PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
una richiesta, e un problema
-
- Peugeottista fast&furious
Re: una richiesta, e un problema
dici? il pompista non è stato in grado di capire che i corpi non erano in buono stato facendomi buttare soldi per la revisione? cmq l'auto adesso sta riprendendo ad andare bene. strappa molto meno ed è tornata a tirare ed essere pronta.
era probabilmente proprio un pieno di gasolio con acqua..... gli iniettori a sto punto li faccio tirare giù e verificare.
domanda: ma la correzione, non può essere alta anche a causa di iniettori sporchi? qualche guida magari sarebbe perfetto, in rete non ho trovato niente di approfondito a riguardo..
grazie
era probabilmente proprio un pieno di gasolio con acqua..... gli iniettori a sto punto li faccio tirare giù e verificare.
domanda: ma la correzione, non può essere alta anche a causa di iniettori sporchi? qualche guida magari sarebbe perfetto, in rete non ho trovato niente di approfondito a riguardo..
grazie
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v
la verifica degli iniettori CR e' na cosa un po' intrinseca e richiede anche tanta esperienza ...........che un ottimo pompista dovrebbe avere, prima valutare la correzzione se positiva o negativa, verificare la tenuta delle valvole e in secondo tempo quella del polverizzatore............Beltra.it ha scritto:
grazie
non so quanto hai speso, ma +/- per fare un lavoro ad ok su quelli servono 700/800€ ammesso che vengano fuori senza ricorrere all'uso della dinamite

e comunque un'eccessiva correzzione potrebbe essere causata da una pressione di compressione bassa o alta

per la guida

-
grazie cmq per le risposte.
dio, gli iniettori non spifferano, le sedi sono pulite ad occhio, e sono stati rifatti meno di 30milaKm fa.
devo dire però che avrò fatto 10milaKm con la termostatica sempre aperta, anche 15mila. e quando mi sono deciso a cambiarla i problemi di strappi sono aumentati. iniziati dopo un pieno alla ip, probabilmente sporco.
leggendo qua e la le correzioni sono causate anche dallo sporco... e per ora sembra che si stia riprendendo.
farò fare la pulizia (se trovo il tempo) e vediamo come si comporteranno tra un paio di migliaio di km.
intanto non si riesce a trovare un parabrezza che non sia affetto da pesanti distorsioni...
e siamo a 5
dio, gli iniettori non spifferano, le sedi sono pulite ad occhio, e sono stati rifatti meno di 30milaKm fa.
devo dire però che avrò fatto 10milaKm con la termostatica sempre aperta, anche 15mila. e quando mi sono deciso a cambiarla i problemi di strappi sono aumentati. iniziati dopo un pieno alla ip, probabilmente sporco.
leggendo qua e la le correzioni sono causate anche dallo sporco... e per ora sembra che si stia riprendendo.
farò fare la pulizia (se trovo il tempo) e vediamo come si comporteranno tra un paio di migliaio di km.
intanto non si riesce a trovare un parabrezza che non sia affetto da pesanti distorsioni...

spero non sia altro il problemaBeltra.it ha scritto:grazie cmq per le risposte.
intanto non si riesce a trovare un parabrezza che non sia affetto da pesanti distorsioni...e siamo a 5

-
no no, sono i vetri. li controlliamo prima di montarli. l'ultimo aveva il film antiriflettente tagliato male, si vedevano i bordi dello stesso da un lato.
adesso abbiamo provato direttamente dalla peugeot, tenendo conto che il marchio originale saint gobain lo hanno esaurito, e quelli ricevuti in sede dove faccio fare il lavoro, hanno tutti il problema.
vediamo
l'auto ora sta migliorando sensibilmente, quasi non seghetta più, questo mi fa capire che era soltanto uproblema di iniettori sporchi. farò cmq una bella pulizia iniettori e aspirazione.
sai per caso se per smontare la "coppa" devo per forza sfilare prima gli iniettori? vorrei pulire anche il corpo farfallato swirl e co
Grazie mille
adesso abbiamo provato direttamente dalla peugeot, tenendo conto che il marchio originale saint gobain lo hanno esaurito, e quelli ricevuti in sede dove faccio fare il lavoro, hanno tutti il problema.
vediamo

