Beltra.it ha scritto:Penso proprio di si. Lo smorzatore di cui mi parlavi. Ho trovato un video sul tubo che fa lo stesso identico rumore. E penso di poter confermare quello dell'albero motore. Più mi avvicino alla ruota o al fondo dell'auto e più il rumore si avvicina.
Quando me lo dissi non mi sembrava perché il rumore non era così tanto forte e anche il secondo iniettore batteva. Ora è tornato regolare invece.
Vediamo quando ho il tempo di portarla. E prima di smontare il passaruota e darti conferma.
Come al solito tiro troppo alle conclusioni peggiori
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Se vuoi fare una prova per sentirlo bene
Togli la protezione del passaruota interno quello a ridosso del motore la classica grembiulina in modo che hai a vista la puleggia dell'albero motore.
Osserva come sono posizionati all'interno dell'asola nella puleggia il metallo.
Se fosse quella dovresti vederla che la parte di metallo interna all'asola va a toccare o comunque è molto vicina ad un'estremità dell'asola di metallo e così le vibrazioni innescano il picchiettio metallo contro metallo.
Se invece la parte di metallo fosse posizionata più o meno nella metà dell'asola non è quella.
Lo spostamento avviene a seguito della gomma interna che col tempo si strappa e fa arrivare a contatto le due parti in metallo.
Sperando ti sia tutto chiaro