PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consiglio Acquisto Peugeot 306 Diesel
-
- Peugeottista curioso
Consiglio Acquisto Peugeot 306 Diesel
Salve a tutti, sono Alex e sono nuovo nel forum. Mi sono iscritto perchè avevo interesse nell'acquistare una 306 e volevo sentire il parere di qualche esperto, che in un forum di peugeot non potra' sicuramente mancare. Ora volevo sapere, io ero interessato in particolare alla versione diesel 1.9 , a quanto stanno i consumi? E la manutenzione? Come motore è spinta? Grazie! 

-
- Peugeottista curioso
Re: Consiglio Acquisto Peugeot 306 Diesel
Ammazza che folla
uè alex in estate come al soltizio d'inverno la gente va anche in ferie.
i motori a gaslio se aspirati vanno come muli ma le prestazioni sono tranquille.
nei turbo invece sono più performanti.
i consumi di tutte le 306 sono solitamente inferiori alla norma ( io con la 1.4cc 1997 faccio in viaggio quasi 900 km con 52 litri di benzina ) pertanto immagina quanto meno consuma un gasolio.
cambiale subito filtro gasolio e un tagliando e non avrai problemi.
i motori a gaslio se aspirati vanno come muli ma le prestazioni sono tranquille.
nei turbo invece sono più performanti.
i consumi di tutte le 306 sono solitamente inferiori alla norma ( io con la 1.4cc 1997 faccio in viaggio quasi 900 km con 52 litri di benzina ) pertanto immagina quanto meno consuma un gasolio.
cambiale subito filtro gasolio e un tagliando e non avrai problemi.
-
- Peugeottista D.O.C.
Il 1.9 di questa età soffre di qualche problema alla guarnizione testata, ma può darsi ti vada bene. L'HDi 2 litri che lo ha sostituito è più raffinato, più silenzioso, più parco nei consumi.
Ma è meno aggressivo e divertente da guidare. Se intendi modificarlo pesantemente il 1.9 è la strada giusta, si tirano fuori molti cavalli se ci si sborsano un po' di soldi.
Entrambi sono motori resistenti e affidabili, entrambi hanno i loro difetti, com'é normale, ma in media sono entrambi robusti.
Ma è meno aggressivo e divertente da guidare. Se intendi modificarlo pesantemente il 1.9 è la strada giusta, si tirano fuori molti cavalli se ci si sborsano un po' di soldi.
Entrambi sono motori resistenti e affidabili, entrambi hanno i loro difetti, com'é normale, ma in media sono entrambi robusti.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]

-
- Peugeottista D.O.C.
Capitolo consumi:
dall'HDi puoi aspettarti 18-20km/l. Dallo XUD 1.9 15-17km/l.
Fonte:
http://www.spritmonitor.de/en/overview/ ... owerunit=2" onclick="window.open(this.href);return false;
dall'HDi puoi aspettarti 18-20km/l. Dallo XUD 1.9 15-17km/l.
Fonte:
http://www.spritmonitor.de/en/overview/ ... owerunit=2" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]

tutto dipende dallo stile di guida..
-
- Peugeottista D.O.C.
Naturalmente i consumi da me citati sopra sono con uno stile di guida moderatamente economo.massits ha scritto:tutto dipende dallo stile di guida..
C'è da aggiungere che lo XUD consuma molto di più dell'HDi se entrambi vengono guidati sportivamente.

- marco306td
- Peugeottista D.O.C.
Guarda io ho avuto il 1.9 td con modifiche e con il piede non troppo pesante facevo i 14. Considerando il tipo di motore penso sia molto buono. Poi non è assolutamente un motore spinto,anzi... se lo tratti normalmente è veramente un mulo,io c'ho fatto 250.000 e di suo si è solo usurato l'alternatore. Certo come resa e prestazioni però non lo puoi paragonare ad un hdi.
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi
-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-
-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-
Poco tempo fa sono andato a Monaco di Baviera, ho fatto 835km con 38 litri di gasolio, a te i calcoli 
Motorizzazione 1905cc XUDTE turbodiesel con pompa aperta turbina garrett t..qualcosa (non ricordo) velocita che variava da 110 a 130 in base ai limiti in austria e in italia e sull'autobahn in germania ho tirato tutto per 10km dove non c'era il limite
La mia, per lo meno consuma pochissimo, e ho una guida abbastanza aggressiva, mi piace sentire la turbina che lavora xD

Motorizzazione 1905cc XUDTE turbodiesel con pompa aperta turbina garrett t..qualcosa (non ricordo) velocita che variava da 110 a 130 in base ai limiti in austria e in italia e sull'autobahn in germania ho tirato tutto per 10km dove non c'era il limite

La mia, per lo meno consuma pochissimo, e ho una guida abbastanza aggressiva, mi piace sentire la turbina che lavora xD