PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cambiare sedili: sì, no, forse...

chilometrista
Peugeottista curioso

cambiare sedili: sì, no, forse...

Messaggio da chilometrista »

ciao,

in questi giorni sto cominciando a pensare di cambiare i sedili davanti alla mia gti, per i seguenti motivi:

1) perchè pesano qualche bel chilo, e io più sono leggero più sono contento :) (non ho fatto nessuna operazione di alleggerimento comunque, non posso intervenire in modo radicale per non perdere la possibilità di farla storica tra 4 anni, e poi non sono così corsaiolo);
2) perchè ho paura che si rovinino, e avendo la macchina 16 anni e volendola tenere ancora MOLTO a lungo non mi sembra una cosa difficile;
3) perchè oltretutto non sono nemmeno particolarmente belli, così massicci e con quel tessuto fantasia misto pelle che sembra fatto dai bambini tailandesi sfruttati :).

Il modello per capirci è quello profilato che si può regolare in ogni cosa, altezza (capirai, è già alto al minimo) inclinazione, larghezza delle spalle lunghezza del ca**o ( ahah :lol: :lol: scusate non sono riuscito a trattenermi).
Siccome i sedili sportivi costano molto e sono mi dicono parecchio brigosi da montare per le staffe un po' rognose della 306,
mi sono chiesto se non c'è qualche 306 tdi o hdi o altra versione da cui poter prelevare qualche sedile un po' più leggero e con un'estetica che può comunque starci provenendo dallo stesso modello...voi che siete dei veri e propri tuttologi della 306 avete qualcosa da indicarmi? I sedili top version della hdi sono gli stessi della gti o cambiano?
Vi dico già che quelli della rallye sono introvabili...io manco sono ancora riuscito a vederli! :shock:
Delle altre versioni che mi dite? Ce n'è qualcuno che possa stare con gli interni di velluto nero della mia?
6-7 chili riesco a perderli o non c'arrivo?
Grazie in anticipo!

306Deluxe
Peugeottista fast&furious

Re: cambiare sedili: sì, no, forse...

Messaggio da 306Deluxe »

Quelli che monto io sono di quel tessuto che quando prendono umidità fanno quel odore fastidioso, poi con una macchina di 18 anni, figurati!
Quelli del 1.4 e dell 1.6 li scarterei subito.
Dovresti provare a mettere quelli della 306 s16, magari essendo un modello sportivo, pesano anche meno, e si trovano più facilmente di quelli di una rallye!!!
...se è così poi li monto anche io :lol: :lol: :lol:
ImmagineLet's Rock
” IL LUSSO E’ UNA VIRTU’ NOBILE , CHE NON VA CONFUSA CON IL COMFORT . ”
Se tùt va bèn... Sùma ruinà!!

chilometrista
Peugeottista curioso

credo che quelli dell's16 siano gli stessi o circa gli stessi della mia, essendo la versione precedente della stessa macchina..anche dalle foto che avevo visto sembravano quelli.
C'era solo qualche raro esemplare di s16 (non so se fosse l'edizione limitata le mans o cos'altro) che aveva i sedili in pelle TOTALE..però non credo che possano essere più leggeri.
Quelli del millequattro o millesei come son fatti? Io dovrei più che altro vedere che siano guardabili esteticamente e che siano di una coloratura scura visto che gli interni della mia sono neri...
ma non c'è nessuno che conosce un po' gli interni delle varie versioni?

Se puzzano per me è lo stesso, così almeno non sento il mio odore ahah :D :D
scherzi a parte, non è un fattore fondamentale, basta che siano carini

306Deluxe

Messaggio da 306Deluxe »

Si esatto, io intendevo quelli della le mans.
chilometrista ha scritto:Se puzzano per me è lo stesso, così almeno non sento il mio odore ahah :D :D
scherzi a parte, non è un fattore fondamentale, basta che siano carini
Allora ti do i miei :lol: :lol: :lol:
Scherzo ovviamente ;-) se domani riesco faccio una foto ai miei e la metto, tanto per avere un'idea di quelli del 1.4 ok?
ImmagineLet's Rock

chilometrista
Peugeottista curioso

thank you deluxe! ;)
aspetto le foto!

306Deluxe

Messaggio da 306Deluxe »

Ecco i sedili,scusami se ti ho fatto aspettare, ma le prime foto mi sono venute troppo scure e ho dovuto rifarle. :mad:
Sedili306DeluxeOk02.jpg
Sedili306DeluxeOk01.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ImmagineLet's Rock

chilometrista
Peugeottista curioso

grazie!
Sì in effetti come estetica non sono il top ma per quello è lo stesso, il problema è che sono abbastanza sul grigio come tonalità quindi sulla mia stonerebbero....quindi niente :( devo vedere i modelli a gasolio, ma grazie lo stesso

una curiosità, ma la possibilità di adattare il sedile alla larghezza delle spalle c'è su TUTTE le 306? Perchè credevo che fosse riservata ai modelli di punta invece vedo la stessa manopola anche sui tuoi...

306Deluxe

Messaggio da 306Deluxe »

Penso che tutte le 306 abbiano i dedili allargati, se al massimo trovi dei sedili normali (ma non credo che la 306 monta sedili stretti), l'unico tentativo da fare è dividere la parte superiore con quella inferiore di entrambi i sedili e rimontarlo come piace a noi, una operazione difficile ma credo che si possa fare.
Ma te hai il diesel? ...comunque mi pare che diesel o benzina i sedili del 306 seguono un solo disegno, a parte la fodera esterna.
Dimenticavo, le fodere dei miei sedili posteriori hanno la chiusura lampo, quindi si possono lavare, ma questo non so se si possa fare anche con quelli anteriori perche ne è priva.
ImmagineLet's Rock

chilometrista
Peugeottista curioso

no no, io ho la gti, ma come ho detto cerco dei sedili un po' più leggeri e meno massicci di quelli originali

alcune versioni a gasolio hanno il sedile sempre tessuto misto pelle ma POTREBBERO essere un po' più snelli e leggeri, se sono uguali alla mia gti non ha senso cambiarli

indubbiamente non si possono lavare...d'altronde è così sulla maggior parte dei sedili...ma i miei per ora son puliti

306Deluxe

Messaggio da 306Deluxe »

Si, ho capito! allora l'unico modo per risolvere il tuo problema, bisognerebbe sapere quanto è la differenza di peso tra i tuoi sedili e quelli che vorresti montare. è l'unico modo per arrivare al dunque, altri modi non credo che ce ne siano!!! :scratch:
ImmagineLet's Rock

Torna a “306”