8 anni e 30.000 kms fa le sostituii il filtro benza.
si trova sotto la vettura, lato destro, poco avanti la ruota posteriore dx.
ieri col calibro mi sono messo a cercare la misura per sapere che chivi usare e scopro che gli innesti sono in plastica.
scusate, qualcuno sa, si ricorda come si sostituisce ?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
306 XR 1.4 1997 Filtro benzina - sostituzione
Re: 306 XR 1.4 1997 Filtro benzina - sostituzione
fatto, ma come sembra nessuno lo fa da solo pertanto non interessa.
comunque sia, basta premere i "tastini bianchi" e tirare delicatamente, si staccherà dal filtro.
occhio che quella plastica è delicatissima.
occhio che quella plastica è delicatissima.
Ho provato a premere quei tasti bianchi ma sono durissimi. Come hai fatto ? Hai usato qualche attrezzo particolare ? C'è qualche trucco che potresti dirmi ? Ho comprato il filtro, ma non riesco a montarlo. [-o< grazie
Io sulla mia 306 non ho l'innesto con le linguette che si espandono (in teoria premendo su quei due quadratini bianchi si allargano delle linguette e poi si sfila il filtro).
Ho i tubi normali che vanno alla pompa, e poi sul filtro ho i due tubi di gomma fissati con la fascetta a vite.
Se li cambiate da soli, dovete poi ricordarvi il senso di entrata è di uscita della benzina nel filtro, così da non invertire l'entrata è l'uscita.
Ho i tubi normali che vanno alla pompa, e poi sul filtro ho i due tubi di gomma fissati con la fascetta a vite.
Se li cambiate da soli, dovete poi ricordarvi il senso di entrata è di uscita della benzina nel filtro, così da non invertire l'entrata è l'uscita.

” IL LUSSO E’ UNA VIRTU’ NOBILE , CHE NON VA CONFUSA CON IL COMFORT . ”
Se tùt va bèn... Sùma ruinà!!