PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

una richiesta, e un problema

Beltra.it
Peugeottista fast&furious

Re: una richiesta, e un problema

Messaggio da Beltra.it »

dici? il pompista non è stato in grado di capire che i corpi non erano in buono stato facendomi buttare soldi per la revisione? cmq l'auto adesso sta riprendendo ad andare bene. strappa molto meno ed è tornata a tirare ed essere pronta.

era probabilmente proprio un pieno di gasolio con acqua..... gli iniettori a sto punto li faccio tirare giù e verificare.

domanda: ma la correzione, non può essere alta anche a causa di iniettori sporchi? qualche guida magari sarebbe perfetto, in rete non ho trovato niente di approfondito a riguardo..

grazie
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v

Calò75
Peugeottista veterano

Messaggio da Calò75 »

Beltra.it ha scritto:
domanda: ma la correzione, non può essere alta anche a causa di iniettori sporchi? qualche guida magari sarebbe perfetto, in rete non ho trovato niente di approfondito a riguardo..

grazie
la verifica degli iniettori CR e' na cosa un po' intrinseca e richiede anche tanta esperienza ...........che un ottimo pompista dovrebbe avere, prima valutare la correzzione se positiva o negativa, verificare la tenuta delle valvole e in secondo tempo quella del polverizzatore............
non so quanto hai speso, ma +/- per fare un lavoro ad ok su quelli servono 700/800€ ammesso che vengano fuori senza ricorrere all'uso della dinamite :shock:
e comunque un'eccessiva correzzione potrebbe essere causata da una pressione di compressione bassa o alta :-w)

per la guida :iroc: , mi spiace [-o< , quelle sono riservate agli operatori del settore :oops: tutto materiale coperto da Copyright :oops:

Beltra.it

Messaggio da Beltra.it »

grazie cmq per le risposte.

dio, gli iniettori non spifferano, le sedi sono pulite ad occhio, e sono stati rifatti meno di 30milaKm fa.

devo dire però che avrò fatto 10milaKm con la termostatica sempre aperta, anche 15mila. e quando mi sono deciso a cambiarla i problemi di strappi sono aumentati. iniziati dopo un pieno alla ip, probabilmente sporco.

leggendo qua e la le correzioni sono causate anche dallo sporco... e per ora sembra che si stia riprendendo.

farò fare la pulizia (se trovo il tempo) e vediamo come si comporteranno tra un paio di migliaio di km.

intanto non si riesce a trovare un parabrezza che non sia affetto da pesanti distorsioni... :shock: e siamo a 5

Calò75
Peugeottista veterano

Messaggio da Calò75 »

Beltra.it ha scritto:grazie cmq per le risposte.

intanto non si riesce a trovare un parabrezza che non sia affetto da pesanti distorsioni... :shock: e siamo a 5
spero non sia altro il problema :shock: :?

Beltra.it

Messaggio da Beltra.it »

no no, sono i vetri. li controlliamo prima di montarli. l'ultimo aveva il film antiriflettente tagliato male, si vedevano i bordi dello stesso da un lato.

adesso abbiamo provato direttamente dalla peugeot, tenendo conto che il marchio originale saint gobain lo hanno esaurito, e quelli ricevuti in sede dove faccio fare il lavoro, hanno tutti il problema.

vediamo :roll: l'auto ora sta migliorando sensibilmente, quasi non seghetta più, questo mi fa capire che era soltanto uproblema di iniettori sporchi. farò cmq una bella pulizia iniettori e aspirazione.

sai per caso se per smontare la "coppa" devo per forza sfilare prima gli iniettori? vorrei pulire anche il corpo farfallato swirl e co

Grazie mille

Beltra.it

Messaggio da Beltra.it »

eccomi qua con gli aggiornamenti del caso.

ho potuto tenere i valori sotto controllo in marcia.

gli iniettori al minimo lavorano in questo modo

iniettore 1, compensa il terzo che sta sui più 2.
2 compensa il 4 a -0.90 e il 4 a 1.45 circa

in marcia il primo atterra a - 3 e spesso a oltre, sul 3 che lavora sempre sopra i 2 andando a volte anche a 3 e rotti

il 2 e 4 invece oscillano circa come in partenza.

lo scarto tra carburante iniettato varia anche a -30 e più 20. (magari colpa del filtro gasolio?) la portata iniettata massima non va oltre i 68... è rimappata, e se non erro doveva andare a 75mm3 a colpo.

la cosa strana è come il terzo iniettore lavori con oscillazione in negativo e positivo così elevate, e il primo segue per compensare, ma quasi sempre in negativo.

cambierò il filtro gasolio e proverò. poi la manderò gli iniettori a banco a sto punto.

cosa ne pensi calò?

Beltra.it

R: una richiesta, e un problema

Messaggio da Beltra.it »

[img]http://img.tapatalk.com/d/14/07/31/edevyhun.jpg[/img]preoccupante...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

75mm3 di gasolio a colpo il motore dovrebbe sviluppare circa 1000CV-MILLE- :lol:

gli iniettori comunque non vanno bene con i parametri che descrivi...

Fabio

Beltra.it

Messaggio da Beltra.it »

??? assolutamente no.... ti stai sbagliando... 75 è da mappa standard..... sulla somma dei 4 iniettori, suppongo

Beltra.it

Messaggio da Beltra.it »

per gli iniettori, riuscirò a farli vedere entro il mese.

spe che ti chiedo, ho l'intercooler bucato, ma lo è da un sacco di tempo, può essere causa di fumo e mancanza di prontezza? i meccanici come al solito sono discordanti.... chi dice che non cambia nulla, chi dice che è addirittura la causa di tutti i miei problemi

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

c'era già stata una discussione tempo addietro per la dose di gasolio
e comunque è un valore un po' alto

Fabio

Beltra.it

Messaggio da Beltra.it »

non so da dove tu deduca che è un valore alto. io lo confermo da mappa originale. 2.2HDI 136cv 75mm3/colpo.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

seeeeeeeeeeeeee vabbè..

prova a misurare 75mm3 di gasolio e vedi quanto è...
ti pare che al minimo non sia un pochino troppissimo, anche se fosse per 4 iniezioni= due giri motore?
:D

Fabio

Beltra.it

Messaggio da Beltra.it »

e chi ha parlato di iniezione al minimo... io ho parlato di portata iniettata massima

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

..con iniettori pilotati a 80V e EGR al 5% motore senza carico.. azzardo 1500rpm

Fabio

Torna a “406”