Scrivo nuovamente per segnalare un problemino capitatomi alla mia 306 2.0 HDI SW del 2001.
Ho già più volte tessuto le lodi di questa auto su questo Forum, poiché son veramente soddisfato della mia auto….però…
..è da una decina di giorni che avvertivo uno strano sibilio, sin dall’avvio. Il sibilio si accentuava nell’accellerare e nel cambio marce…come se fosse un cuscinetto da sostituire….ho portato la mia “bella” da un centro assistenza autorizzato Peugeot…anche loro hanno fatto un po’ fatica a capire di chè si trattasse…alla fine il verdetto è stato…COMPRESSORE DELLA POMPA DEL CONDIZIONATORE COMPLETAMENTE SBUDELLATO e quindi da sostituire….e anche con una certa urgenza, poiché trovandosi nei pressi della distribuzione, la eventuale rottura, potrebbe causare danni anche più gravi….il pezzo, ovviamente, originale costerebbe circa 800 eurini….+ lavoro!!!!!!!!

Assurdo…dico, io..visto che l’auto del 2001 non ha più un gran valore……
È capitato già a qualcuno del forum un problema simile???? Alcuni mi dicono che non è necessario sostituire tutto il pezzo, e che i concessionari/centri autorizzati tendono a sostituire completamente tutto il pezzo (il compressore in questo caso) anche se è solo usurata una parte …io credo che si tratti, in effetti della sola puleggia... non ho visto materialmente/visivamente il pezzo danneggiato poiché il meccanico a richiuso il tutto attendendo la mia decisione se fare o meno il lavoro a quel prezzo!!!!! (come se avessi scelta……)…..
Qualche consiglio??????