Ciao a tutti,
ero in procinto di comprare una macchina (usata a GPL) quando mia zia mi ha proposto di prendere la macchina che era di mio nonno (francese).
Avrei da pagare solo le spese di re-immatricolazione, passaggio proprietà etc etc.
Non so molto della macchina perché attualmente è in Francia, mia madre me la porterebbe giù a Gennaio.
Ecco le informazioni in mio possesso:
- Peugeot 306 (non station wagon)
- diesel
- 60.000 Km di cui molti fatti negli ultimi 6 mesi
- mai avuto problemi
- sempre tenuta in garage.
Purtroppo non so di che anno sia...
Allora vi chiedo:
- potrei avere problemi con le normative europee anti-inquinamento?
- di che anno può essere?
- qualcuno sa come devo muovermi e quanto andrò a spendere per re-immatricolarla?
- avete qualche suggerimento da darmi?
Grazie
Anne
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
306 in regalo...merita?
- bassplayer
- Moderatore
Re: 306 in regalo...merita?
visti i chilometri ne vale sicuramente la pena.
Per quanto riguarda i costi potresti chiamare una qualunque agenzia di pratiche auto della tua cittá. Molto probabilmente é una Euro 1o2, auto estremamente affidabile, mai sentito di problemi. un amico del Forum ne ha una diesel con oltre 300.000 km! quindi io ti consiglierei di prenderla. anche se la tieni solo un paio d'anni hai comunque un buon mezzo per spostarti
é stata prodotta dal 1993 al 2002...
il motore é un 1.9 o da 70 o da 90 cv, altri non ce ne erano.. affidabilissimo!
Dal 1999 il motore passa a cilindrata 2000 sempre 90 cv
altre informazioni sull'auto le trovi qui
http://it.wikipedia.org/wiki/Peugeot_306" onclick="window.open(this.href);return false;
saluti
Per quanto riguarda i costi potresti chiamare una qualunque agenzia di pratiche auto della tua cittá. Molto probabilmente é una Euro 1o2, auto estremamente affidabile, mai sentito di problemi. un amico del Forum ne ha una diesel con oltre 300.000 km! quindi io ti consiglierei di prenderla. anche se la tieni solo un paio d'anni hai comunque un buon mezzo per spostarti

é stata prodotta dal 1993 al 2002...
il motore é un 1.9 o da 70 o da 90 cv, altri non ce ne erano.. affidabilissimo!
Dal 1999 il motore passa a cilindrata 2000 sempre 90 cv
altre informazioni sull'auto le trovi qui
http://it.wikipedia.org/wiki/Peugeot_306" onclick="window.open(this.href);return false;
saluti

Ops...
guardando un po' di foto su internet e facendo due conti...
...credo sia una 307!!
La macchina infatti non può essere più vecchia del 1999 e ha delle forme decisamente più morbide e moderne delle 306 che ho visto in rete!!
Mi prenderete per scema...
Ma sono così ansiosa...
Anne
guardando un po' di foto su internet e facendo due conti...
...credo sia una 307!!
La macchina infatti non può essere più vecchia del 1999 e ha delle forme decisamente più morbide e moderne delle 306 che ho visto in rete!!
Mi prenderete per scema...
Ma sono così ansiosa...
Anne
Grazie bassplayer!
Sono sempre più confusa...che darei per avere una memoria fotografica e ricordarmi che cavolo di modello era!!
Sono sempre più confusa...che darei per avere una memoria fotografica e ricordarmi che cavolo di modello era!!
Altre info del tutto inutili...
- 5 porte
- colore violaceo
Anne
- 5 porte
- colore violaceo
Anne
- bassplayer
- Moderatore
E' come quella del nostro amico PJ?

Potrebbe essere...
l'ho vista solo una volta e di notte... mia zia dice che è violacea... e sul modello...??? ...sicuramente non è così:
http://it.wikipedia.org/wiki/File:Peugeot_306_1360.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Cercherò di ottenere più informazioni.
Se fosse quella che hai postato, come mi andrebbe?
l'ho vista solo una volta e di notte... mia zia dice che è violacea... e sul modello...??? ...sicuramente non è così:
http://it.wikipedia.org/wiki/File:Peugeot_306_1360.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Cercherò di ottenere più informazioni.
Se fosse quella che hai postato, come mi andrebbe?
- bassplayer
- Moderatore
Allora vedrai che é una 307, come quella della foto sopra.
L'auto ha una difettositá nella media, poi dipendeva anche un pó dai motori, ma generalmente é un mezzo affidabile. Non per niente é il modello piú diffuso sul Forum, nonostante sia fuori produzione da 3 anni.
ci sono stati diversi motori diesel, tutti ottimi, nulla da dire.
a seconda degli anni puoi trovare il
1400cc da 68 cv poi affiancato da un 2000 cc da 90 e 110 cv poi sostituito da un piú efficiente 1600 cc con gli stessi due livelli di potenza, 90 e 110 cv in assoluto il motore piú adatto, scattante e parco nei consumi.
C'é poi stata una versione piú sportiveggiante con un motore 2000 cc da 136 cv, ma non credo che sia il caso dell'auto di tuo nonno
in ogni caso, ripeto che visti i km la puoi prendere a scatola chiusa, sperando che sia una con un motore 1400 o 1600 cc che costa meno di assicurazione.
vedrai che poi sarai soddisfatta!

L'auto ha una difettositá nella media, poi dipendeva anche un pó dai motori, ma generalmente é un mezzo affidabile. Non per niente é il modello piú diffuso sul Forum, nonostante sia fuori produzione da 3 anni.
ci sono stati diversi motori diesel, tutti ottimi, nulla da dire.
a seconda degli anni puoi trovare il
1400cc da 68 cv poi affiancato da un 2000 cc da 90 e 110 cv poi sostituito da un piú efficiente 1600 cc con gli stessi due livelli di potenza, 90 e 110 cv in assoluto il motore piú adatto, scattante e parco nei consumi.
C'é poi stata una versione piú sportiveggiante con un motore 2000 cc da 136 cv, ma non credo che sia il caso dell'auto di tuo nonno

in ogni caso, ripeto che visti i km la puoi prendere a scatola chiusa, sperando che sia una con un motore 1400 o 1600 cc che costa meno di assicurazione.
vedrai che poi sarai soddisfatta!

Grazie mille...
appena si decidono a darmi più informazioni vi faccio sapere!
appena si decidono a darmi più informazioni vi faccio sapere!
ciao a te e anchio propendo di accettarla di buon grado, visto i km che ha alle spalle 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI