L'auto a detta di molti è sempre stata tenuta come un orologio, mai accelerazioni e/o usata come muletto, ed esteticamente ha solo il tetto un pò scolorito a causa del sole...

Prima della valutazione meglio vedere il libretto dei tagliandi. Se manca è un motivo per tirare il prezzo.Iceblue ha scritto:Salve, ho trovato un 306 usato e ho alcune perplessità riguardo il prezzo, secondo voi, indicativamente, quanto potrebbe valere un 306 Le Mans del 1994, con 181.000 km all'attivo e 112 kW di potenza?
L'auto a detta di molti è sempre stata tenuta come un orologio, mai accelerazioni e/o usata come muletto, ed esteticamente ha solo il tetto un pò scolorito a causa del sole...
Grazie
Veramente preciso, ti ringrazioGian ha scritto:Prima della valutazione meglio vedere il libretto dei tagliandi. Se manca è un motivo per tirare il prezzo.
Visita in un officina Peugeot con numero di targa e telaio e chiedere quali interventi e tagliandi ha subito quel veicolo.
Risalire magari attraverso targhette varie come montante portiera lato guida, scritte sul carter della distribuzione del motore eventuali interventi effettuati.
Se proprio non ci fosse traccia della manutenzione effettuata, nel dubbio prendersi almeno un margine di 1500 euro per effettuare un tagliando molto approfondito, come ad esempio, distribuzione, dischi e pastiglie tutti i liquidi e oli vari (cambio/differenziale, freni, motore)
Inoltre vedere molto attentamente le zone dei longheroni all'interno del vano motore dove in caso di incidente potrebbero differire fra lato destro e sinistro.
Così pure nella zona sottostante il paraurti posteriore ai lati della ruota di scorta.
Normale invece trovare piccole bottarelle classiche da parcheggio e/o leggeri segni
Poi si arriva al prezzo
massits ha scritto:se ti è possibile pure un'occhiata al sottoscocca verifica eventuali saldature trasversali..