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Motore in protezione?

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Andreap207
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Re: Motore in protezione?

Messaggio da Andreap207 »

Bene bene....pare che per te il 2024 promette bene.....vai così che ruggirà più di prima la Leonessa!!
Tienici aggiornati.
Tanti auguri di buon anno!!!
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale di scarico cromato - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control after market - profumatore d'ambiente - kit LED h7 - freno a mano derivazione DS3 - manicotti siliconici - display tipo C
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

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Gian
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Re: Motore in protezione?

Messaggio da Gian »

Ciao bene che hai risolto
Ti ricordi quando avevo scritto """prima si controllano tutte le cose anche apparentemente banali"""".
Questo un esempio di quanto avevo scritto più sopra.

Ad ogni modo, ne ero sicuro che primo avresti risolto e secondo quel motore ha ancora molto da dare nonostante i 400.000 km
Sono veri muli ! Sono costruiti per durare nel tempo e compiere un enorme mole di lavoro.

Se vorrai tornare ad aggiornare man mano che la utilizzi e vedi come va farai certamente cosa gradita.
Saluti
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

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Gian
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Re: Motore in protezione?

Messaggio da Gian »

@@@@lightin
Solo una domanda quale facoltà stai studiando ?
Grazie per la risposta
Gian
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

lightningultra
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Re: Motore in protezione?

Messaggio da lightningultra »

Gian ha scritto:
04/01/2024, 16:28
Solo una domanda quale facoltà stai studiando ?
Ciao, studio la facoltà di psicologia e scienze cognitive (unitn) :D
406 SW HDi 2.0 110, 1999 (Euro 2)

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Gian
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Re: Motore in protezione?

Messaggio da Gian »

Grazie per la risposta e buono studio
==========>gianluigi<=========
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lightningultra
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Re: Motore in protezione?

Messaggio da lightningultra »

Buonasera (o buonanotte considerando che sono le 02 😂),
poiché ho intenzione di cambiare gli ammortizzatori, molle e biellette (avendo 400k km alle spalle sono ormai praticamente morte, mentre le biellette sono ormai mezze andate dato che ad ogni buca fanno il rumore ""metallico gommoso"") c'è qualche marca in particolare che mi potete consigliare? Sicuramente punto per gli ammortizzatori a gas. Privilegio il comfort (e silenziosità) rispetto all'assetto sportivo considerando che le strade qui nella mia zona sono o deformate o han buche. Su un sito ho visto che per il mio veicolo può montare le sospensioni sia da "good terrain" che da "uneven terrain". Si sente la differenza? Purtroppo i codici OEN spesso valgono per entrambi quindi non credo ci siano distinzioni (?).

Comunque, ho provato a cercare qualcosina per le sospensioni e mi sembra che sia il kyb excel g sia il bilstein b4 sono "buoni" e non troppo cari (255€ vs 190€, 4pz). Ma a livello di comfort di guida non so come sono messi. Invece per le molle?

Grazie!
406 SW HDi 2.0 110, 1999 (Euro 2)

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Gian
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Re: Motore in protezione?

Messaggio da Gian »

Ciao
Come va il motore ?

In merito agli ammortizzatori Bilstain sono molto frenati. Non a caso vengono scelti per assetti.
Gli altri credo siano nella norma, come pure i Monroe e i Sach ovviamente a gas.

On line si trovano ancora moltissimi pezzi di ricambio delle 406
Rimango sintonizzato per gli sviluppi se vorrai tornare ad aggiornare.
Gian
==========>gianluigi<=========
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lightningultra
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Re: Motore in protezione?

Messaggio da lightningultra »

Ciao Gian,
intanto ti ringrazio per la risposta.
Gian ha scritto:
04/03/2024, 12:28
In merito agli ammortizzatori Bilstain sono molto frenati. Non a caso vengono scelti per assetti.
Gli altri credo siano nella norma, come pure i Monroe e i Sach ovviamente a gas.

On line si trovano ancora moltissimi pezzi di ricambio delle 406
Rimango sintonizzato per gli sviluppi se vorrai tornare ad aggiornare.
Perfetto, valuterò per kayaba/kyb, monroe e sachs (il primo che capita col prezzo più basso insomma :D). Speriamo siano ai livelli dell'originale come comfort!
Gian ha scritto:
04/03/2024, 12:28
Come va il motore ?
Il motore va alla grande, turbina sempre funzionante, dà potenza quando serve. L'unico problemuccio (ma me lo aspettavo) è che ora un attimino fa fatica ad accendersi la macchina (ma va sempre al secondo colpo) quando fa freddino. In questi giorni (o prossima settimana) smonto la pompa del serbatoio e provo a vedere se ci sono schifezze tipo alghe/acqua ecc.. che intasano il filtro del gasolio.

Comunque ho in programma un po' di pulizia generale della macchina quindi vedremo :chessygrin:

Mini spoiler:
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406 SW HDi 2.0 110, 1999 (Euro 2)

bidddo

Re: Motore in protezione?

Messaggio da bidddo »

Se non parte al primo colpo potrebbe essere morta qualche candeletta.

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Gian
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Re: Motore in protezione?

Messaggio da Gian »

Ciao
Si esatto verifiche e pulizia.

