PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

aiuto manometro turbo

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: aiuto manometro turbo

Messaggio da thewizard »

il liquido è olio misto ad acqua (poca, ma c'è)
il blocchetto d'alluminio, se ha la forma di una scatola stretta e lunga, ha un attacco di ingresso sul lato corto e 4 uscite sul lato lungo, si chiama cassetto distribuzione
l'altro tubo che descrivi probabilmente è il recupero vapori olio (dovrebbe avere un rigonfiamento a forma di disco a circa metà, è una specia di diaframma di condensazione)

se non ricorod male, appena prima della curva del tubo verso il cassettino c'è un piccolo beccuccio dove si può inserire il manometro di misura, e tu puoi innestarci il tuo bravo tubetto fisso

:)
Fabio

paolono
Peugeottista appassionato

Re: aiuto manometro turbo

Messaggio da paolono »

adesso nn so come caricare le foto... comunque, lo scatolotto di allumini finisce sulla testa. da qll ke ho potuto notare ha 3 attacchi, uno laterale dove si collega un tubo di alluminio, 2 davanti dove uno parte dall'intercooler e l'altro subito dobo che riscende sotto; di rigonfiamenti non ne ho visti, ho visto solo che circa a metà c'è un tubo di ferro presumo collegato al manicotto da dove partono 2 tubicini........ bho..
stasera parlando con un mio amico mi ha detto ke potrebbe essere la turbina che perde olio e lo rimanda su.....nn so più a che pensare.. qualunque cosa sia lunedi la porto in peugeot per una maggiore sicurezza e anche perke devo prenotare il tegliando ;)
Se è per davvero la turbina......... ci faccio monta una kkk o turbonetics o meglio una garret con relativa pop-off e se papo mi consente anche l'over boost.... ;) ;)
comunque GRAZIE A TUTTI per i consigli e il supporto tecnico!!!!!!!!!!!!! :lol:
Peugeot 207 hdi 1.4....
[*]Ricetrasmittente Icom e2820 [*]radio Pioneer DEH-P77MP [*]amplificatore Alpine [*]amplificatore Blaupunkt [*]Work in progress fronte da urlo ciare SPL [*]led arancioni sotto cruscotto

Torna a “406”