PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Secondo voi è un buon affare?

ZuL
Peugeottista curioso

Secondo voi è un buon affare?

Messaggio da ZuL »

Allora, partiamo dall'inizio: la mia ragazza ha bisogno di un'auto che funzioni ma deve spendere meno possibile..

L'altro giorno sono stato dal mio meccanico a ritirare la mia 306 dopo un cambio di candele, e gli ho chiesto se aveva qualcosa..

Mi ha proposto un'altra 306, 1.4 del 2000, versione con ABS (la mia del 97 non ce l'ha) 140000 km, impianto GPL con bombola appena sostituita, guarnizione di testa e cinghia appena fatte, a 2700 € compreso il passaggio di proprietà...

Che ne dite? i km non sono pochi, ma quel motore dovrebbe poter farne molti di più, considerando anche che col GPL si risparmia parecchio sul carburante a me non sembra poi male..

La mia aveva 120000 km quando l'ho comprata, ora ho superato i 170000 e va ancora benone... e alla fine, abs e colore a parte, è la stessa macchina..

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Secondo voi è un buon affare?

Messaggio da lukebs »

il prezzo non è bassissimo per un'auto di 11 anni e con quei chilometri :? :scratch: :scratch:

ma qualche garanzia te la dà oppure no?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Calò67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Calò67 »

Effettivamente sono un pò tantini, considerando però che l'hanno rimessa a posto ( perchè poi ? ) e se ti danno la copertura in garanzia del lavoro fatto quasi ... quasi ...
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Premesso che, in fondo, i chilometri non sono poi così tanti, per valutare correttamente il prezzo bisognerebbe vedere come è messa anche col resto...freni, gomme, ammortizzatori, carrozzeria... ecc....
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

ZuL
Peugeottista curioso

Messaggio da ZuL »

Intanto grazie delle risposte! :)

Allora, i lavori sono stati fatti perchè, a quanto dice il meccanico, al precedente proprietario si era rotto/staccato un manicotto, prima di accorgersene aveva corso un po' senza acqua e bruciato di conseguenza la guarnizione di testa.. [-X

La bombola del GPL invece è stata sostituita perchè va cambiata per legge ogni 10 anni..

Non abbiamo ancora parlato di garanzie, ma i pezzi nuovi dovrebbero essere garantiti, e se c'è qualcosa che non va poco dopo aver preso la macchina direi che gli conviene venirci incontro, altrimenti perderebbe 2 clienti.. :mad:

Cmq prima di prenderla eventualmente mettiamo in chiaro tutto.. In ogni caso, con me e la mia 306 si è sempre comportato bene finora.. :thumbright:

Le gomme sono ok e la carrozzeria ha pur sempre 11 anni, cmq complessivamente è in buono stato e prima di darcela la lucida. Gli interni sono a posto. I km sono tantini, ma parliamo comunque di un motore in grado di farne tranquillamente altri 100000...

A me, tutto sommato non sembra neanche così male, considerando che lei la vuole coll'impianto gpl e ce l'ha già su, e non sono ancora così diffusi gli usati a gpl.. e poi io che ce l'ho uguale, anche se un po' più vecchia, ne sono stracontento.. guardandosi in giro non mi sembra poi carissima, visti i prezzi dell'usato degli altri concessionari della zona..

Poi con quello che si risparmia sulla benza a lungo andare ti ripaghi tutta la macchina.. 8)

Domani mattina in ogni caso la porto a vederla, poi il concessionario chiude per ferie 2 settimane e avremo il tempo di pensarci su..

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

se le cose stanno così, prova a trattare un pò sul prezzo e poi se piace alla tua ragazza prendila ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

massits
Peugeottista veterano

Messaggio da massits »

"si era staccato/rotto un manicotto e ci aveva corso senz'acqua bruciando la guarnizione di testa"

se corri senz'acqua bruci tutto, surriscaldi le valvole ecc

140.000 kms + 11 anni sono parecchi per 2.700 euri

prendila solo se : te la taglianda cambiando pure liquidi freni, servo sterzo, pastiglie freno e SOLO se ti fa una garanzia scritta di 6 mesi-1 anno su parti lubrificate

ZuL
Peugeottista curioso

Messaggio da ZuL »

Beh, ora il concessionario è in ferie, vediamo quando torna.
cmq, la macchina le piace, l'abbiamo provata per qualche km, non sarà molto ma pare che vada bene, gli ammortizzatori fanno ancora il loro lavoro.
i km esatti sono 137k.
ha detto che le gomme le mette nuove, perchè quelle che ha in realtà saranno al 20/30 %, comprese nel prezzo. Non gli abbiamo chiesto niente noi, è stata una sua proposta.
un tagliando lo fa in ogni caso prima di vendere una macchina.
freni ecc non ha detto espressamente che li cambia, ha detto però che smonta tutto e controlla in che stato sono, e sostituisce ciò che va sostituito, a spese sue.

