PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Pulizia Motore
-
- Peugeottista curioso
Pulizia Motore
voglio pulire il motore della mia 306 rally,pulizia esterna,consigli?
- AlbyGinestra
- Socio onorario
Re: Pulizia Motore
Se vuoi dare una sgrassata generale ti posso suggerire di usare del gasolio da stendere con un pennello morbido da pittura, lasciar agire un paio di minuti e poi asciugare il tutto con la carta assorbente. Oppure puoi usare (come ho fatto io) il WD40 oppure lo Svitol: lo spruzzi sulla zona da pulire e poi ci strofini sopra uno straccio oppure la carta assorbente. 
Ovviamente il tutto va fatto col motore freddo

Ovviamente il tutto va fatto col motore freddo

308 Allure 1.6 BlueHDi Nero Perla | Cerchi in lega SAPHIR 18" | Ruotino di scorta | Driver Assistance Pack | Lettore CD | Retrocamera | Vetri oscurati
Ex: 106 Rallye 1.6 8v Blu Santorini Vuoi vederla? Clicca QUI!
Ex2: 106 Rallye 1.6 16v Bianco
Ex3: 106 Rallye 1.3 Nero Onyx
=Alberto=
Socio 222 di PassionePeugeot...
=Alberto=
-
- Peugeottista curioso
grazie per i consigli proverò con lo svitol che ce l'ho in casa e posto le foto.
-
- Peugeottista novello
guarda, io sinceramente te lo sconsiglio xkè è vero che ci passi la carta assorbente, ma l'effetto non è gran che, si il motore è lucido, per quanto possibile, ma rimane sempre unto, io invece ho fatto qualcosa di meglio, esistono dei prodotti apposta per la pulizia esterna dei motori, se non li trovi dall'autoricambi basta che vai da un auto lavaggio e te ne fai vendere un pò, il prodotto funziona così, lo spruzzi su tutto il motore, fai agire qualche minuto, non di più, e poi se hai una lancia, gli spari sopra l'acqua, ti posso garantire ke il motore sembra appena montato dalla peugeot, io l'ho fatto con la mia e tutte le volte che alzo il cofano è una goduria...xkè toglie tutto, accumuli grasso, unto, polveri, dov'è persistente lo sporco, facci un paio di passate...risultato garantitoTeo306Rally ha scritto:grazie per i consigli proverò con lo svitol che ce l'ho in casa e posto le foto.

peugeot 306

Usa uno spray pensato apposta per il vano motore...

Oppure se vuoi esagerare e farlo tornare come nuovo dai una letta qui:
http://www2.ilmiomotore.com/shop/info_l ... M/kpvm.pdf

ciaoooooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
- AlbyGinestra
- Socio onorario
Io col WD40 ho ottenuto questo risultato:

Basta non esagerare col prodotto, stenderlo con cura, asciugarlo bene con la carta e lasciare il motore 5 minuti acceso, in modo che col suo calore faccia evaporare la leggera patina che si può formare... poi se esiste qualche prodotto apposta sicuramente si può fare meglio, ma di sicuro io di acqua sopra il motore non ne butto

Basta non esagerare col prodotto, stenderlo con cura, asciugarlo bene con la carta e lasciare il motore 5 minuti acceso, in modo che col suo calore faccia evaporare la leggera patina che si può formare... poi se esiste qualche prodotto apposta sicuramente si può fare meglio, ma di sicuro io di acqua sopra il motore non ne butto

308 Allure 1.6 BlueHDi Nero Perla | Cerchi in lega SAPHIR 18" | Ruotino di scorta | Driver Assistance Pack | Lettore CD | Retrocamera | Vetri oscurati
=Alberto=
=Alberto=
-
- Peugeottista curioso
ma lavarlo con la lancia non c'è pericolo?