PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

freni rumorosi 306 1.4 xr

russomando
Peugeottista curioso

freni rumorosi 306 1.4 xr

Messaggio da russomando »

salve a tutti del forum, da circa un anno ho dovuto sostituire dischi e pasticche perchè le pinze freno erano rimaste bloccate e quindi si erano ovalizzati i dischi.
Finora la macchina è andata bene però tutto dun tratto si è presentato uno strano problema in seguito a una frenata brusca che ho dovuto fare per forza nel traffico cittadino.
Quando la macchina è partita ho sentito un rumore come un "tum tum tum tum" provenire dai freni anteriori in pratica da quel che mi ha detto il meccanico la pasticca è andata fuori dalla tolleranza e da allora se freno spesso mi capita ancora.
Il rumore si sente solo quando la macchina indietreggia e a volte i freni fischiano.
Non può essere che le pasticche si siano bruciate o è sempre un problema di pinze? :scratch:

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: freni rumorosi 306 1.4 xr

Messaggio da Gian »

russomando ha scritto:salve a tutti del forum, da circa un anno ho dovuto sostituire dischi e pasticche perchè le pinze freno erano rimaste bloccate e quindi si erano ovalizzati i dischi.
Finora la macchina è andata bene però tutto dun tratto si è presentato uno strano problema in seguito a una frenata brusca che ho dovuto fare per forza nel traffico cittadino.
Quando la macchina è partita ho sentito un rumore come un "tum tum tum tum" provenire dai freni anteriori in pratica da quel che mi ha detto il meccanico la pasticca è andata fuori dalla tolleranza e da allora se freno spesso mi capita ancora.
Il rumore si sente solo quando la macchina indietreggia e a volte i freni fischiano.
Non può essere che le pasticche si siano bruciate o è sempre un problema di pinze? :scratch:
Ciao ;-)
Se non lo hai mai cambiato sostituisci l'olio dei freni avendo cura di spurgare tutte le ruote per fare uscire completamente il vecchio.
Con l'olio vecchio, il pedale non è più morbido perdendo in modulazione delle frenata oltre a ritornare con fatica ad ogni rilascio.
Essendo igroscopico, col tempo assorbe l'acqua la quale nel corso di diversi anni arriva a far arrugginire anche le pinze dei freni causando danni e problemi.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

russomando
Peugeottista curioso

Messaggio da russomando »

grazie tante sei stato molto gentile comunque penso che il meccanico l'abbia rabboccato ma non sostituito.
Vi farò sapere prossimamente. :D

1.9Mi16
Peugeottista appassionato

Messaggio da 1.9Mi16 »

Hai le pinze bendix da 247mm con dischi non ventilati?
205Gti1.9 & 309Gti16v+309Gti8+8vTrackdaycar+306 1.6 8v&ClioRS182.
Animale Notturno

Torna a “306”