chi fa da se fa per tre
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una richiesta, e un problema
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Beltra.it
- Peugeottista fast&furious
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- Iscritto il: 27/05/2012, 12:46
- Località: Udine/FVG
Re: una richiesta, e un problema
ho su le galfer. quelle di prima se non sbaglio erano textar, infatti hanno praticamente consumato i dischi...
chi fa da se fa per tre
chi fa da se fa per tre
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v
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Beltra.it
- Peugeottista fast&furious
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Re: una richiesta, e un problema
ragazzi, ho messo un bel tappo all'egr.. ma l'auto è peggiorata.. sembra un aspirato.. e fuma nero che dio la manda.
puzza di malcombustione
premetto che la centralina è rimappata, quale potrebbe essere la causa?
con l'egr senza tappo ma senza tubetto ai bassi andava meglio e non fumava come fuma ora
che sia da rimappare la centralina perchè gli da poca aria in aspirazione? forse dico una fesseria
fino a poche ore fa mi pareva che tappandola i riscontri sarebbero stati positivi, invece, si e no che si alza di giri
puzza di malcombustione
premetto che la centralina è rimappata, quale potrebbe essere la causa?
con l'egr senza tappo ma senza tubetto ai bassi andava meglio e non fumava come fuma ora
che sia da rimappare la centralina perchè gli da poca aria in aspirazione? forse dico una fesseria
fino a poche ore fa mi pareva che tappandola i riscontri sarebbero stati positivi, invece, si e no che si alza di giri
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v
Re: una richiesta, e un problema
..bel meccanico che hai trovato, complimenti....
[-X
Fabio
[-X
Fabio
Re: una richiesta, e un problema
piu' che meccanico sento molta puzza di FAIDATE'thewizard ha scritto:..bel meccanico che hai trovato, complimenti....
[-X
Fabio
rileggi attentamente dall'inizio il topic e ne trai le conseguenze
mai additare gli altri senza conoscere il percorso dei fatti.........spesso tutto cio' che sembra non lo e', o meglio e' falso [-X
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Beltra.it
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Re: una richiesta, e un problema
cosa intendete dire? il motore io non l'ho toccato. è stato fatto tutto dal meccanico.
con l'egr il motore non fa una fumata che sia una sola. anche se gli blocco l'attuatore.
di fai da te c'è solo tagliando e quel tappo che ho voluto inserire soltanto per darmi un'idea se sia o meno l'egr a creare il seghettamento.
ma dato che un iniettore arriva a darmi anche 4 di scarto, e non hanno nemmeno 20milaKm, mi viene da pensare che il loro pompista non abbia revisionato proprio un bel niente, dato che i valori prima di questa presunta rigenerazione degli stessi, erano prossimi allo zero in ogni caso di funzionamento
con l'egr il motore non fa una fumata che sia una sola. anche se gli blocco l'attuatore.
di fai da te c'è solo tagliando e quel tappo che ho voluto inserire soltanto per darmi un'idea se sia o meno l'egr a creare il seghettamento.
ma dato che un iniettore arriva a darmi anche 4 di scarto, e non hanno nemmeno 20milaKm, mi viene da pensare che il loro pompista non abbia revisionato proprio un bel niente, dato che i valori prima di questa presunta rigenerazione degli stessi, erano prossimi allo zero in ogni caso di funzionamento
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v
Re: una richiesta, e un problema
e allora perche' sono stati tirati fuori se stavano a 0Beltra.it ha scritto: ma dato che un iniettore arriva a darmi anche 4 di scarto, e non hanno nemmeno 20milaKm, mi viene da pensare che il loro pompista non abbia revisionato proprio un bel niente, dato che i valori prima di questa presunta rigenerazione degli stessi, erano prossimi allo zero in ogni caso di funzionamento
con cosa leggi stu parametro
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Beltra.it
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Re: una richiesta, e un problema
gli iniettori sono stati fatti dal pompista del meccanico dove la portai. avevo dei su e già di giri molto evidenti a freddo, e in effetti dopo la rigenerazione di essi era tutto scomparso.
ho alcuni screen rilevati all'epoca con il pp2000 e i valori erano prossimi allo zero. in quell'epoca era anche vero che di valori corretti non ne sapevo proprio nulla. come ora, del resto.
ad oggi lo scarto degli inettori, soprattutto del 3 oscillano drasticamente tra 0 e oltre i 3 in casi più sporadici.
quindi mi viene da pensare, ma sti iniettori sto pompista li ha revisionati? a 168milaKm non avevo sentito di iniettori da rifare su quest'auto, e già era strano perchè era tutta originale e tenuta come una dea. anche se il fap era ormai totalmente intasato tanto da spegnere l'auto.
ora i valori e i sintomi sono quelli da me descritti, e continuano ad aumentare vistosamente.
purtroppo non ho tempo di lasciare l'auto se non quando sarò in ferie.
possa essere una cattiva rimappatura? voglio sottolineare che l'auto a parte una leggerissima fumata grigia chiara appena accelero forte la fa, ma altrimenti la mia auto non ha MAI fumato. strano che fumi in quel modo col collettore dell'egr tappato, e non con attuatore scollegato.
ho alcuni screen rilevati all'epoca con il pp2000 e i valori erano prossimi allo zero. in quell'epoca era anche vero che di valori corretti non ne sapevo proprio nulla. come ora, del resto.
