PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ponte posteriore 306 Sw HDi a dischi

automia
Peugeottista curioso

Ponte posteriore 306 Sw HDi a dischi

Messaggio da automia »

Salve a tutti.
Sono un possessore di una [306 SW HDI DEL 2001] il mio problema e' che da circa 15 giorni ho un forte rumore al lato posteriore.
Il rumore sembra quello dei furgoni con le balestre ...... sull'asfalto liscio il rumore sparisce ma al primo avvallamento o sconnesso diventa un rumore insopportabile.
Il meccanico mi ha detto che si tratta del ponte posteriore e di trovarne uno allo scasso mi sono messo in giro ma nn son riuscito nell'intento. Tenendo presente che la mia vettura e' provvista di freni a disco anche posteriormente con ABS posso montare uno con tamburi e cosa bisogna fare per montarlo .... diventa una cosa complicata ??
Cosa mi consigliate ? tra l'altro uno della peugeot mi ha detto che si possono cambiare dei cuscinetti e altro ma se e' rotto un pezzo nn ho capito cosa il rumore rimane ..... e' vero ?.
nn so so che decisione prendere qualcuno puo darmi delle informazioni riguardo questo problema.

GRAZIE in anticipo

N.b: la mia zona e' napoli
Ultima modifica di anto62 il 16/04/2013, 22:44, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo topic editato perché scritto in maiuscolo.

306Deluxe
Peugeottista fast&furious

Re: Ponte posteriore 306 Sw HDi a dischi

Messaggio da 306Deluxe »

E un rumore simile a quello delle molle del letto quando scricchiolano? vero?
Sostituire il ponte non è difficile, basta che non tocchi le due barre rosse.
Per la sostituzine ti conviene cercalo come il tuo(con i dischi), l'unica cosa che il ponte della sw mi sembra che e più lungo di qualche centimetro, quello del berlina 3/5 porte dovrebbe essere più corto.
Ti conviene cercarne uno dal demolitore.
ImmagineLet's Rock
” IL LUSSO E’ UNA VIRTU’ NOBILE , CHE NON VA CONFUSA CON IL COMFORT . ”
Se tùt va bèn... Sùma ruinà!!

automia
Peugeottista curioso

Messaggio da automia »

Ciao
buongiorno
Ti ringrazio per avermi risposto ma ho girato quasi tutti i demolitori ....... nulla nessuno ha questo maledetto ponte.

Ti risulta o sai se e' possibile risolvere il problema in qualche altro modo ????

Ultima cosa sai se posso camminarci su o e' pericoloso ???

Ti ringrazio in anticipo

306Deluxe
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 306Deluxe »

Ti dico che camminarci non è un problema, l'unica cosa che se fa quel rumore fastidioso di sicuro la parte interna è marcia, i due bracci non ammortizzazzono bene, fai prima cercarlo uno in ottime condizioni e montarlo.(ti costa meno)
Se dici di dove sei, magari posso dirti qualche demolitore che l'ho ha.
ImmagineLet's Rock
” IL LUSSO E’ UNA VIRTU’ NOBILE , CHE NON VA CONFUSA CON IL COMFORT . ”
Se tùt va bèn... Sùma ruinà!!

massits
Peugeottista veterano

Messaggio da massits »

e mettilo a dischi altrimenti alla revisione sono cacchi..

automia
Peugeottista curioso

Messaggio da automia »

Ciao, ho continuato a girare per i demolitori ma nulla niente nessuno ha questo ponte con i dischi.
Ho girato invano tutta napoli e caserta senza risultato.
Ho preso un appuntamento con un meccanico di una certa eta' mi ha detto che nn ci sono problemi basta smontarlo e cambiare i cuscinetti ed il problema e' risolto .......dice "che e' un lavoraccio ma volere e' potere " riguardo l'altezza poi saranno caxxi amari anche perchè gli ho chiesto di alzarmela un po.

Spero che questo meccanico nn sia un ciarlatano come tanti altri .......... vi faro' sapere

ciaooooooo

Torna a “306”