PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Autoradio

danilo85
Peugeottista curioso

Autoradio

Messaggio da danilo85 »

Salve a tutti,
ho una 406 2.0 HDI che monta l'autoradio cd clarion.. La radio funziona perfettamente ma quando inserisco un cd dopo un paio di secondi di attesa non lo legge e lo ributta fuori.. ho provato anche con cd originali ma niente da fare..
qualcuno sa dirmi cosa può essere
:D :D :D :D

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: AUTORADIO

Messaggio da lukebs »

probabilmente sarà il lettore CD che si è rotto!

ma la radio Clarion è quella originale montata sull'auto all'acquisto o una After-Market???
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

danilo85
Peugeottista curioso

Re: AUTORADIO

Messaggio da danilo85 »

No.. L'autoradio è quello montato di serie ...
Grazie

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Autoradio

Messaggio da bobkent »

Potrebbe essere qualcosa che si è rotto nel meccanismo del lettore cd, o forse anche solamente la lente sporca. :scratch:
Prova a utilizzare uno di quei cd che servono a ripulire la lente e riprova. Non dovesse funzionare neanche in quel modo, molto probabilmente il lettore ha qualche problema più serio.
Facci sapere. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

danilo85
Peugeottista curioso

Messaggio da danilo85 »

Si ho anche provato con il cd per pulire la lente ma niente da fare.... praticamente nel display mi segna il cd ma non il numero delle tracce e dopo un po ributta fuori il cd... che mistero :scratch: :scratch: :scratch: :scratch:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

danilo85 ha scritto:Si ho anche provato con il cd per pulire la lente ma niente da fare.... praticamente nel display mi segna il cd ma non il numero delle tracce e dopo un po ributta fuori il cd... che mistero :scratch: :scratch: :scratch: :scratch:
Allora direi che potrebbe essere un problema del lettore, o il meccanismo o la lente che si è spostata.... :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

mefisto
406ista ufficiale
406ista ufficiale

Messaggio da mefisto »

danilo85 ha scritto:Salve a tutti,
ho una 406 2.0 HDI che monta l'autoradio cd clarion.. La radio funziona perfettamente ma quando inserisco un cd dopo un paio di secondi di attesa non lo legge e lo ributta fuori.. ho provato anche con cd originali ma niente da fare..
Anche il lettore CD della mia 406 (Clarion di serie) presenta lo stesso problema ; comunque , riprovando ad inserire il CD (magari più di una volta) , spesso torna a funzionare .
Ci sono però CD (originali) che proprio non digerisce (peraltro quelli masterizzati non li vede neanche) ; inoltre ho notato che , se passo sulla radio a CD avviato , non riesco più a farlo ripartire (questo anche se il passaggio avviene in modo automatico , per esempio con le notizie sul traffico) .
Devo decidermi a smontarlo e cercare di capire cosa è successo .
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 530000 .

mefisto
406ista ufficiale
406ista ufficiale

Messaggio da mefisto »

mefisto ha scritto:
danilo85 ha scritto:Salve a tutti,
Anche il lettore CD della mia 406 (Clarion di serie) presenta lo stesso problema ; comunque , riprovando ad inserire il CD (magari più di una volta) , spesso torna a funzionare .
Ci sono però CD (originali) che proprio non digerisce (peraltro quelli masterizzati non li vede neanche) ; inoltre ho notato che , se passo sulla radio a CD avviato , non riesco più a farlo ripartire (questo anche se il passaggio avviene in modo automatico , per esempio con le notizie sul traffico) .
Devo decidermi a smontarlo e cercare di capire cosa è successo .
Prima di smontare il tutto , ho voluto fare una prova con un CD con spazzolina puliscilente (mai utilizzato in precedenza) .
In realtà ero piuttosto scettico sui possibili risultati ; invece , dopo due o tre passate (non vi dico quanti tentativi per fargli ingoiare il CD in questione la prima volta) , ecco il miracolo : come per magia , tutto è tornato a funzionare , e posso (dopo molto tempo) riascoltare in auto alcuni dei miei CD preferiti .
Spero solo che non si tratti di una guarigione temporanea !!
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 530000 .

graucho
Peugeottista curioso

Messaggio da graucho »

Mi aggiungo a voi per il problemaaaaaa!!!

Ho comprato il cd pulisci lente ma me lo sputa dopo pocoooooooooooooooo!!! uffa!!!!!!!

Cmq insisto e spero di avere un risultato come mefisto!!!!
406 Hdi 2.0 ST 109cv [04/2001]

graucho
Peugeottista curioso

Messaggio da graucho »

Ho provato diverse volte a fare la pulizia del lettore cd ( e per fargli accettare il cd di pulizia ho dovuto metterlo 300 volte)..... non ho mai visto un lettore cd cosi pietoso ( alla faccia del CLARION )..... se le altre cose sono della stessa qualità del lettore cd dopodomani vendo la maccchina.... è la prima volta che mi succede una cosa cosi pietosa..... :mad: :mad: :mad:

Spgt406
Peugeottista curioso

Messaggio da Spgt406 »

graucho ha scritto:Ho provato diverse volte a fare la pulizia del lettore cd ( e per fargli accettare il cd di pulizia ho dovuto metterlo 300 volte)..... non ho mai visto un lettore cd cosi pietoso ( alla faccia del CLARION )..... se le altre cose sono della stessa qualità del lettore cd dopodomani vendo la maccchina.... è la prima volta che mi succede una cosa cosi pietosa..... :mad: :mad: :mad:

Se il lettore fa pietà..no è colpa della tua povera Peugeot..ma della Clarion :D ....
FORZA 406...Vedrai quante soddisfazioni ti darà :lol: :lol:
...Nel Dubbio Tieni Giù...sempre di più!!!

Peugeot 406 coupè 2.0 16V,Peugeot 207 XS 1.4 16V,
Citroen Ax GT

graucho
Peugeottista curioso

Messaggio da graucho »

Sono incavolato.. ora devo cambiare autoradio e perdere pure i comandi al volante!!! che palls!!!!

Spgt406
Peugeottista curioso

Messaggio da Spgt406 »

graucho ha scritto:Sono incavolato.. ora devo cambiare autoradio e perdere pure i comandi al volante!!! che palls!!!!
Eh quello purtroppo fa incavolare..anche io su quella che ho adesso sono ridotto così..peccato..Ma non c'è la possibilità di interfacciare i comandi al volante per l'autoradio nuova?...sulle ultime, in Peugeot vendono le interfacce per diversi tipi di autoradio, non so se c'è qualcosa del genere anche per la 406..

Citroen Ax GT

graucho
Peugeottista curioso

Messaggio da graucho »

Si in Ebay ho visto che c'è.... ma lo fanno solo per le grandi marche tipo kenwood o simili e costano circa 100 euretti!!!!

Spgt406
Peugeottista curioso

Messaggio da Spgt406 »

Eh lo so...a questo mondo o paghi..o paghi...(e pure tanto)!!! :mad: :mad: :mad:

Citroen Ax GT

Torna a “406”