Grazie anticipatamente...

Se non hai dimestichezza, meglio passare da un meccanico, anche perchè lui ha gli attrezzi giusti e la competenza... e poi è meglio non metter mano a parti legate alla sicurezza (come i freni) se non si ha più che chiaro quello che si va a fare!Kkimo ha scritto:Grazie per il benvenuto!!!
La macchina ha circa 180.000km...
Posso dire che i dischi anteriori (a mio modesto parere) son da rifare...quanto vengono secondo voi?
Per quanto riguarda la cinghia, i freni posteriori e la testata sono ok...controllate da poco...
Calotta, spazzole e spinterogeno non ne ho veramente idea, per il corpo farfallato ci avevo pensato...ma mi chiedevo se fosse una cosa da poter fare fai-da-te (anche se non ho troppa dimestichezza) o se dovevo necessariamente passare dal meccanico, che ne dite?
Beh, se il discorso fosse quello economico, potresti trovare un mecca che te la possa sistemare al meglio magari come si dice impiegando "parte del suo tempo perso", potresti risparmiare qualcosina.Kkimo ha scritto:Beh la mia intenzione è farla durare ALMENO ancora un paio d'anni, e siccome ho notato che comincia a perdere di scatto, avere qualche problemuccio...volevo darle una sistemata SENZA spendere svariate centinaia di euro...se poi riesco a farla arrivare a diventare un auto d'epoca (ma manca ancora parecchio se non sbaglio...qual'è il limite d'eta?) meglio!!! Comunque credo che finchè non mi abbadonerà lei io non lo farò, è un ottima macchina...
Direi che si dovrebbero dare delle priorità ai dispositivi di sicurezza.Kkimo ha scritto:Capisco...in sostanza il meglio sarebbe allora spendere il minimo indispensabile per gli interventi fondamentali (ad es i freni)...e lasciar perdere il resto...giusto?