PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

candele 306 cabrio 1.6 88 cv

306cabrio
Peugeottista curioso

candele 306 cabrio 1.6 88 cv

Messaggio da 306cabrio »

salve ragazzi e scusate i tanti e forse per voi pallosi o scontati argomenti che inizio qui sul forum..
la mia solita 306 cabrio 1.6 88 cv è alimentata con un impianto gpl.. la scorsa primavera ho cambiato le candele e ho messo delle ngk laserline 1 specifiche per il gpl, pagate peraltro abbastanza care..
il problema è che durante primavera e estate non mi davano problemi con il motore freddo..
con i primi freddi autunno inverno e pure ora che le temperature sono salite un pochino all'accensione il motore va malissimo sia a benzina che a gpl..
sda notare che il gpl ce l'ho installato una decina d'anni e non ricordo di aver avuto mai problemi, montando oltretutto candele normali, non specifiche per il gpl..
quello che vi chiedo è indicarmi per cortesia delle candele adatte al mio motore non necessariamente specifiche per il gpl per poter fare un raffronto con le ngk..
vi rignrazio ancora..

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: candele 306 cabrio 1.6 88 cv

Messaggio da thewizard »

ricontrolla la distanza tra gli elettrodi, anche se indicata 0.9 è melgio sia un poco di meno (0.8mm va bene)

se hai il sistema a doppia bobina, a scintilla persa, quasi sicuramente sono da cambiare i cavi e almeno una bobina (guasta), l'altra sarà melgio cambiarla insieme.
una diagnosi può confermarti altri problemini apparentemente strani, magari poco avvertibili e -ti auguro- riparabili con pochissima spesa

Fabio

Torna a “306”