PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Compressore della pompa del condizionatore

mantamass
Peugeottista curioso

Compressore della pompa del condizionatore

Messaggio da mantamass »

Buongiorno a tutto il forum.
Scrivo nuovamente per segnalare un problemino capitatomi alla mia 306 2.0 HDI SW del 2001.
Ho già più volte tessuto le lodi di questa auto su questo Forum, poiché son veramente soddisfato della mia auto….però…
..è da una decina di giorni che avvertivo uno strano sibilio, sin dall’avvio. Il sibilio si accentuava nell’accellerare e nel cambio marce…come se fosse un cuscinetto da sostituire….ho portato la mia “bella” da un centro assistenza autorizzato Peugeot…anche loro hanno fatto un po’ fatica a capire di chè si trattasse…alla fine il verdetto è stato…COMPRESSORE DELLA POMPA DEL CONDIZIONATORE COMPLETAMENTE SBUDELLATO e quindi da sostituire….e anche con una certa urgenza, poiché trovandosi nei pressi della distribuzione, la eventuale rottura, potrebbe causare danni anche più gravi….il pezzo, ovviamente, originale costerebbe circa 800 eurini….+ lavoro!!!!!!!! :shock:
Assurdo…dico, io..visto che l’auto del 2001 non ha più un gran valore……
È capitato già a qualcuno del forum un problema simile???? Alcuni mi dicono che non è necessario sostituire tutto il pezzo, e che i concessionari/centri autorizzati tendono a sostituire completamente tutto il pezzo (il compressore in questo caso) anche se è solo usurata una parte …io credo che si tratti, in effetti della sola puleggia... non ho visto materialmente/visivamente il pezzo danneggiato poiché il meccanico a richiuso il tutto attendendo la mia decisione se fare o meno il lavoro a quel prezzo!!!!! (come se avessi scelta……)…..
Qualche consiglio??????

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Re: Compressore della pompa del condizionatore

Messaggio da accaeffe »

Rivolgiti ad un'officina generica, magari loro ti cambiano il pezzo difettoso e se non possibile ti sostituiscono il compressore con uno non marchiato Peugeot ma comunque altrettanto valido.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao prova a contattare un centro Diavia azienda che produce la maggior parte degli impianti clima.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Ottimo suggerimento anche quello presentato dall' amico Gian, che ora saluto augurandogli buon week end.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

mantamass
Peugeottista curioso

Messaggio da mantamass »

..........mah......lo volete sapere com'è finita????!!!!
son stato da un altro meccanico. gli ho detto che son stato da un meccanico peugeot e che aveva già preventivato la sostituzione del compressore della pompa del condizionatore.....Lui, invece, sentendo il rumore mi fà...per me non è il compressore..sarà qualcos'altro....infatti, alternatore!!!!!!!!!!!
una volta sostituito l'alternatore l'auto è tornata silenziosa come quando acquistata.....già che c'ero gli ho fatto sostituire la cinghia (sembrava plasticosa e con piccole microlesioni nonostante avesse poco più di 40.000 km), e 2 cuscinetti tendicinghia un pò rumorosi...mai sostituiti fino ad ora (l'auto ha 165.000 km...)
Adesso è veramente silensiosa...sembra anche che le vibrazioni siano attutite...
...ma allora, o son io che son sfigato ad incontrare meccanici poco affidabili (vedi l'altro mio post sulla sostituzione delle pastiglie freni) o è proprio vero che i meccanici possono dirti quel che vogliono....ma da ora in avanti rimango lì con loro a vedere cosa fanno, dove metton le mani e che pezzi sostituiscono....
ciao.

bull77
Peugeottista novello

Messaggio da bull77 »

MAI FERMARSI AL PRIMO MECCANICO...buon per te che hai risolto..tuttosommato con poca spesa!

VIVA LA 306!
Nuovo Possessore di PEUGEOT Nuova 308 SW 1.6 HDI 120CV ALLURE

Ex Possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 126 CV AUSTRALIAN

Ex Ex Possessore di PEUGEOT 306 1.9 XTDT 90CV

..........Peugeot 205 e 106.......GLI INIZI....Siamo a 5 Peugeot Su 5...I LOVE PEUGEOT

Torna a “306”