Del resto in 400.000 km sai quanti litri di gasolio ci sono passati dentro quel serbatoio e quella pompa quanto ha lavorato.

In merito al lavoro degli ammortizzatori indaga molto attentamente anche tutti i silent block dei braccetti sia davanti che dietro.
Le biellette le ho cambiate da poco anche alla mia a oltre 240 mila km

Comunque rimango sintonizzato per gli sviluppi e nel frattempo tanta buona strada.
==========>gianluigi<=========
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lightningultra
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Re: Motore in protezione?

Messaggio da lightningultra »

bidddo ha scritto:
04/03/2024, 20:22
Se non parte al primo colpo potrebbe essere morta qualche candeletta.
Ho controllato prima ed è il solito problema, filtro gasolio intasato (dalla diagnostica dà pressione gasolio insufficiente). Anche perché succede con temperature di 8-10°C :-w)
Gian ha scritto:
04/03/2024, 20:25
Del resto in 400.000 km sai quanti litri di gasolio ci sono passati dentro quel serbatoio e quella pompa quanto ha lavorato.

In merito al lavoro degli ammortizzatori indaga molto attentamente anche tutti i silent block dei braccetti sia davanti che dietro.
Le biellette le ho cambiate da poco anche alla mia a oltre 240 mila km
Yep, controllerò le altri parti. Sicuramente le biellette sono morte.
406 SW HDi 2.0 110, 1999 (Euro 2)

lukis
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Re: Motore in protezione?

Messaggio da lukis »

ho fatto una prova ad invertire quei tubi anche se i dubbi erano alti, risultato non passato, l auto peggiora....invece riportando i tubi ai suoi posti l auto è ritornata senza problemi si è ripresentata normale...

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Gian
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Re: Motore in protezione?

Messaggio da Gian »

Ciao light
Hai smontato la pompa e pulito il serbatoio?
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Gian
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Re: Motore in protezione?

Messaggio da Gian »

lukis ha scritto:
28/03/2024, 7:48
ho fatto una prova ad invertire quei tubi anche se i dubbi erano alti, risultato non passato, l auto peggiora....invece riportando i tubi ai suoi posti l auto è ritornata senza problemi si è ripresentata normale...
Magari una presentazione nell'apposita sezione e nel caso specifica quali tubi. Sai, siamo tutti dietro una tastiera....
Grazie
==========>gianluigi<=========
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lightningultra
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Re: Motore in protezione?

Messaggio da lightningultra »

Gian ha scritto:
28/03/2024, 8:33
Ciao light
Hai smontato la pompa e pulito il serbatoio?
Ciao, sì ma prima o poi mi toccherà cambiare la pompa che vedo che comunque appena il filtro gasolio si intasa un minimo fa fatica a pompare all'inizio (potrebbe spiegare anche perché appena tiro la macchina ad alti giri per un po' la centralina vede un crollo della pressione e spegne il motore).

Poi scopro un altro problema, notandolo grazie ai "sh sh sh" che nell'ultimo periodo si sono intensificati, ovvero che gli iniettori perdevano pressione, all'inizio il primo, poi i due centrali, e infine l'ultimo.
Per il primo iniettore, oltre ad avere le guarnizioni ormai cotte.. si è consumata la filettatura che tiene l'iniettore, e quindi andava rifatta. Rimontando il tutto comunque si continuava a sentire un po' di "getto d'aria" anche se decisamente inferiore a prima; i giorni successivi pare che si sia sigillato abbastanza, mentre il secondo e il terzo iniettore ha deciso di prendermi in giro perdendo pressione. Anche lì, cambio guarnizione, perde un minimo ma nei giorni successivi sembra si sia sigillato del tutto. Ora manca l'ultimo iniettore da sistemare (in questo weekend, salvo maltempo :? )

Invece per quanto riguarda le sospensioni, beh, cambiati 3 su 4. Sì, tre su quattro. Perché, 1 anno fa questo veicolo era stato portato dal meccanico per cambiare le cuffie semiasse e metterci del nuovo grasso, ma l'hanno rimontato così male, che hanno rovinato il dado che chiude la testina sterzo (altro bel pezzo di ricambio da "ordinare" :oops: ), e, in aggiunta, non si riusciva a staccare il braccio oscillante, nemmeno con l'estrattore per giunti sferici :pale:

Purtroppo il pezzo di ricambio mi sa che arriverà la settimana dopo, quindi il veicolo verrà usato il meno possibile finché non si finirà il lavoro.

--------

Poi lato "elettronica" c'è da sistemare:

- il relé della chiave di accensione, perché ora il ventilatore non va più completamente
- sistemare i motorini che abbassano e alzano le finestre, perché col caldo ci mettono 20 eoni per alzare
- sedile lato guidatore, perché il motorino gira a "vuoto" e non riesce ad alzarlo (come se fosse "libero", in quanto posso muovermi fisicamente e il sedile non sta perfettamente fermo in altezza).
- la ventolina nel soffitto fa rumore quando sto per accendere la macchina (eh la vecchiaia...)

Lato tessuti ecc:

- il tessuto lato porta si sono staccati, che colla mi consigliereste per riattaccarli?

Penso sia rimasto solo questa roba da sistemare, gli altri saranno miglioramenti.

PS: forse domani carico un po' di foto
406 SW HDi 2.0 110, 1999 (Euro 2)

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