Smontaggio e pulizia radiatore
Liquido refrigerante paraflù
Cambio termovalvola
Sostituzione Pompa acqua
Sostituzione Bulbi
Regolazione valvole come indicato da casa madre ( 20 - 40)
sostituzione catalizzatore (forse era intasato e non permetteva il giusto scarico...macchè!!)
sostituzione terminale marmitta( spernacchiava e l'ho sostituito con uno sportivo...ve lo consiglio

....macchè...nessuna miglioria..allora hanno optato modificando la termovalvola in maniera che questa resti sempre un po aperta lasciando sempre circolare acqua.Effettivamente le temperature son migliorate ma appena incontro una salita seppur non impegnativa ecco che la temperature schizza per poi riscendere a livelli di norma.
La guarnizione della testata è perfettamente funzionante in quanto l'auto non "beve" acqua,il liquido è pulito e non sa nè di g.p.l. o benzina e inoltre le prestazioni della macchina son tutto sommato le stesse.
Sto per aver un esaurimento nervoso e mia moglie minaccia di lasciarmi se non la smetto di spendere soldi vicino a "lei", c'è qualche dottor house delle auto che possa darmi uno sfolgorante suggerimento?? [-o< Non so cos'altro pensare,le ventole funzionano normalmente,l'auto regge il minimo benissimo e il motore nè vibra nè da altri tipi di noie.Sinceramente non so e i meccanici tanto meno sanno cos'altro fare,il loro suggerimento è di ignorare la lancetta della temp. (??????)
Vi ringrazio e vi saluto
alla prossima
Gianfranco