PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi a freddo e fumo

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32103
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problemi a freddo e fumo

Messaggio da Gian »

AmedeoRs ha scritto:mah...prestazioni ok...spinge bene...forse consuma un po e mangia un po d'olio, anche se su libretto dice che massimo beve 0,5 litri per 1.000km...
Il fatto che consumi è quasi certamente legato al sistema di iniezione da revisionare a fronte dei 240.000 km che non son proprio pochi oltre al fatto che negli anni potrebbero aver utilizzato gasoli di bassa qualità che hanno in parte incrostato gli iniettori.....
Considera che stiamo parlando di un sistema a iniezione indiretta dove le pressioni son di gran lunga inferiori a quelle dei Common Rail e gli iniettore sono tutti a comanda meccanico (molle)
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
AmedeoRs
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 13/05/2014, 22:41

Re: Problemi a freddo e fumo

Messaggio da AmedeoRs »

proverò a cambiare la pompa e iniettori...dalla Lucas a Bosch...vedrò se si può fare perchè non ne son sicuro...vedo un po cosa cambia...magari provo a cambiare pure il catalizzatore come dici te...magari è intasato...mi ricordo che il primo giorno che l'avevo ritirata sino ai 170-180 tirava che una bellezza...ma all'improvviso ha iniziato pure a togliere scintille dallo scarico...il mecca mi disse che magari c'era qualcosa di incrostato e l'ha buttato fuori...è successo solo la sera...poi non più...

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32103
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problemi a freddo e fumo

Messaggio da Gian »

AmedeoRs ha scritto:proverò a cambiare la pompa e iniettori...dalla Lucas a Bosch...vedrò se si può fare perchè non ne son sicuro...vedo un po cosa cambia...magari provo a cambiare pure il catalizzatore come dici te...magari è intasato...mi ricordo che il primo giorno che l'avevo ritirata sino ai 170-180 tirava che una bellezza...ma all'improvviso ha iniziato pure a togliere scintille dallo scarico...il mecca mi disse che magari c'era qualcosa di incrostato e l'ha buttato fuori...è successo solo la sera...poi non più...
Ciao
catalizzatore non ho parlato di catalizzatore ma solo di pompa e iniettori che solitamente si revisionano e solo nei casi più gravi
si sostituiscono.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
AmedeoRs
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 13/05/2014, 22:41

Re: Problemi a freddo e fumo

Messaggio da AmedeoRs »

bo io ho letto anche di catalizzatore :D vabbè...cmq la pompa e gli iniettori voglio cambiarli lo stesso...la pompa perde...male non gli farà :lol:

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32103
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problemi a freddo e fumo

Messaggio da Gian »

AmedeoRs ha scritto:bo io ho letto anche di catalizzatore :D vabbè...cmq la pompa e gli iniettori voglio cambiarli lo stesso...la pompa perde...male non gli farà :lol:
aggiorna quando avrai sentito il pompista
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
AmedeoRs
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 13/05/2014, 22:41

Re: Problemi a freddo e fumo

Messaggio da AmedeoRs »

va bene :D...grazie :D

Avatar utente
massits
Peugeottista veterano
Messaggi: 410
Iscritto il: 21/02/2008, 11:57
Località: Salzburg - A -

Re: Problemi a freddo e fumo

Messaggio da massits »

cosa hai fatto alla fine ?

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Problemi a freddo e fumo

Messaggio da thewizard »

Anatra ha scritto:Col grigio azzurro bruci olio. Sarebbe da vedere pure le fasce elastiche . All'inizio non fuma perché l'olio inizia a bruciare in temperatura
si ma soprattutto NO
l'olio eventualmente presente CAUSA usura fasce elastiche sarebbe sempre presente e maggiormente a freddo...

un poco di logica, please ;)

Fabio

Torna a “306”