Complimenti per l'intervento
Se hai delle foto a completamento del discorso ....

Ciao Marcomarco62 ha scritto:Aggiornamento......
Dopo nemmeno uina settimana, il regolatore è di nuovo "svampato"![]()
Domenica, arrivato in campagna per il ponte del 1° Maggio, ho deciso di prendermi cura dell'impianto di climatizzazione con una bella pulita al filtro abitacolo ed una generosa spruzzata di Norica Plus nelle canalizzazioni....
Smonto il filtro e mi preparo alla "spruzzata" accendendo l'auto, mettendo al minimo la temperatura ed al massimo la ventola![]()
Vado per spruzzare dal bocchettone della ventola e, prima che spruzzassi.....la ventola non girava più.
Provo a ripetere la procedura...la ventola parte per qualche secondo per poi fermarsi.
Decido di smontare il regolatore (ormai è diventato uno scherzo) e fare alcune prove come verificare il funzionamento della ventola, alimentandola direttamente ponticellando i cavi in entrata ed uscita sui connettori del "pezzo" e tutto è sembrato funzionante.
Ricollego il regolatore (senza metterlo nella sua sede "ventilata") e provo a riaccendere.
La ventola parte al massimo per poi fermarsi dopo una ventina di secondi..provo a toccare il dissipatore del regolatore che, nel breve lasso di tempo in cui ha funzionato, è diventato "intoccabile"!
Questa prova mi fa pensare che il nuovo regolatore sia sottodimensionato rispetto all'assorbimento che dovrebbe sopportare.
Inoltre, se la ventola avesse assorbito troppo durante la prova diretta, il fusibile di protezione sarebbe dovuto saltare.
Per ora ho reso il ricambio (Valeo ma made in China) e ne ho comprato un'altro da un diverso fornitore, in arrivo il 5 p.v..
Appena arriverà lo monterò e..... ri-speriamo bene.
Nel frattempo, se vi dovessero venire in mente altri consigli.....resto in ascolto!
Ciao.
Marco