PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

306 SW 1.4 del 94 con clima ko

Master of Mouse
Peugeottista curioso

306 SW 1.4 del 94 con clima ko

Messaggio da Master of Mouse »

Salve, mi hanno regalato una 306 SW 1.4 del 94 ed ovviamente dopo molti hanno non è più tanto perfetta, in questo caso il clima non va. Il clima ha smesso di funzionare 4/5 anni fa ed hanno provato a ricaricarlo tuttavia non ce n'era bisogno (era ancora pieno), visto che era più economico aprire il finestrino che portare la macchina dal meccanico è rimasto così.
Ora vorrei farlo funzionare ma non trovo lo schema elettrico che comanda il clima nel manuale d'officina.
Il clima è manuale, premendo il tastino la lucetta verde si accende ma non si sente nessun click di relè, il motore non ne risente in alcun modo ed ovviamente non esce aria fredda.

Qualcuno ha qualche idea sul da farsi?

Grazie.
Peugeot 308 T7 1.6 HDi 90cv FAP (DV6TED4B) 4C9HVC

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: 306 SW 1.4 del 94 con clima ko

Messaggio da Gian »

Master of Mouse ha scritto:Salve, mi hanno regalato una 306 SW 1.4 del 94 ed ovviamente dopo molti hanno non è più tanto perfetta, in questo caso il clima non va. Il clima ha smesso di funzionare 4/5 anni fa ed hanno provato a ricaricarlo tuttavia non ce n'era bisogno (era ancora pieno), visto che era più economico aprire il finestrino che portare la macchina dal meccanico è rimasto così.
Ora vorrei farlo funzionare ma non trovo lo schema elettrico che comanda il clima nel manuale d'officina.
Il clima è manuale, premendo il tastino la lucetta verde si accende ma non si sente nessun click di relè, il motore non ne risente in alcun modo ed ovviamente non esce aria fredda.

Qualcuno ha qualche idea sul da farsi?

Grazie.
Ciao Prova ad inserire il compressore e vedi se all'elettrocalamita che aziona la puleggia arriva tensione.
Controlla il pressostato del gas che a onor del vero non so bene dove sia posizionato ma presumo sia in posizione visibile. Anche se c'è gas, ma se questo non da il consenso, il compressore non parte. ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Master of Mouse
Peugeottista curioso

Messaggio da Master of Mouse »

sul manuale d'officina mostrano un cilindro con due finestrelle ma non lo trovo nel cofano
spero ci sia qualcuno che con delle foto mi sappia dire di più o magari con un manuale un po' più aggiornato (quello che ho è per i modelli fino al 95)
Peugeot 308 T7 1.6 HDi 90cv FAP (DV6TED4B) 4C9HVC

prallox
Peugeottista curioso

Messaggio da prallox »

Ciao scusa se mi intrometto senza avere risposte o indicazioni sull'argomento,
ma potresti dirmi dove hai trovato il manuale d'officina ? la mia 306 è del 94 quindi la versione che possiedi sarebbe perfetta.

Grazie comunque!
Peugeot 306 1.6 xt 90cv del '94 ancora nessuna modifica attualmente....

Torna a “306”