PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Modificare motore 406

Avatar utente
paolono
Peugeottista appassionato
Messaggi: 121
Iscritto il: 25/01/2010, 22:44
Località: Magliano dei Marsi (aq

Re: Modificare motore 406

Messaggio da paolono »

Vabbe se qui ci sono dei meccanici preparati non lo metto in dubbio... comunque sia se ci stanno tuti sti problemi seguo le orme di mio fratello... Classe E coupè 350 AMG e addio peugeot! che insomma dopo 8 veicoli dispiace lasciarla per come dite voi che la cosa è impossibile...
e non c'è bisogno di ricordarmi come funziona un motore perchè papà modificava le macchine per correre nelle cronoscalate e ultimamente lavorava in un officina dove rifacevano motori caterpillar, e qualcosa di meccanica lo so al punto di portare uno scooter a farci toccare i 110km\h senza modificare il motore ma solo la marmitta e variatore!
E come dite voi che sono SANTO, non ho parlato di tirare fuori 600 cv da un 2.2 diesel che è impossibile ma solo 200.... e problemi fisici a livello meccanico al punto da spaccare blocchi o cambi come insunuate voi non ne intravedo. poi se sbaglio pazienza....un esperienza in più.
ormai mi sono stufo di discutere su questa storia perchè vedo troppe persone a cui do fastidio e di diventare lo zimbello di internet non ne ho voglia. se ho sbagliato chiedo scusa... ma non penso che un utente solo perchè ha 18 anni va trattato in questo modo con prese in giro, ecc.....
E come si dice al mio paese "La Trinità se canta allo revenì". Adesso potete fare quel che volete, cacciarmi dal forum, bannarmi ecc.... comunque rimane il fatto che dopo aver modificato motori di moto, motorini, kart, ultimamente un kawaski non mi servono spiegazioni sul fatto di motori.... se vi va scrivete su youtube "bici con motore" e cercate il video dell' utente PdBHiFi..... quella bici è la mia e me la sono costruita da solo il motore era ingrippato e senza l'aiuto di nessuno l'ho rimesso in moto sbaglianto le fasature che poi sono state corrette (il motre ha più di 65 anni alle spalle e piu di 200000km....) e alla pianura tira fino ai 70km\h a 4000rpm.....con centralina elettronica per l'accensione AUTOCOSTRUITA!!
Con questo chiudo e vi do la buona notte!
Peugeot 207 hdi 1.4....
[*]Ricetrasmittente Icom e2820 [*]radio Pioneer DEH-P77MP [*]amplificatore Alpine [*]amplificatore Blaupunkt [*]Work in progress fronte da urlo ciare SPL [*]led arancioni sotto cruscotto

Federico87

Re: Modificare motore 406

Messaggio da Federico87 »

Paolo, io te lo dico come un fratello, cambia macchina!Hai 18 anni, sei single immagino, perchè non prendi una bella 207 1.6 VTi 120 cv, aspirato benzina che, se pur non molto potente, può dare molte soddisfazioni?O, magari, in alternativa una bella 207 GTi da 175 Cv ?(che ti ricordo essere nata turbo e se hai un papà preparatore sai cosa vuol dire :-w) ) .Cioè forse si è fatto l'errore di confondere, non sei l'unico, il diesel per benzina o, come fanno in molti, a credere che questo possa andare molto su con le potenze solo perchè turbo.Il diesel è un mondo a parte, meno lo tocchi e più ti dura.200 Cv dal tuo motore puoi ottenerli, però lo metteresti a dura prova, anche perchè avrà i suoi km.Sai che tra il 1600 HDi 90 Cv ed il 110 Cv della stessa versione, per soli 20 cv di differenza, sono diversi anche i cilindri per materiali?Quindi, avrei potuto essere dubbioso ma distaccato dalla discussione se avessimo parlato del 170 Cv (sicuramente più fresco e robusto) ma del 130 cv da portare a 200, con un po di Km sul groppone e compromettendo affidabilità, durata, sicurezza e guidabilità è una cosa veramente inutile da fare.Infine nessuno ti condanna :) ;-) abbiamo tutti avuto 18 anni e sappiamo cosa comporta :-w) e non penso verrai bannato, non ne vedo il motivo, sei tanto simpatico :salute: poi, ricorda, i forum, quelli veri come Passione peugeot nati sotto il segno della passione, con i propri affezionati, un suo club, ecc sono come una grande famiglia e mica possiamo farci i dispetti tra famigliari no?Solo bisogna rendersi conto che con il diesel non puoi far macchine sport (a meno che tu non abbia una 908 o un R10TDi :razz: che sono costruite apposta per quello ma che comunque hanno una potenza non superiore a 120 cv\l mi pare e una durata molto bassa comunque, ed immagina che il lavoro di progettazione li nasce appositamente per quelle potenze).Ascolta me Paolì, vuoi divertirti?Passa al benzina e manda in pensione il povero HDi, altrimenti accontentati di quello che può fare e se proprio devi far qualcosa io non supererei i 150 Cv. ;-)

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Modificare motore 406

Messaggio da thewizard »

:?

non so...
Fabio

Torna a “406”