Buonasera a tutti!
Da più di 10 anni sono il felice proprietario di una 306 Cabriolet 2.0 del 1999.
Trascorsi ormai 10 anni dall'ultima sostituzione, è arrivato il momento di cambiare gli pneumatici, non tanto per usura, ma perché vecchi ed ovalizzati, causa poco utilizzo.
GlI pneumatici attualmente montati, sono uguali a quelli di primo equipaggiamento, ossia delle Pirelli P6000 195/55 R15 84V.
Considerando che l'auto rimane molto tempo ferma nel box e che percorro annualmente circa 2000-3000 km. prevalentemente in estate, vorrei cortesemente un consiglio su quali pneumatici acquistare.
Sul libretto sono omologate le seguenti misure:
195/55 R15 84V
195/55 R15 85H
Grazie.
Saluti.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consiglio per sostituzione pneumatici 306 Cabriolet
-
- Peugeottista curioso
Re: Consiglio per sostituzione pneumatici 306 Cabriolet
dipende dalla tua velocità di crociera, coem guidi
il codice H è per velocità fino a 180 km h
il codice V è finmo o oltre i 210 km h
il pezzo varia parecchio tra codice e codice.
evita le super economiche e le marche famose.
io mi trovo benissimo con le Fulda ( tedesche ) che montavo pure anni fa su vetture ultra pompate.
poi ..degustibus..
il codice H è per velocità fino a 180 km h
il codice V è finmo o oltre i 210 km h
il pezzo varia parecchio tra codice e codice.
evita le super economiche e le marche famose.
io mi trovo benissimo con le Fulda ( tedesche ) che montavo pure anni fa su vetture ultra pompate.
poi ..degustibus..