sono nuovo del forum come si inutisce dal numero di messaggi.
Che voi sappiate c'è qualcuno che è riuscito a farsi passare i 16 sulla 306 nelle versioni di punta?
io ho preso da poco una gti, quella da 6 marce con 163 cavalli, prima mi ha attirato per la linea e quando poi l'ho provata mi è piaciuta molto come sensazione di guida. Sono convinto che questa macchina con i 17 sarebbe inguidabile, già con i 195/55 15 sullo sconnesso saltella un po', forse per via del ponte autodirezionale..però a parte rari casi di strada rovinata la spalla 55 è un po' morbidina, mi piacerebbe avere i 16 per questo motivo, oltre naturalmente al fatto che si tratta di una misura di pneumatici piuttosto rara e costosa (addirittura, nella versione invernale non si trovano nemmeno con il loro codice velocità, bisogna scendere di una lettera da V ad H, cosa che per fortuma è ammessa dalla legge).
so però molto bene che la peugeot non dà nullaosta (per lo meno alla 106) e che il passare da un'agenzia automobilistica furbetta pagando 500 euro e affidandole l'omologazione presenta qualche rischio...del tipo che la modifica viene scritta sul libretto e non in motorizzzazione, oppure che viene scritta anche in motorizzazione relativamente a quella targa ma non come dotazione del modello generico e facendo dei controlli si può scoprire.
Riperto io non lo farei per necessità di fare lo sbo**ne in macchina, sennò avrei chiesto per i 17, i sedici non stravolgerebbero la guida rendendola solo un po' più reattiva e sarebbero pure più facili da trovare. Su, ditemi che qualcuno ce l'ha fatta per favore eheheh