Ora ci stiamo pensando e stiamo girando altri concessionari, ma a meno di 3000/3500 non si trova niente.. per farvi un'idea, le meno costose che si trovano in giro in questi giorni da queste parti sono le punto secondo modello attorno al 2002 con un centinaio di kkm, senza impianto GPL, cmq mai al di sotto dei 3000 (calcolando anche il passaggio di proprietà).

Quindi, ricapitolando, volendo spendere il meno possibile, escludendo la 306, mi troverei una punto in media del 2002, con circa 100kkm (a volte 90, a volte 110...), con più o meno gli stessi lavori (tagliando ecc) che mi farebbero sul 306, a circa 3000 euri, a cui dovrei aggiungerne almeno un altro migliaio se volessi un impianto a GPL, arrivando a circa 4000 euri..

Ok, sarebbe un po' più nuova e con un po' meno km, ma costerebbe anche 1300 euri in più, e poi sinceramente tra una punto e una 306 la seconda mi sembra un gradino più su, è più comoda, più bella e credo anche che sia in grado di fare parecchi più km..

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da CriRock »

Premetto che la 306 è ancora una delle mie auto preferite. (per cui sono assolutamente di parte :) )
Se riesci tratta ancora un po' sul prezzo, e tieni presente che farà al massimo un quarto dei lavori che ti ha promesso, cioè solo quelli che sono evidenti (come cambio gomme).

Per i km non sarei preoccupato, dovrebbe riuscire a farne ancora molti. Ovviamente pero' essendo un'auto usata, metti in conto qualche intervento di manutenzione a breve. (Cose magari ora non visibili ma che potrebbero saltare fuori tra pochi km).
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

ZuL
Peugeottista curioso

Messaggio da ZuL »

Alla fine l'abbiamo presa! :)
Aspettavo un po' a scriverlo per vedere prima come andava.. e per ora va benone!!! :thumbright:
Ha fatto i lavori che aveva detto, abbiamo dovuto riportargliela per sistemare il bilanciamento delle gomme (vibrava sopra i 110-120 kmh) e perchè non si era accorto che uno dei finestrini dietro non si apriva [-X ma ora è tutto a posto

l'unico problema è che... mi sembra che vada meglio della mia!!! :mad:
Cioè, questa è un po' più "sveglia", sale di giri più velocemente.. non grosse differenze, ma guidandole prima una e poi l'altra si nota..

C'è qualche differenza tra le motorizzazioni della versione del 1997 e quella del 2000? Sono entrambe 1.4, e i rapporti sono gli stessi...
Possibile che la mia sia un po' stanca x i km in più? a me però sembra che sia sempre andata così..

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Le case costruttrici fanno in continuazione affinamenti che noi automobilisti non conosciamo, per cui potrebbe benissimo essere che quella del 2000 sia più performante della tua del 1997. Oppure potrebbe benissimo essere anche che si tratta di un esemplare particolarmente riuscito. Come ci sono auto che nascono sfortunate, ce ne sono altre che sono migliori di tutte quelle che escono dalla linea di montaggio. :)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

ZuL ha scritto:Alla fine l'abbiamo presa! :)
Aspettavo un po' a scriverlo per vedere prima come andava.. e per ora va benone!!! :thumbright:
Ha fatto i lavori che aveva detto, abbiamo dovuto riportargliela per sistemare il bilanciamento delle gomme (vibrava sopra i 110-120 kmh) e perchè non si era accorto che uno dei finestrini dietro non si apriva [-X ma ora è tutto a posto

Cioè, questa è un po' più "sveglia", sale di giri più velocemente.. non grosse differenze, ma guidandole prima una e poi l'altra si nota..

C'è qualche differenza tra le motorizzazioni della versione del 1997 e quella del 2000? Sono entrambe 1.4, e i rapporti sono gli stessi...
Possibile che la mia sia un po' stanca x i km in più? a me però sembra che sia sempre andata così..
Probabile che rispetti una diversa normativa antinquinamento e questo di per se significa aggiornare la centralina motore se non addirittura montarne una differente dalla tua.
Controlla marca e sigle centralina motore potresti trovare risposta alla tua domanda. ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

auguri e complimenti per la nuova Leona di casa :) ;-)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ti cito il caso della Citroen quando mio padre nel 1994 acquistò la zx 1.4 serie speciale Harmony in pratica era lo stesso tuo motore.
Tolta la strozzatura sull'aspirazione andava a meraviglia complice la linea di scarico ed il terminale della serie Voulcane che di cilindrata era 1.9 e 2.0
Questo per dirti che i francesi non sono nuovi a creare serie che le definirei minestrone ma che a volte, dal punto di vista pratico, hanno i loro vantaggi. ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ZuL
Peugeottista curioso

Messaggio da ZuL »

Grazie a tutti, allora mi metto il cuore in pace ed eviterò di stressare il meccanico per fare andare anche la mia allo stesso modo :chessygrin:
Però per curiosità guarderò se montano centraline motore diverse..
Qualcuno sa dirmi dove si trova la centralina motore?

Torna a “306”