ad oggi lo scarto degli inettori, soprattutto del 3 oscillano drasticamente tra 0 e oltre i 3 in casi più sporadici.
quindi mi viene da pensare, ma sti iniettori sto pompista li ha revisionati? a 168milaKm non avevo sentito di iniettori da rifare su quest'auto, e già era strano perchè era tutta originale e tenuta come una dea. anche se il fap era ormai totalmente intasato tanto da spegnere l'auto.
ora i valori e i sintomi sono quelli da me descritti, e continuano ad aumentare vistosamente.
purtroppo non ho tempo di lasciare l'auto se non quando sarò in ferie.
possa essere una cattiva rimappatura? voglio sottolineare che l'auto a parte una leggerissima fumata grigia chiara appena accelero forte la fa, ma altrimenti la mia auto non ha MAI fumato. strano che fumi in quel modo col collettore dell'egr tappato, e non con attuatore scollegato.
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v
Re: una richiesta, e un problema
cambia pompista 
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Beltra.it
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Re: una richiesta, e un problema
Che lo cambi lui... Non l'ho scelto io. Andrò in settimana spero, ad un Bosch Car service. Vediamo che dicono
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Beltra.it
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Re: una richiesta, e un problema
ok, sono gli iniettori. ne ho avuto conferma oggi quando l'auto non ne ha voluto sapere di partire a 4 cilindri fino a metà strada casa-lavoro dove da 3, si è rimessa ad andare a 4.
inutile dire che adesso fuma troppo....
inoltre dopo il secondo parabrezza difettoso adesso entra pure acqua dalla portiera passeggero anteriore.
è la volta che la butto....
inutile dire che adesso fuma troppo....
inoltre dopo il secondo parabrezza difettoso adesso entra pure acqua dalla portiera passeggero anteriore.
è la volta che la butto....
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v
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Beltra.it
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Re: una richiesta, e un problema
portata al bosch car service, apparentemente girano perfettamente.
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v
Re: una richiesta, e un problema
Beltra.it ha scritto:ok, sono gli iniettori. ne ho avuto conferma oggi quando l'auto non ne ha voluto sapere di partire a 4 cilindri fino a metà strada casa-lavoro dove da 3, si è rimessa ad andare a 4.
inutile dire che adesso fuma troppo....
inoltre dopo il secondo parabrezza difettoso adesso entra pure acqua dalla portiera passeggero anteriore.
è la volta che la butto....
ma, alla fine vanno o non vanno sti iniettori ??Beltra.it ha scritto:portata al bosch car service, apparentemente girano perfettamente.
non e' tanto kiaro
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Beltra.it
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Re: una richiesta, e un problema
da diagnostica via pp2000 i valori del 3 e 4 iniettori passano da 0 a oltre il 3 per il terzo e stabilizzarsi a 2.75 calando durante le accelerazioni.
il 4 stabile sui 2 e calando in accelerazione.
il primo e secondo sono sempre attorno allo 0.
dopo un paio di km con l'additivo per iniettori sembra andare meglio e gli strappi sembra quasi essere scomparsi.
probabilmente erano solo sporchi, a pensarci poco prima avevo fatto il pieno da un distributore ip doverso da dove solitamente faccio gasolio, esso e in casi di emergenza uno shell. ma non cambio quasi mai distributore.
quel giorno erano tutti chiusi a vedersi la partita
cambierò anche filtro gasolio per sicurezza, e darò una bella pulizia all'aspirazione.
questa vorrei farmela da me se possibile, devo armarmi delle guarnizioni e or, ma, si riesce a smontare la coppa sulla testata (quella del collettore aspirazione per intenderci) senza dover smontare gli iniettori?
il 4 stabile sui 2 e calando in accelerazione.
il primo e secondo sono sempre attorno allo 0.
dopo un paio di km con l'additivo per iniettori sembra andare meglio e gli strappi sembra quasi essere scomparsi.
probabilmente erano solo sporchi, a pensarci poco prima avevo fatto il pieno da un distributore ip doverso da dove solitamente faccio gasolio, esso e in casi di emergenza uno shell. ma non cambio quasi mai distributore.
quel giorno erano tutti chiusi a vedersi la partita
cambierò anche filtro gasolio per sicurezza, e darò una bella pulizia all'aspirazione.
questa vorrei farmela da me se possibile, devo armarmi delle guarnizioni e or, ma, si riesce a smontare la coppa sulla testata (quella del collettore aspirazione per intenderci) senza dover smontare gli iniettori?
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v
Re: una richiesta, e un problema
Beltra.it ha scritto:da diagnostica via pp2000 i valori del 3 e 4 iniettori passano da 0 a oltre il 3 per il terzo e stabilizzarsi a 2.75 calando durante le accelerazioni.
il 4 stabile sui 2 e calando in accelerazione.
il primo e secondo sono sempre attorno allo 0.
Re: una richiesta, e un problema
iniettori alla fruttaBeltra.it ha scritto:da diagnostica via pp2000 i valori del 3 e 4 iniettori passano da 0 a oltre il 3 per il terzo e stabilizzarsi a 2.75 calando durante le accelerazioni.
il 4 stabile sui 2 e calando in accelerazione.
il primo e secondo sono sempre attorno allo 0.