PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ammortizzatori posteriori Peugeot 306 SW 2.0 HDI

BlackCherry
Peugeottista curioso

Ammortizzatori posteriori Peugeot 306 SW 2.0 HDI

Messaggio da BlackCherry »

Ciao a tutti!
Vi scrivo per un consiglio... Sto risistemando una Peugeot 306 station wagon HDi del '99 e al cambio gomme mi è stato detto che devo sostituire entrambi gli ammortizzatori posteriori.
Dato che mi hanno fatto dei preventivi assurdi vorrei risparmiare almeno comprando io i ricambi.
Su autoparti inserendo il modello mi risultano diversi pezzi, ma dato che io sono impedita e ci capisco poco e niente volevo chiedervi consiglio su cosa è meglio acquistare per non sbagliare!
Grazie per la pazienza e l'aiuto :)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Ammortizzatori posteriori Peugeot 306 SW 2.0 HDI

Messaggio da Gian »

BlackCherry ha scritto:Ciao a tutti!
Vi scrivo per un consiglio... Sto risistemando una Peugeot 306 station wagon HDi del '99 e al cambio gomme mi è stato detto che devo sostituire entrambi gli ammortizzatori posteriori.
Dato che mi hanno fatto dei preventivi assurdi vorrei risparmiare almeno comprando io i ricambi.
Su autoparti inserendo il modello mi risultano diversi pezzi, ma dato che io sono impedita e ci capisco poco e niente volevo chiedervi consiglio su cosa è meglio acquistare per non sbagliare!
Grazie per la pazienza e l'aiuto :)
Ciao e benvenuta
Considerando l'età e certamente qualche km sulle spalle il mio suggerimento per la tua e altrui sicurezza è quella di sostituirli tutti e 4.
Di ammortizzatori ne esistono di 2 tipologie: Quelli caricati a gas e quelli caricati a olio.
Quelli a gas sono certamente da preferire perché sono più efficienti in tutte le stagioni, oltre a durare di più.
Una buona azienda che costruisce ammortizzatori a gas è Monroe , Bilsten, Koni ma qui credo che si salga coi prezzi.
In ogni caso stai sempre su ammortizzatori a gas
Quelli a olio, son soggetti ad eventuali perdite nel caso di buche secche e profonde, d'inverno i primi km sono particolarmente rigidi perché l'olio deve scaldarsi un po' prima di permettere all'ammortizzatore di raggiungere la piena efficienza.
Non ultimo durano mediamente meno km /anni.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

BlackCherry
Peugeottista curioso

Messaggio da BlackCherry »

Grazie mille, gentilissimo! :)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

BlackCherry ha scritto:Grazie mille, gentilissimo! :)
Di niente
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “306”