PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

306 2.0 hdi del 2002 - Ventilazione sempre accesa

aeropilota
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/04/2008, 11:46

306 2.0 hdi del 2002 - Ventilazione sempre accesa

Messaggio da aeropilota »

Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e queto è il mio primo post.
Ho coprato usata una peugeot 306 2.0 hdi SW del 2002 con climatizzatore e ho iniziato ad usarla da poco.
Ho un problemino con la ventilaziano che rimane sempre accesa, anche se accendo solo il quadro. In qualsiasi posizione metta la manopola l'aria rimane al minimo o aumenta di potenza senza però spegnersi.

Qualcuno che ha avuto o ha ancora quest'auto mi può dire come si spegne la ventilazione ?

Una cosa che ho notato è che il libretto dell'auto, a mio parere, dà informazioni veramente scarse, va bene che a fare i controlli si va in concessionaria ma dovrebbero dare più indicazioni sul libretto d'uso e farlo diventare un libretto di uso e manutenzione. Mi sembra poco tecnico. Questo, comunque, è del tutto secondario rispetto al problema con la ventilazione.

Ciao.

Avatar utente
alexan
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1057
Iscritto il: 28/03/2007, 9:22
Località: (PT) treppio

Re: 306 2.0 hdi del 2002 - Ventilazione sempre accesa

Messaggio da alexan »

io avevo avuto lo stesso problema su un'altra auto.
ereno solamente i contatti della monopola delle velocità sporchi, e anche se la mettevo a 0 rimaneva praticamente a 1..
guarda se riesci da solo a smontare la manopolina e pulire i contatti.. purtroppo avendo un'altra una macchina diversa dalla tua non saprei dirti come fare!
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

aeropilota
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/04/2008, 11:46

Re: 306 2.0 hdi del 2002 - Ventilazione sempre accesa

Messaggio da aeropilota »

proverò a smontare la plancia per vedere quell'interruttore. In concessionaria mi han detto che è corretto che rimanga sempre accesa ma a me la cosa sembra proprio strana.

Torna a “306”