PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

una richiesta, e un problema

Beltra.it
Peugeottista fast&furious

Re: una richiesta, e un problema

Messaggio da Beltra.it »

ho su le galfer. quelle di prima se non sbaglio erano textar, infatti hanno praticamente consumato i dischi...
chi fa da se fa per tre :)
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v

Beltra.it

Messaggio da Beltra.it »

ragazzi, ho messo un bel tappo all'egr.. ma l'auto è peggiorata.. sembra un aspirato.. e fuma nero che dio la manda.
puzza di malcombustione
premetto che la centralina è rimappata, quale potrebbe essere la causa?
con l'egr senza tappo ma senza tubetto ai bassi andava meglio e non fumava come fuma ora

che sia da rimappare la centralina perchè gli da poca aria in aspirazione? forse dico una fesseria

fino a poche ore fa mi pareva che tappandola i riscontri sarebbero stati positivi, invece, si e no che si alza di giri

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

..bel meccanico che hai trovato, complimenti....
[-X
Fabio

Calò75
Peugeottista veterano

Messaggio da Calò75 »

thewizard ha scritto:..bel meccanico che hai trovato, complimenti....
[-X
Fabio
piu' che meccanico sento molta puzza di FAIDATE' :-w) e anche fatto molto male :drunken:

rileggi attentamente dall'inizio il topic e ne trai le conseguenze :-$

mai additare gli altri senza conoscere il percorso dei fatti.........spesso tutto cio' che sembra non lo e', o meglio e' falso [-X

Beltra.it

Messaggio da Beltra.it »

cosa intendete dire? il motore io non l'ho toccato. è stato fatto tutto dal meccanico.

con l'egr il motore non fa una fumata che sia una sola. anche se gli blocco l'attuatore.

di fai da te c'è solo tagliando e quel tappo che ho voluto inserire soltanto per darmi un'idea se sia o meno l'egr a creare il seghettamento.

ma dato che un iniettore arriva a darmi anche 4 di scarto, e non hanno nemmeno 20milaKm, mi viene da pensare che il loro pompista non abbia revisionato proprio un bel niente, dato che i valori prima di questa presunta rigenerazione degli stessi, erano prossimi allo zero in ogni caso di funzionamento

Calò75
Peugeottista veterano

Messaggio da Calò75 »

Beltra.it ha scritto: ma dato che un iniettore arriva a darmi anche 4 di scarto, e non hanno nemmeno 20milaKm, mi viene da pensare che il loro pompista non abbia revisionato proprio un bel niente, dato che i valori prima di questa presunta rigenerazione degli stessi, erano prossimi allo zero in ogni caso di funzionamento
e allora perche' sono stati tirati fuori se stavano a 0 :scratch:
con cosa leggi stu parametro :shock:

Beltra.it

Messaggio da Beltra.it »

gli iniettori sono stati fatti dal pompista del meccanico dove la portai. avevo dei su e già di giri molto evidenti a freddo, e in effetti dopo la rigenerazione di essi era tutto scomparso.

ho alcuni screen rilevati all'epoca con il pp2000 e i valori erano prossimi allo zero. in quell'epoca era anche vero che di valori corretti non ne sapevo proprio nulla. come ora, del resto. :lol:

ad oggi lo scarto degli inettori, soprattutto del 3 oscillano drasticamente tra 0 e oltre i 3 in casi più sporadici.

quindi mi viene da pensare, ma sti iniettori sto pompista li ha revisionati? a 168milaKm non avevo sentito di iniettori da rifare su quest'auto, e già era strano perchè era tutta originale e tenuta come una dea. anche se il fap era ormai totalmente intasato tanto da spegnere l'auto.

ora i valori e i sintomi sono quelli da me descritti, e continuano ad aumentare vistosamente.
purtroppo non ho tempo di lasciare l'auto se non quando sarò in ferie.

possa essere una cattiva rimappatura? voglio sottolineare che l'auto a parte una leggerissima fumata grigia chiara appena accelero forte la fa, ma altrimenti la mia auto non ha MAI fumato. strano che fumi in quel modo col collettore dell'egr tappato, e non con attuatore scollegato.

Calò75
Peugeottista veterano

Messaggio da Calò75 »

cambia pompista 8)

Beltra.it

Messaggio da Beltra.it »

Che lo cambi lui... Non l'ho scelto io. Andrò in settimana spero, ad un Bosch Car service. Vediamo che dicono

Beltra.it

Messaggio da Beltra.it »

ok, sono gli iniettori. ne ho avuto conferma oggi quando l'auto non ne ha voluto sapere di partire a 4 cilindri fino a metà strada casa-lavoro dove da 3, si è rimessa ad andare a 4.

inutile dire che adesso fuma troppo....

inoltre dopo il secondo parabrezza difettoso adesso entra pure acqua dalla portiera passeggero anteriore.

è la volta che la butto.... :(

Beltra.it

Messaggio da Beltra.it »

portata al bosch car service, apparentemente girano perfettamente.

Calò75
Peugeottista veterano

Messaggio da Calò75 »

Beltra.it ha scritto:ok, sono gli iniettori. ne ho avuto conferma oggi quando l'auto non ne ha voluto sapere di partire a 4 cilindri fino a metà strada casa-lavoro dove da 3, si è rimessa ad andare a 4.

inutile dire che adesso fuma troppo....

inoltre dopo il secondo parabrezza difettoso adesso entra pure acqua dalla portiera passeggero anteriore.

è la volta che la butto.... :(
Beltra.it ha scritto:portata al bosch car service, apparentemente girano perfettamente.
ma, alla fine vanno o non vanno sti iniettori ?? :?
non e' tanto kiaro :-w)

Beltra.it

Messaggio da Beltra.it »

da diagnostica via pp2000 i valori del 3 e 4 iniettori passano da 0 a oltre il 3 per il terzo e stabilizzarsi a 2.75 calando durante le accelerazioni.
il 4 stabile sui 2 e calando in accelerazione.

il primo e secondo sono sempre attorno allo 0.

dopo un paio di km con l'additivo per iniettori sembra andare meglio e gli strappi sembra quasi essere scomparsi.

probabilmente erano solo sporchi, a pensarci poco prima avevo fatto il pieno da un distributore ip doverso da dove solitamente faccio gasolio, esso e in casi di emergenza uno shell. ma non cambio quasi mai distributore.

quel giorno erano tutti chiusi a vedersi la partita :thumbdown:

cambierò anche filtro gasolio per sicurezza, e darò una bella pulizia all'aspirazione.

questa vorrei farmela da me se possibile, devo armarmi delle guarnizioni e or, ma, si riesce a smontare la coppa sulla testata (quella del collettore aspirazione per intenderci) senza dover smontare gli iniettori?

Calò75
Peugeottista veterano

Messaggio da Calò75 »

Beltra.it ha scritto:da diagnostica via pp2000 i valori del 3 e 4 iniettori passano da 0 a oltre il 3 per il terzo e stabilizzarsi a 2.75 calando durante le accelerazioni.

Calò75
Peugeottista veterano

Messaggio da Calò75 »

Beltra.it ha scritto:da diagnostica via pp2000 i valori del 3 e 4 iniettori passano da 0 a oltre il 3 per il terzo e stabilizzarsi a 2.75 calando durante le accelerazioni.

iniettori alla frutta :-w) :-w)

Torna a “406”