PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problema freni causato dall'abs, urge vostro parere

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: problema freni causato dall'abs, urge vostro parere

Messaggio da Gian »

ILPEUGEOTDIESEL! ha scritto:La mia lo fa ogni tanto,sopratutto quando in mezzo al traffico che devo frenare di continuo e rimane frenata. poi con il dito tocco i dischi e sono tutti caldi gli butto sopra acqua ,fanno vapore e non rimane più frenata come prima.piu si raffredda e più si sblocca.fino a quando non sono di nuovo in mezzo al traffico.e quindi ora che lo so freno n mezzo al traffico con il freno a mano per nn fare riscaldare e quindi bloccare i freni.
Ho sostituito:Pompa freni,pastiglieant,dischi post,tubi ant,liquido freni ho messo il dot 4 dopo averlo svuotato tutto.ma niente,ogni tanto in mezzo al traffico intenso lo fa,nemmeno quando mi butto in discese del 20 % rimangono bloccati,nel traffico caotico sì.non posso mettermi a cambiare tutti i pezzi.....ma pazienza....uso il freno a mano. ps.dopo quasi 600.000 km qualche piccolo acciacco ci può stare in una 406 2.2 hdi....o no?
Ciao
intanto complimenti per la percorrenza.
Probabilmente anche nel tuo caso non rimane che il gruppo ABS
Francamente usare il freno a mano per fermarmi in mezzo al traffico lo trovo poco sicuro oltre e lascia un pó il tempo che trova.
Se magari hai un centro Bosch nelle vicinanze un controllo non guasterebbe visto che di mezzo c'è la sicurezza tua e delle altre persone.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ILPEUGEOTDIESEL!
Peugeottista appassionato

Messaggio da ILPEUGEOTDIESEL! »

Grazie gian. ma purtroppo io vivo in provincia di Agrigento e ne qui e ne in sicilia ci sia un centro bosch per impianti frenanti.invece credo di si x quanto riguarda gli impianti bosch di iniezione presso i pompisti.comunque......
sinceramente andare a cambiare una pompa abs per un difetto che fa ogni tanto,non mi pare il caso,tuttavia,se mi vedrò un giorno costretto la cambio,anche usata va bene. visto e considerato che non ho intenzione di cambiarla e di fargli almeno un altro 100.000 km.

ILPEUGEOTDIESEL!

Gian, Grazie gian. ma purtroppo io vivo in provincia di Agrigento e ne qui e ne in sicilia ci sia un centro bosch per impianti frenanti.invece credo di si x quanto riguarda gli impianti bosch di iniezione presso i pompisti.comunque......
sinceramente andare a cambiare una pompa abs per un difetto che fa ogni tanto,non mi pare il caso,tuttavia,se mi vedrò un giorno costretto la cambio,anche usata va bene. visto e considerato che non ho intenzione di cambiarla e di fargli almeno un altro 100.000 km.

Beltra.it
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Beltra.it »

ILPEUGEOTDIESEL! ha scritto:La mia lo fa ogni tanto,sopratutto quando in mezzo al traffico che devo frenare di continuo e rimane frenata. poi con il dito tocco i dischi e sono tutti caldi gli butto sopra acqua ,fanno vapore e non rimane più frenata come prima.piu si raffredda e più si sblocca.fino a quando non sono di nuovo in mezzo al traffico.e quindi ora che lo so freno n mezzo al traffico con il freno a mano per nn fare riscaldare e quindi bloccare i freni.
Ho sostituito:Pompa freni,pastiglieant,dischi post,tubi ant,liquido freni ho messo il dot 4 dopo averlo svuotato tutto.ma niente,ogni tanto in mezzo al traffico intenso lo fa,nemmeno quando mi butto in discese del 20 % rimangono bloccati,nel traffico caotico sì.non posso mettermi a cambiare tutti i pezzi.....ma pazienza....uso il freno a mano. ps.dopo quasi 600.000 km qualche piccolo acciacco ci può stare in una 406 2.2 hdi....o no?
hai praticamente fatto come ho fatto io solo che ho revisionato anche le pinze.

mai buttare acqua sui dischi caldi, rischi di rovinarli.

cmq hai il mio stesso problema, solo che a me in 236milaKm lo fa non appena accendo la macchina.
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v

ILPEUGEOTDIESEL!

salve beltra. anche io ho revisionato tutte e 4 le pinze,smontandole e pulendole meticolosamente da me medesimo.
Non so cosa dirti,sicuramente sarà una fesseria però è molto fastidiosa.alla fine,nel mio caso,mi accontento di tirare il freno a mano marciando a passo d'uomo nel traffico che farle riscaldare e bloccarsi.tanto è una cosa che fa una tantum.Potrebbe essre anche il servo freno,quel polmone grosso dove è attaccata la pompa dei freni.In pratica,non appena comincia la depressione del motore,rimane incantato e non ritorna completamente indietro e rimane frenata.E' solo una mia supposizione....spero di essere stato d'aiuto.