sai per caso se per smontare la "coppa" devo per forza sfilare prima gli iniettori? vorrei pulire anche il corpo farfallato swirl e co
Grazie mille
-
eccomi qua con gli aggiornamenti del caso.
ho potuto tenere i valori sotto controllo in marcia.
gli iniettori al minimo lavorano in questo modo
iniettore 1, compensa il terzo che sta sui più 2.
2 compensa il 4 a -0.90 e il 4 a 1.45 circa
in marcia il primo atterra a - 3 e spesso a oltre, sul 3 che lavora sempre sopra i 2 andando a volte anche a 3 e rotti
il 2 e 4 invece oscillano circa come in partenza.
lo scarto tra carburante iniettato varia anche a -30 e più 20. (magari colpa del filtro gasolio?) la portata iniettata massima non va oltre i 68... è rimappata, e se non erro doveva andare a 75mm3 a colpo.
la cosa strana è come il terzo iniettore lavori con oscillazione in negativo e positivo così elevate, e il primo segue per compensare, ma quasi sempre in negativo.
cambierò il filtro gasolio e proverò. poi la manderò gli iniettori a banco a sto punto.
cosa ne pensi calò?
ho potuto tenere i valori sotto controllo in marcia.
gli iniettori al minimo lavorano in questo modo
iniettore 1, compensa il terzo che sta sui più 2.
2 compensa il 4 a -0.90 e il 4 a 1.45 circa
in marcia il primo atterra a - 3 e spesso a oltre, sul 3 che lavora sempre sopra i 2 andando a volte anche a 3 e rotti
il 2 e 4 invece oscillano circa come in partenza.
lo scarto tra carburante iniettato varia anche a -30 e più 20. (magari colpa del filtro gasolio?) la portata iniettata massima non va oltre i 68... è rimappata, e se non erro doveva andare a 75mm3 a colpo.
la cosa strana è come il terzo iniettore lavori con oscillazione in negativo e positivo così elevate, e il primo segue per compensare, ma quasi sempre in negativo.
cambierò il filtro gasolio e proverò. poi la manderò gli iniettori a banco a sto punto.
cosa ne pensi calò?
-
R: una richiesta, e un problema
[img]http://img.tapatalk.com/d/14/07/31/edevyhun.jpg[/img]preoccupante...
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
75mm3 di gasolio a colpo il motore dovrebbe sviluppare circa 1000CV-MILLE-
gli iniettori comunque non vanno bene con i parametri che descrivi...
Fabio

gli iniettori comunque non vanno bene con i parametri che descrivi...
Fabio
-
??? assolutamente no.... ti stai sbagliando... 75 è da mappa standard..... sulla somma dei 4 iniettori, suppongo
-
per gli iniettori, riuscirò a farli vedere entro il mese.
spe che ti chiedo, ho l'intercooler bucato, ma lo è da un sacco di tempo, può essere causa di fumo e mancanza di prontezza? i meccanici come al solito sono discordanti.... chi dice che non cambia nulla, chi dice che è addirittura la causa di tutti i miei problemi
spe che ti chiedo, ho l'intercooler bucato, ma lo è da un sacco di tempo, può essere causa di fumo e mancanza di prontezza? i meccanici come al solito sono discordanti.... chi dice che non cambia nulla, chi dice che è addirittura la causa di tutti i miei problemi
c'era già stata una discussione tempo addietro per la dose di gasolio
e comunque è un valore un po' alto
Fabio
e comunque è un valore un po' alto
Fabio
-
non so da dove tu deduca che è un valore alto. io lo confermo da mappa originale. 2.2HDI 136cv 75mm3/colpo.
seeeeeeeeeeeeee vabbè..
prova a misurare 75mm3 di gasolio e vedi quanto è...
ti pare che al minimo non sia un pochino troppissimo, anche se fosse per 4 iniezioni= due giri motore?
Fabio
prova a misurare 75mm3 di gasolio e vedi quanto è...
ti pare che al minimo non sia un pochino troppissimo, anche se fosse per 4 iniezioni= due giri motore?

Fabio
-
e chi ha parlato di iniezione al minimo... io ho parlato di portata iniettata massima
..con iniettori pilotati a 80V e EGR al 5% motore senza carico.. azzardo 1500rpm
Fabio
Fabio