sostituzione dischi e pattini
sostituzione distribuzione
per il resto...speriamo che possa fare almeno altri 170000km..buona giornata a tutti!!!!

ciao satw7, guarda, io l'ho fatta fare un po di giorni fa, con il tagliando completo, e il meccanico mi ha detto ke quando il motore ha tanti km, è consigliabile non prenderla troppo a lungo con la distribuzione, magari ogni 70 o 80 mila km, cmq, forse dovresti farle dare un'occhiata alla meccanica o ancora, prima di portarla dal meccanico, le potresti far passare della grafite sotto, che se lievi riesce ad eliminare eventuali rumori causati dallo sporco o dalla mancanza di grasso. io gliel'ho fatta passare un paio di mesi fa, e devo dire ke la macchina è diventata silenziosa x quanto riguarda la meccanica, poi è ovvio ke se c'è un problema di meccanica allora non c'è grafite ke basti ad eliminare eventuali rumori...satw7 ha scritto:Anche io ho una 306 2.0 hdi del 2001 con 183.000 km, e tutto sommato sono contento di come si è comportato fin'ora. La distribuzione prima volta lo fatta ai 80.000 km e la seconda non ancora perché il mio meccanico mi ha consigliato di andare tranquillo per altri 120.000 km anche se io ho pensato dia farla ai 180.000 (nel suo data base - del meccanico - scrive che si deve fare intorno a 120.000 km) sono un po confuso sinceramente e spero che che non succeda delle sorprese. Adesso vorrei mettere apposto il condizionatore che si è rotto dall'anno scorso (perde liquido dal radiatore dentro il cruscotto) poi penserò alla distribuzione. Un'altra cosa strana che sento durante la guida nelle stagioni fredde, cioè ogni volta che sterzo a destra sento un fischio come fosse di una ventola che tocca da qualche parte, appena raddrizzo il volante sparisce il fischio. Le vibrazioni li sento anche io.lo spinta fino a 195 kmh ma a 170 kmh corre come fosse la sua velocità ideale!!! non corro cosi ma solo per provare.
Io ho una 306 2.0 Hdi del 2002 con 167.000 km (segniati sul tachimetro) e ho lo stesso problema tuo con il condizionatore.Vorrei chiederti se fratempo l'hai aggiustato e quanto hai dovuto spendere. Il mio meccanico mi ha detto che si trata di un lavorone perche dovrebbe smontare tutto il cruscoto etc..Sara vero?satw7 ha scritto:Anche io ho una 306 2.0 hdi del 2001 con 183.000 km, e tutto sommato sono contento di come si è comportato fin'ora. La distribuzione prima volta lo fatta ai 80.000 km e la seconda non ancora perché il mio meccanico mi ha consigliato di andare tranquillo per altri 120.000 km anche se io ho pensato dia farla ai 180.000 (nel suo data base - del meccanico - scrive che si deve fare intorno a 120.000 km) sono un po confuso sinceramente e spero che che non succeda delle sorprese. Adesso vorrei mettere apposto il condizionatore che si è rotto dall'anno scorso (perde liquido dal radiatore dentro il cruscotto) poi penserò alla distribuzione. Un'altra cosa strana che sento durante la guida nelle stagioni fredde, cioè ogni volta che sterzo a destra sento un fischio come fosse di una ventola che tocca da qualche parte, appena raddrizzo il volante sparisce il fischio. Le vibrazioni li sento anche io.lo spinta fino a 195 kmh ma a 170 kmh corre come fosse la sua velocità ideale!!! non corro cosi ma solo per provare.
Per aggiustare il condizionatore ho dovuto smontare tutto il cruscotto, è vero. Il mio meccanico mi parlava di un giorno intero di lavoro (cioè solo di manodopera) poi dovevo aggiungere i pezzi di ricambio. Alla fine ho trovato un amico che fa il meccanico ed insieme al mio meccanico abbiamo collaborato. Nella officina del meccanico, il mio amico ho smontato tutto il cruscotto e dopo la sostituzione del pezzo rotto a rimontato tutto per solo 120,00 € contro 300,00 €. Al meccanico ho pagato ricambio + liquido e manodopera. Direi che ho risparmiato la differenza tra 120,00 e 300,00 €Sorin90man ha scritto:Io ho una 306 2.0 Hdi del 2002 con 167.000 km (segniati sul tachimetro) e ho lo stesso problema tuo con il condizionatore.Vorrei chiederti se fratempo l'hai aggiustato e quanto hai dovuto spendere. Il mio meccanico mi ha detto che si trata di un lavorone perche dovrebbe smontare tutto il cruscoto etc..Sara vero?satw7 ha scritto:Anche io ho una 306 2.0 hdi del 2001 con 183.000 km, e tutto sommato sono contento di come si è comportato fin'ora. La distribuzione prima volta lo fatta ai 80.000 km e la seconda non ancora perché il mio meccanico mi ha consigliato di andare tranquillo per altri 120.000 km anche se io ho pensato dia farla ai 180.000 (nel suo data base - del meccanico - scrive che si deve fare intorno a 120.000 km) sono un po confuso sinceramente e spero che che non succeda delle sorprese. Adesso vorrei mettere apposto il condizionatore che si è rotto dall'anno scorso (perde liquido dal radiatore dentro il cruscotto) poi penserò alla distribuzione. Un'altra cosa strana che sento durante la guida nelle stagioni fredde, cioè ogni volta che sterzo a destra sento un fischio come fosse di una ventola che tocca da qualche parte, appena raddrizzo il volante sparisce il fischio. Le vibrazioni li sento anche io.lo spinta fino a 195 kmh ma a 170 kmh corre come fosse la sua velocità ideale!!! non corro cosi ma solo per provare.
È vero, anche perchè non c'era ancora il Fap...Gian ha scritto: Per cui mettetevi il cuore in pace che questa serie di HDI malgrado sia stata la prima serie, PSA li ha costruiti veramente bene.