PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
fanali posteriori a led Lampa
fanali posteriori a led Lampa
ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e ho un piccolo problema riguardo il montaggio dei fanali posteriori a led della Lampa sul mio peugeot 306 1.4 benzina 5 porte immatricolato nel 2000.
Premetto che al momento non ho a disposizione l'auto e i fanali li ho comprati usati a una cifra bassissima, però guardandoli bene mi sono reso conto che i connettori sono diversi da quelli presenti sui fanali originali.
qualcuno li ha già montati o sentito come montarli? Non è che ci sono degli adattatori? Sono anche arrivato a pensare che siano sbagliati per il mio modello, solo che non ce ne sono altri siccome vanno bene sui 306 dal 1993 al 2001 quindi escluderei questa opzione.
Premetto che al momento non ho a disposizione l'auto e i fanali li ho comprati usati a una cifra bassissima, però guardandoli bene mi sono reso conto che i connettori sono diversi da quelli presenti sui fanali originali.
qualcuno li ha già montati o sentito come montarli? Non è che ci sono degli adattatori? Sono anche arrivato a pensare che siano sbagliati per il mio modello, solo che non ce ne sono altri siccome vanno bene sui 306 dal 1993 al 2001 quindi escluderei questa opzione.
- marco306td
- Peugeottista D.O.C.
Re: fanali posteriori a led Lampa
Ciao!
Anche io sulla mia ex 306 avevo i fari a led (non lampa) e li ho montati tranquillamente. In quelli che avevo io nella confezione c'era un connettore che faceva da adattatore per le 2 serie della 306. Probabilmente chi ti ha venduto i fari non te li ha dati.
Anche io sulla mia ex 306 avevo i fari a led (non lampa) e li ho montati tranquillamente. In quelli che avevo io nella confezione c'era un connettore che faceva da adattatore per le 2 serie della 306. Probabilmente chi ti ha venduto i fari non te li ha dati.
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi
-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-
Per 50euro c'era da aspettarsi questo inconveniente. Grazie per l'aiuto 

- marco306td
- Peugeottista D.O.C.
Ho forse i fari sono talmente vecchi che la seconda serie ancora non era uscita..
L'unica adesso che ti conviene fare è andare da uno sfascio e rimediare i connettori,però poi ti devi saldare i fili uno per uno..
L'unica adesso che ti conviene fare è andare da uno sfascio e rimediare i connettori,però poi ti devi saldare i fili uno per uno..

Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi
ho chiesto al ragazzo che me li ha venduti e mi ha detto che i fanali erano montati su una 306 del 2000 come la mia, può essere che i connettori cambiano a seconda che sia 3 o 5 porte?
Devi vedere e informarti se si possono cambiare le spine
come si fa sulla grande punto che si possono mettere i fari della Punto Evo basta cambiare la spina e invertire 2 fili
come si fa sulla grande punto che si possono mettere i fari della Punto Evo basta cambiare la spina e invertire 2 fili

Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri
Nuovo soprannome road-sweeper!!!
Tamarro Inside
I soGni si possono realizzare basta volerlo................!
Declassato dal trono dei tamarri

Nuovo soprannome road-sweeper!!!

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!
qualcuno con la 306 è disposto a fotografarmi gli sponotti dei fanali posteriori?
Ciao,si io ho fatto questa cosa circa 5 anni fa. Avevo il problema dei connettori che cambiano gli attacchi.
Per passare dai fari vecchi a quelli tipo ''HDI'' come li chiamo io ho dovuto cambiare i cavi, se fai questa operazione devi fare attenzione perchè i tuoi fari originali nel lato destro hanno due connettori e nel lato sinistro uno più quello delle targhe se non erro! vero?
Per passare dai fari vecchi a quelli tipo ''HDI'' come li chiamo io ho dovuto cambiare i cavi, se fai questa operazione devi fare attenzione perchè i tuoi fari originali nel lato destro hanno due connettori e nel lato sinistro uno più quello delle targhe se non erro! vero?

” IL LUSSO E’ UNA VIRTU’ NOBILE , CHE NON VA CONFUSA CON IL COMFORT . ”
Se tùt va bèn... Sùma ruinà!!
no ne hanno uno a destra e due a sinistra, quello della targa è a parte
Anche se non e un lavoro semplice da eseguire cerco di spiegartelo, Nel vecchio modello, ti arriva un solo connettore, (Quello del faro di destra) che poi affianco si attacca un altro connettore un po più corto, che porta la corrente al faro sinistro. praticamente il faro destro funge da ponte.(Per farti capire meglio, se scolleghi il connettore che da destra porta la corrente a sinistra, il faro sx non funzionerà)
Se sostituisci i fari nel caso monti quelli originali vedrai che uno entra perfettamente e l'altro no, dovrai creare un'asola nella lamiera, altrimenti nada.
Per i cavi ti conviene cercarli da un demolitre, tagliali molto lunghi, in modo che li puoi collegare bene. quando colleghi i fili delle lampadine, le due linee dovranno risultare divise, quelle dei fari destra e quelle dei fari sinistra, al contrario del impianto precedente.
Ovviamente ogni lampadina deve avere i suoi fili, non farti venire in mente di collegare fili su fili,(es. fare un unico collegamento con le luci di retromarcia, oppure con i antinebbia) altrimenti bruci tutto.
Per quanto riguarda le luci delle targhe credo che non devi toccare niente.
Ok? spero di esserti stato di aiuto, poi facci sapere come è andata!
Se sostituisci i fari nel caso monti quelli originali vedrai che uno entra perfettamente e l'altro no, dovrai creare un'asola nella lamiera, altrimenti nada.
Per i cavi ti conviene cercarli da un demolitre, tagliali molto lunghi, in modo che li puoi collegare bene. quando colleghi i fili delle lampadine, le due linee dovranno risultare divise, quelle dei fari destra e quelle dei fari sinistra, al contrario del impianto precedente.
Ovviamente ogni lampadina deve avere i suoi fili, non farti venire in mente di collegare fili su fili,(es. fare un unico collegamento con le luci di retromarcia, oppure con i antinebbia) altrimenti bruci tutto.
Per quanto riguarda le luci delle targhe credo che non devi toccare niente.
Ok? spero di esserti stato di aiuto, poi facci sapere come è andata!

” IL LUSSO E’ UNA VIRTU’ NOBILE , CHE NON VA CONFUSA CON IL COMFORT . ”
Se tùt va bèn... Sùma ruinà!!
si più o meno, non devo fare dei ponti sui nuovi connettori dato che hanno più contatti?