massits ha scritto:togliete pure il circuito di ricircolo dei vapori dell' olio.
l'eliminazione del circuito in questione è la prima modifica che si fa elaborando un motore.
l'olio e i sui vapori si depositano sul debimetro rendendo le letture errate e imbrattando il debimetro.
il condotto a monte del debimetro, il tubetto in gomma lasciatelo pure , quello invece aiuta ( in modo infinitesimale..) la lubrificazione delle sedi valvole ecc.
per la 1.4cc
tappate il buco sulla scatola filtro con un tappo con diametro da 17mm ( io ho usato un tappo per le gambe delle sedie in plastica e nastro adesivo.
poi un tubo in gomma di quelli coi fili interni ( alte temperature/benzina ) con diametro interno da 17mm collocato con fascetta sul coperchio punterie poi tagliato a 6 cm, fascetta e internamente ho piazzato una "curva in rame da riscaldamento domestico su cui ho piazzato un tubo con interno da 16mm ( quelli corrugati per impianti elettrici esterni ) fino a bottiglietta per recuperare i vapori applicata con portaborracce da bici a fianco della batteria. Nella stessa bottiglietta mettete un tubetto in gomma e ambedue i tubi fateli passare nel tappo, così fanno da sifone : l'olio eventuale si raccoglie l'aria esce e semettete del filtro per cappe ai carboni sul tubetto in uscita, non avrete alcun odore.
.
Questa tua descrizione mi fà tornare indietro nel tempo in cui le macchine erano veramente "Macchine" e non ammassi di apparati elettronici.
Complimenti per l'accuratezza dei vari passaggi.
Se assieme a tutto questo aggiungi anche la pulizia e levigatura dei condotti di aspirazione si ottengono i cavalli buoni senza la necessità di cambiare cilindrata !
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)