ILPEUGEOTDIESEL!

Beltra.it,
salve beltra. anche io ho revisionato tutte e 4 le pinze,smontandole e pulendole meticolosamente da me medesimo.
Non so cosa dirti,sicuramente sarà una fesseria però è molto fastidiosa.alla fine,nel mio caso,mi accontento di tirare il freno a mano marciando a passo d'uomo nel traffico che farle riscaldare e bloccarsi.tanto è una cosa che fa una tantum.Potrebbe essre anche il servo freno,quel polmone grosso dove è attaccata la pompa dei freni.In pratica,non appena comincia la depressione del motore,rimane incantato e non ritorna completamente indietro e rimane frenata.E' solo una mia supposizione....spero di essere stato d'aiuto.
ILPEUGEOTDIESEL! Peugeottista curioso Messaggi: 32Iscritto il: 29/11/2011, 10:27

ILPEUGEOTDIESEL!

Beltra.it, Beltra.it, potresti fare la seguente prova:appeni metti in moto,e rimane frenata,stacca la presina della pompa abs,se il problema è lì dovrebbe sbloccarsi,altrimenti,sempre a motore acceso e auto frenata,stacca il tubo che dal depressore va al servofreno......e vedi cosa succede......tentar non nuoce.

Beltra.it

Messaggio da Beltra.it »

proverò, la presina intendi il connettore dati/alimentazione?

togliere vuoto al servofreno non è possibile. turbo rigido scaldato e sigillato addosso, però sulla valvolina c'è un T.. proverò a togliere quello che va al serbatoio di vuoto.

ILPEUGEOTDIESEL!

si,la presina che è alla base della centralina/pompa abs. la stacchi e vedi che succede.da me il tubo del servofreno e un tubo nero rigido che parte dal depressore e va a finire al servofrevo. poi ci sono 2 T che servono a mandare la depressione alle elettrovalvole varie.capito?

ILPEUGEOTDIESEL!

stacca il t del servofreno.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

non frena più....

Fabio

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ma il manuale d'officina cosa riporta?
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Beltra.it

Messaggio da Beltra.it »

No infatti, se tolgo la depressione al servofreno non posso più frenare, o diventa molto duro.

Il problema è la pompa ABS, è lei che da pressione per quanto riguarda la frenata d'emergenza (magari sbaglio eh)
Quando la lascerò al centro bosch, sempre che facciano anche sistema frenante, ci saprò dare il responso.

Farò testare l'impianto nei singoli componenti
Voglio vedere se non viene fuori il problema.

Tra l'altro ora la frenata d'emergenza funziona bene (le varie prove l'avranno "sbloccata", ma nei primi attimi a volte l'ABS non entra in funzione.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

ILPEUGEOTDIESEL!

mah.fammi sapere se risolvi,poichè riguarda anche me....grazie e in bocca al lupo.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da Gian »

Beltra.it ha scritto:No infatti, se tolgo la depressione al servofreno non posso più frenare, o diventa molto duro.

Il problema è la pompa ABS, è lei che da pressione per quanto riguarda la frenata d'emergenza (magari sbaglio eh)
Quando la lascerò al centro bosch, sempre che facciano anche sistema frenante, ci saprò dare il responso.

Farò testare l'impianto nei singoli componenti
Voglio vedere se non viene fuori il problema.

Tra l'altro ora la frenata d'emergenza funziona bene (le varie prove l'avranno "sbloccata", ma nei primi attimi a volte l'ABS non entra in funzione.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Ciao
ti confermo che nellabs c'è anche un accumulatore di pressione che nel tuo caso è quello che ti tiene la macchina in parte frenata forse a seguito di qualche valvola che non lavora più a dovere
;-)

Torna a “406”