Salve, ho una Peugeot 306 TD ora è dal meccanico a farsi bella (testa e altro da sistemare), vorrei sapere se c'è la possibilità di azzerare il conta Km, non perchè io voglia rivenderla sia chiaro (poi ... un'auto di 12 anni che abbia 200 o 200.000 km che differenza farebbe?), ma solo per una questione mia
Vi ringrazio per le eventuali risposte che darete.
per azzerarlo o diminuigli i km sò che ci sono officine tipo (casa del tachigrafo o contachilometri) che con un pc agiscono sulla scheda che comanda il display e illegalmante mettono il chilometraggio che desideri. Il chilometraggio effettivo , invece, rimane impresso in una centralina che non si può modificare e si può leggere solo con i pc della casa costruttrice. Se nel caso di vendita del mezzo, l'acquirente insospettito, dovesse verificare i km e rilevarne la manomissione, sarebbero c..zzi, vale a dire annullamento del contratto o restituzione di buona parte dei soldi che un LEGALE stabilirà. Io nn lo farei.
si, sono d'accordo, ma dovresti documentare il lavoro dichiarando in fase di contratto il chilometraggio reale dell'autovettura.
Io ultimamente quando vendo le mie auto, siccome le vendo con un certo chilometraggio, faccio scrivere sul contratto i km della vettura, per evitare che il consessionario, cambiandoli, dia la colpa a me di un eventuale illecito.