CiaoILPEUGEOTDIESEL! ha scritto:La mia lo fa ogni tanto,sopratutto quando in mezzo al traffico che devo frenare di continuo e rimane frenata. poi con il dito tocco i dischi e sono tutti caldi gli butto sopra acqua ,fanno vapore e non rimane più frenata come prima.piu si raffredda e più si sblocca.fino a quando non sono di nuovo in mezzo al traffico.e quindi ora che lo so freno n mezzo al traffico con il freno a mano per nn fare riscaldare e quindi bloccare i freni.
Ho sostituito:Pompa freni,pastiglieant,dischi post,tubi ant,liquido freni ho messo il dot 4 dopo averlo svuotato tutto.ma niente,ogni tanto in mezzo al traffico intenso lo fa,nemmeno quando mi butto in discese del 20 % rimangono bloccati,nel traffico caotico sì.non posso mettermi a cambiare tutti i pezzi.....ma pazienza....uso il freno a mano. ps.dopo quasi 600.000 km qualche piccolo acciacco ci può stare in una 406 2.2 hdi....o no?
intanto complimenti per la percorrenza.
Probabilmente anche nel tuo caso non rimane che il gruppo ABS
Francamente usare il freno a mano per fermarmi in mezzo al traffico lo trovo poco sicuro oltre e lascia un pó il tempo che trova.
Se magari hai un centro Bosch nelle vicinanze un controllo non guasterebbe visto che di mezzo c'è la sicurezza tua e delle altre persone.