PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Conta Km

superblood
Peugeottista curioso

Conta Km

Messaggio da superblood »

Salve, ho una Peugeot 306 TD ora è dal meccanico a farsi bella (testa e altro da sistemare), vorrei sapere se c'è la possibilità di azzerare il conta Km, non perchè io voglia rivenderla sia chiaro (poi ... un'auto di 12 anni che abbia 200 o 200.000 km che differenza farebbe?), ma solo per una questione mia :-D
Vi ringrazio per le eventuali risposte che darete.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Conta Km

Messaggio da lukebs »

ciao a benvenuto ;-)

per azzerare il contaKm non credo si possibile proprio per legge, però in caso di cambio non so come sia la procedura da seguire :? :scratch:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

smarties
Peugeottista novello

Messaggio da smarties »

per azzerarlo o diminuigli i km sò che ci sono officine tipo (casa del tachigrafo o contachilometri) che con un pc agiscono sulla scheda che comanda il display e illegalmante mettono il chilometraggio che desideri. Il chilometraggio effettivo , invece, rimane impresso in una centralina che non si può modificare e si può leggere solo con i pc della casa costruttrice. Se nel caso di vendita del mezzo, l'acquirente insospettito, dovesse verificare i km e rilevarne la manomissione, sarebbero c..zzi, vale a dire annullamento del contratto o restituzione di buona parte dei soldi che un LEGALE stabilirà. Io nn lo farei.
peugeot 206
phedra 2.2
5008 2.0 150CV FELINE wip nav 7posti grigio SQUALO

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Beh ma se qualcuno per qualunque motivi fosse costretto a cambiare il cruscotto il chilometraggio sarebbe comunque azzerato no?

smarties
Peugeottista novello

Messaggio da smarties »

si, sono d'accordo, ma dovresti documentare il lavoro dichiarando in fase di contratto il chilometraggio reale dell'autovettura.
Io ultimamente quando vendo le mie auto, siccome le vendo con un certo chilometraggio, faccio scrivere sul contratto i km della vettura, per evitare che il consessionario, cambiandoli, dia la colpa a me di un eventuale illecito.
peugeot 206
phedra 2.2
5008 2.0 150CV FELINE wip nav 7posti grigio SQUALO

Torna a “306”