Ciao a tutti ! Posseggo una 306 xtdt 90 cv che presenta il seguente difetto : all'accensione il minimo non è regolare , quando poi premo un po il gas e poi lo rilascio il minimo si stabilizza correttamente e allo scarico noto una fumatona nera .
Personalmente penso che non sia un problema relativo all'iniezione , ma penso che potrebbe essere il filtro del gasolio intasato anche perche non credo sia stato mai sostituito !
C'è qualcuno che sa darmi una risposta su questo problema ed eventualmente dirmi dove si trova il filtro e come sostituirlo ?
Ciao grazie . [-o<
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Filtro gasolio 306 xtdt 1900 90cv
-
Marco_Rawpower
- Peugeottista curioso
-
amerigo
- Peugeottista novello
Re: Filtro gasolio 306 xtdt 1900 90cv
non ti so dire se il motore xtdt sia uguale all'HDI, io ho l'HDI e il filtro lo porta d'avanti, dietro la vaschetta dell'acqua, ed è semplice da togliere perchè la lo sgancio rapido, cmq, se la macchina fa funo, ti consiglio di fare una cosa, una volta cambiato il filtro del gasolio, falle un pieno e verci un additivo per iniettori, al 90% se la macchina fa molto fumo nero è perchè ha gli iniettori sporchi..
peugeot 306
-
Marco_Rawpower
- Peugeottista curioso
Re: Filtro gasolio 306 xtdt 1900 90cv
Grazie Amerigo per la risposta in effetti il mio motore non dovrebbe essere uguale all'HDI perchè è quello precedente ! magari però il filtro si trova nella stessa posizione ! Grazie per i consigli ! controllo subito ! ciao