrauto di mio cognato il quale sostiene che probabilmente sarà la pompetta elettrica che non aspira bene la benzina dal serbatoio e mi causa il difetto, la settimana prossima gliela porto e verificherà.
Mi ha detto anche che c'è il rischio che posso rimanere a piedi quindi se è quello mi conviene cambiarla.
Speriamo che non spendo molto 8-[

massits
Peugeottista veterano

Messaggio da massits »

hai risolto ?

Slimmazzo
Peugeottista veterano

Messaggio da Slimmazzo »

motorino d'avviamento?
Peugeot 309 1,9 diesel, immatricolata a maggio 89, Km percorsi oltre 235 mk [nonostante i km e l'età è ancora un bello zueno], finitura GRD,colore Blu Ming, finestrini elettrici , chiusura centrallizzata, 5 porte, impianto audio originale. La mia 309 GRD cui tengo come fosse una parte di me ^_^
-----Ho partecipato e sono tornato vivo dal 17° Raduno Nazionale e L'evento Andreucci- :) ----Tessera n°280----
Peugeot308 felin2,0 Fap, nero Perla, 86 Kkm

Torna a “306”