Mondo ha scritto:Ciao a tutti!
io possiedo una peugeot 306 1.4 del 97', e vorrei montare delle casse sul pianale dietro, dato che non ho il battitacco, i cavi volevo farli passare nel tunnel centrale, pero non riesco a capire come smontare il pannello strumenti, qualcuno riesce a darmi una mano!? grazie in anticipo!

Ciao, anche io possiedo una 306, avevo il tuo stesso problema, l'ho risolto nel modo più semplice e spendendo pochi soldi: come prima cosa mi sono fatto un giro da qualche sfasciacarrozze della zona e ho avuto la fortuna di trovare una peugeot uguale alla mia , ma con il pianale posteriore di serie originale con altoparlanti integrati, nel baule sul fianco sinistro c'è un cablaggio, per staccharlo devi girarlo in senso antiorario, dopo di chè devi recuperare il carter nero di platica (da sostituire col tuo) con i fili all'interno, basta che li tagli 10cm. (da collegare poi con i fili che andranno sotto). Per cercare i fili dell'uscita dallo stereo, devi guardare sotto il cassetto del cruscotto (lato passeggiero), c'è un carter nero di plastica che copre il motorino della ventola dell'aria. Sul fondo ci dovrebbero essere due cablaggi marroni sono separati, quelli portano corrente ai fari posteriori e gli altoparlanti. Con un tester individua le linee degli altoparlanti in modo da avere la destra e la sinistra. Per quanto riguarda i fili che collegano l'uscita stereo dal pianale posteriore devi farli passare sotto la tappezzeria,(ti consiglio di farli passare prima in una guaina, per proteggerli in caso di umidità o altre cose che potrebbero danneggiarli, non si sa mai!)
Io adesso monto gli altoparlanti di serie, e devo dire che ho un bel saund, di certo non è una discoteca, ma sempre meglio che come era prima! (solo con gli altoparlanti anteriori)
Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao