PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 306: come montare le casse sul pianale posteriore?

Mondo
Peugeottista curioso

Peugeot 306: come montare le casse sul pianale posteriore?

Messaggio da Mondo »

Ciao a tutti!
io possiedo una peugeot 306 1.4 del 97', e vorrei montare delle casse sul pianale dietro, dato che non ho il battitacco, i cavi volevo farli passare nel tunnel centrale, pero non riesco a capire come smontare il pannello strumenti, qualcuno riesce a darmi una mano!? grazie in anticipo! :D

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: peugeot

Messaggio da lukebs »

ciao a te e ben arrivato tra noi intanto :) :D
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Mondo
Peugeottista curioso

Messaggio da Mondo »

grazieeee :) :D

luck91

Messaggio da luck91 »

benvenuto :)

Mondo
Peugeottista curioso

Messaggio da Mondo »

:) tu sapresti aiutarmi? come si fa a smontare il pannello strumenti della 306 del 97' e il tunnel centrale ( cambio e freno a mano )

luck91

Messaggio da luck91 »

purtroppo no :oops:

Mondo
Peugeottista curioso

Messaggio da Mondo »

hehe tranquillo!! che peugeot hai?

massits
Peugeottista veterano

Re: Peugeot 306: come montare le casse sul pianale posteriore?

Messaggio da massits »

devi far passare i cavi dell'impianto ?

glieli fai passare sollevando appena sul fianco, poi sotto al cruscotto hai un paio di viti torx.
oppure le fai passare sul fianco, sotto le porte insomma.

306Deluxe
Peugeottista fast&furious

Re: Peugeot 306: come montare le casse sul pianale posteriore?

Messaggio da 306Deluxe »

Mondo ha scritto:Ciao a tutti!
io possiedo una peugeot 306 1.4 del 97', e vorrei montare delle casse sul pianale dietro, dato che non ho il battitacco, i cavi volevo farli passare nel tunnel centrale, pero non riesco a capire come smontare il pannello strumenti, qualcuno riesce a darmi una mano!? grazie in anticipo! :D
Ciao, anche io possiedo una 306, avevo il tuo stesso problema, l'ho risolto nel modo più semplice e spendendo pochi soldi: come prima cosa mi sono fatto un giro da qualche sfasciacarrozze della zona e ho avuto la fortuna di trovare una peugeot uguale alla mia , ma con il pianale posteriore di serie originale con altoparlanti integrati, nel baule sul fianco sinistro c'è un cablaggio, per staccharlo devi girarlo in senso antiorario, dopo di chè devi recuperare il carter nero di platica (da sostituire col tuo) con i fili all'interno, basta che li tagli 10cm. (da collegare poi con i fili che andranno sotto). Per cercare i fili dell'uscita dallo stereo, devi guardare sotto il cassetto del cruscotto (lato passeggiero), c'è un carter nero di plastica che copre il motorino della ventola dell'aria. Sul fondo ci dovrebbero essere due cablaggi marroni sono separati, quelli portano corrente ai fari posteriori e gli altoparlanti. Con un tester individua le linee degli altoparlanti in modo da avere la destra e la sinistra. Per quanto riguarda i fili che collegano l'uscita stereo dal pianale posteriore devi farli passare sotto la tappezzeria,(ti consiglio di farli passare prima in una guaina, per proteggerli in caso di umidità o altre cose che potrebbero danneggiarli, non si sa mai!)
Io adesso monto gli altoparlanti di serie, e devo dire che ho un bel saund, di certo non è una discoteca, ma sempre meglio che come era prima! (solo con gli altoparlanti anteriori)
Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao
ImmagineLet's Rock
” IL LUSSO E’ UNA VIRTU’ NOBILE , CHE NON VA CONFUSA CON IL COMFORT . ”
Se tùt va bèn... Sùma ruinà!!

Torna a “306”