ho appena ritirato la macchina,dopo aver sostituito il motorino dei tergicristalli che si era bruciato.
l'elettrauto mi ha spiegato che è un difetto del 306,ovvero,dove c'è il motorino dei tergi c'è una vaschetta di scolo dell'acqua,e se questa si riempe il motorino và sotto l'acqua con il rischio che si bruci,c'è un modo per impedire che si riempi la vaschetta di scolo o che ci sia uno svuotamento immediato dell'acqua che entra?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Motorino tergicristalli
-
- Peugeottista curioso
Re: Motorino tergicristalli
A me è successo che non si svuotava, ma non ho rotto il tergi.
Comunque nella vaschetta ci sono dei fori che scaricano l'acqua nei passaruota.
Tenendo la macchina all'aperto mi si erano tappati con foglie e quant'altro.
Con un bastoncino li ho liberati.
Ciao
Comunque nella vaschetta ci sono dei fori che scaricano l'acqua nei passaruota.
Tenendo la macchina all'aperto mi si erano tappati con foglie e quant'altro.
Con un bastoncino li ho liberati.
Ciao
308 SW Premium 1.6 HDi 90 CV grigio Shark, Pack Plus, Cruise Control
ordinata 17.02.09; costruita 19.06.09; arrivata 08.07.09
ordinata 17.02.09; costruita 19.06.09; arrivata 08.07.09
Teo306Rally ha scritto:ho appena ritirato la macchina,dopo aver sostituito il motorino dei tergicristalli che si era bruciato.
l'elettrauto mi ha spiegato che è un difetto del 306,ovvero,dove c'è il motorino dei tergi c'è una vaschetta di scolo dell'acqua,e se questa si riempe il motorino và sotto l'acqua con il rischio che si bruci,c'è un modo per impedire che si riempi la vaschetta di scolo o che ci sia uno svuotamento immediato dell'acqua che entra?
io ho avuto lo stesso problema, ho trovato un motorino nuovo allo sfascio e via
un problemino sottostimato è anche l'acqua che si ferma sulla flangia metallica dov'è posizionato il cablaggio del motorino.
l'importsante è che quando lavi l'auto dai un'occhiatina che gli scoli siano liberi
nastano un paio di foglie in autunno a boccare l'acqua li dentro....
Ciao
all'improvviso i tergicristalli anteriori della mia Peugeot-306 1.6i del 96 (cara vecchietta
) non funzionano più.
Posteriore si. È un pò che non piove...Controllato fusibili - sono ok. Sarà andato il motorino tergicristalli ! Quanto costerà sostituirlo? Ci possono essere altre cause che provocano questo guasto?
Grazie a chi vorrà rispondere
all'improvviso i tergicristalli anteriori della mia Peugeot-306 1.6i del 96 (cara vecchietta

Posteriore si. È un pò che non piove...Controllato fusibili - sono ok. Sarà andato il motorino tergicristalli ! Quanto costerà sostituirlo? Ci possono essere altre cause che provocano questo guasto?
Grazie a chi vorrà rispondere

vai da uno sfascio, se hai dimestichezza del fai da te è semplice. devi solo svitare le griglie in plastica nera, poii sganciare la flangia e poi il mozzo del motorino e risparmi un sacco di euri..
Re: Sostituzione bracci tergicristalli
Uso questo, perchè Il topic è già aperto
E' da un pò di tempo che mi frulla in testa di sostituire i due bracci dei tergicristalli, vorrei trovarne due lunghi come i miei originali, ma con questo attacco: Il braccio lato guida è lungo: 50 cm.
Il braccio lato passeggero è: 55 cm.
Qualcuno di voi l'ho a già fatto? non riesco trovarne due che possono andare bene!
Accetto consigli! [-o<
Uso questo, perchè Il topic è già aperto

E' da un pò di tempo che mi frulla in testa di sostituire i due bracci dei tergicristalli, vorrei trovarne due lunghi come i miei originali, ma con questo attacco: Il braccio lato guida è lungo: 50 cm.
Il braccio lato passeggero è: 55 cm.
Qualcuno di voi l'ho a già fatto? non riesco trovarne due che possono andare bene!

Accetto consigli! [-o<
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

” IL LUSSO E’ UNA VIRTU’ NOBILE , CHE NON VA CONFUSA CON IL COMFORT . ”
Se tùt va bèn... Sùma ruinà!!