PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Modifica muso 306

Talbotbee
Peugeottista curioso

Modifica muso 306

Messaggio da Talbotbee »

Salve spero davvero che ci sia ancora qualcuno su questo forum in quanto vedo che gli ultimi post sono parecchio vecchi.
Volevo sapere se sulla mia 306 del '95 posso montare il muso dell 2 generazione, cambiando cofano, fari, mascherina e paraurti.
Il taglio delle freccie mi sembra simile no? :scratch:
Immagine

marco306td
Peugeottista D.O.C.

Re: Modifica muso 306

Messaggio da marco306td »

Si se non ricordo male si può fare. Solo che devi anche cambiare la traversa anteriore,per intenderci quella che tiene la mascherina e i fari ecc ecc. I parafanghi sono gli stessi,forse cambiano gli attacchi del paraurti ma non ricordo bene. L'ideale sarebbe tovare una seconda serie buona di muso per poter prendere tutto quelle che serve perchè forse cambiano i connettori dei fari,il gancio del cofano,gli attacchi dei radiatori ecc ecc. Se sei pratico del service box puoi confrontare i pezzi così ti puoi fare un'idea,oppure se hai un carrozziere di fiducia puoi sentire lui. Comunque si fa perchè c'è chi l'ha fatto senza tanti problemi.
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

Breda
Peugeottista novello

Messaggio da Breda »

Ma montare sulla 2a serie i fari dell'ultima?

leonewrc
Peugeottista curioso

Messaggio da leonewrc »

marco306td ha scritto:Si se non ricordo male si può fare. Solo che devi anche cambiare la traversa anteriore,per intenderci quella che tiene la mascherina e i fari ecc ecc. I parafanghi sono gli stessi,forse cambiano gli attacchi del paraurti ma non ricordo bene. L'ideale sarebbe tovare una seconda serie buona di muso per poter prendere tutto quelle che serve perchè forse cambiano i connettori dei fari,il gancio del cofano,gli attacchi dei radiatori ecc ecc. Se sei pratico del service box puoi confrontare i pezzi così ti puoi fare un'idea,oppure se hai un carrozziere di fiducia puoi sentire lui. Comunque si fa perchè c'è chi l'ha fatto senza tanti problemi.
voglio aggiungere che cambiano anche i parfanghi anteriori
per quanto riguarda il montaggio dei fari dell ultima serie credo che l unico problema sarà il connettore di collegamento posterire al faro

Talbotbee
Peugeottista curioso

Messaggio da Talbotbee »

Io volevo montare il muso di una 306 del 98 diciamo sulla mia che e del 95.Ho trovato una s16 in demolizione e chiedevo se valeva la pena di portarsi via cofano,mascherina fari e paraurti.Senza troppi adattamenti il lavoro me lo faccio da solo. :D
Immagine

Breda
Peugeottista novello

Messaggio da Breda »

Io vorrei montare i fari dell'ultima serie sulla seconda..
Si puo fare senza troppi casini? :lol:

Talbotbee
Peugeottista curioso

Messaggio da Talbotbee »

Breda ha scritto:Io vorrei montare i fari dell'ultima serie sulla seconda..
Si puo fare senza troppi casini? :lol:
Caspita non lo so c'e' chi dice che gli spinotti sono diversi...mah nn so se alla peugeot conveniva stravolgere tutto.Hanno cambiato la mascherina e il taglio dei fari al centro, ma secondo me sono intercambiabili, il taglio delle frecce nei parafanghi mi sembra identico...ma magari mi sbaglio :?
Immagine

Breda
Peugeottista novello

Messaggio da Breda »

Io li ho,domani li provo..

marco306td
Peugeottista D.O.C.

I parafanghi sono uguali,quello che dovrebbe cambiare è solo l'attacco del paraurti ma è facilmente adattabile.
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

306Deluxe
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 306Deluxe »

Talbotbee
Nei parafanghi cambia l'attacco della freccia, nella prima serie la freccia e il faro si potevano dividere e nella seconda serie hanno fatto il faro completo di freccia, poi cambia l'attacco della striscia di plastica che passa sotto il faro che poi va fissata al parafango.
Il paraurti è intercambiabile.
Le ventole e il radiatore penso di no, perchè nella seconda serie cambia il batticofano.
Lo stesso lavoro che volevo fare anche io, ma poi ho mollato, mi sono accontentato di sostituire i fari posteriori della prima serie con quelli della seconda, e di aggiungere il terzo stop che nella prima serie manca, e poi ho sostituito il bottone per aprire il baule, il suo originale non mi piaceva molto, sono bastate queste piccole modifiche è il posteriore ha già cambiato aspetto, fidati! ;-) ...così adesso ho l'anteriore della prima è il posteriore della seconda serie, a me piace così 8)
Cosa monti i 14''? perchè non vai in peugeot è ti fai dare dei pneumatici più belli?
ImmagineLet's Rock
” IL LUSSO E’ UNA VIRTU’ NOBILE , CHE NON VA CONFUSA CON IL COMFORT . ”
Se tùt va bèn... Sùma ruinà!!

Talbotbee
Peugeottista curioso

Messaggio da Talbotbee »

ok mi fido e desisto... :hurted:
cmq io ho eliminato il bottone dal portellone posteriore sostituendolo cn uno a comando dal cruscotto, e monto i speedline gti da 15" non ho capito sta storia delle gomme... :scratch:
Immagine

306Deluxe

Messaggio da 306Deluxe »

Talbotbee ha scritto:Non ho capito sta storia delle gomme... :scratch:
Niente, se monti i 15'' non c'è ne bisogno! ...che cilindrata è la tua???
ImmagineLet's Rock

Talbotbee
Peugeottista curioso

Messaggio da Talbotbee »

Originale era 1.4, adesso e' 1.6 e forse presto diventera 2.0 chissa' ;-)

Sapete dirmi magari se x cambiare i fari posteriori c'e' qualche accorgimento o sono completamente intercambiabili?Mi devo procurare il fanale completo ed fare le connessioni tagliando i fili?
Immagine

marco306td
Peugeottista D.O.C.

Per i fari post cambiano i connettori,quando comprai quelli a led c'era un adattatore. Oppure se sei pratico di elettricità ed hai pazienza cambi i fili direttamente nel connettore.

306Deluxe

Messaggio da 306Deluxe »

Per fare la modifica ho preso i fari della seconda serie dal demolitore è ho tagliato i fili dei connettori più lunghi che ho potuto.
Poi sempre dal demolitore ho cercato anche i connettori dei miei fari originali (i fari usi i tuoi) che ti serviranno per trovare i fili, dato che i colori dei fili da prima a seconda serie sono diversi.
Una volta individuato i fili delle varie lampadine (posizioni, freccie, stop ecc...) di entrambi i fari, non ti resta che tagliare i tuoi vecchi connettori e giuntare i nuovi connettori dei fari desiderati.
Ovviamente ogni filo corrisponde ad' una lampadina, non farti venire in mente di collegare un filo per più lampadine o più fili per una lampadina, perchè salta tutto.
ImmagineLet's Rock

Torna a “306”