
Fabio
io ho i dischi dietro. più tamburo per il freno a mano (che manco funziona più... devo tirarli ma devo aprire tutto l'ambaradam)dr.problem ha scritto:dai retta a zio che in 5.000 km ho cambiato 2 volte pasticche e già sto al 2 cambio di dischi...
metti i brembo e passa la paura ( come disco dico ) e come pastiglie io ho rimesso le originali perchè montando delle textar ho notato dopo un po di km che non erano della stessa grandezza rispetto alle originali e quindi ho rimesso les originali. in piu dopo la 2-3 frenata consecutiva pesante non frenavano piu e l'auto andava dritta. ( parlo per esperienza quindi te le sconsiglio vivamente ).
i dischi costano veramente poco ti conviene metterli nuovi, rettificarli ti costeranno 30 euro ( se il meccanico è onesto ) senno 50 e invece con 70 eurozzi te li fai nuovi.
x dietro chiedetemi solo se avete tamburi( altro grosso handicap di quest'auto )
no no, costa 15€ rettificarli (tutti e 2) cambiarli non ha senso, non sono cotti né troppo consumati.OdinEidolon ha scritto:Prego.Beltra.it ha scritto:ottimo. grazie.
dovrei anche rettificarli.. sono tutti mezzi ondulati e quando freno fischiano a intermittenza
Boh, i dischi davanti costano davvero poco (una sessantina/settantina di euro, di qualità), mi sa che ti costa meno prenderli nuovi.
Figurati se le prendo nuove! Ne ho prese un paio usate (40€ la coppia) in buono stato, valutero' poi se vale la pena di farle revisionare prima di montarle.thewizard ha scritto:Odin.. le pinze dure (400euro nuove cadauna) si revisionano (30euro cadauna)
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Fabio
Tirare il freno a mano non e' difficile, sui forum inglesi ci sono diversi how-to, non serve che smonti nulla in realta', al massimo la consolle centrale, che si rimuove in pochi minuti.Beltra.it ha scritto: io ho i dischi dietro. più tamburo per il freno a mano (che manco funziona più... devo tirarli ma devo aprire tutto l'ambaradam)
Difficile da dire senza osservare dal vivo il danno.Beltra.it ha scritto:ultima cosa, per sistemare il paraurti e riverniciarlo con sfumatura mi hanno chiesto in preventivo 80€.. che dite? mi sembra buono come prezzo
si in 5000 km 2 volte pastiglie, ora ho risolto. allora se non e tanto consumato tenta con la rettifica... 15 euri e bn prezzo... ma ocio a chi te lo fàBeltra.it ha scritto:io ho i dischi dietro. più tamburo per il freno a mano (che manco funziona più... devo tirarli ma devo aprire tutto l'ambaradam)dr.problem ha scritto:dai retta a zio che in 5.000 km ho cambiato 2 volte pasticche e già sto al 2 cambio di dischi...
metti i brembo e passa la paura ( come disco dico ) e come pastiglie io ho rimesso le originali perchè montando delle textar ho notato dopo un po di km che non erano della stessa grandezza rispetto alle originali e quindi ho rimesso les originali. in piu dopo la 2-3 frenata consecutiva pesante non frenavano piu e l'auto andava dritta. ( parlo per esperienza quindi te le sconsiglio vivamente ).
i dischi costano veramente poco ti conviene metterli nuovi, rettificarli ti costeranno 30 euro ( se il meccanico è onesto ) senno 50 e invece con 70 eurozzi te li fai nuovi.
x dietro chiedetemi solo se avete tamburi( altro grosso handicap di quest'auto )
in 5k Km hai cambiato 2 volte le pastiglie?spero per il problema descritto sotto
i dischi li rettifico. hanno ancora parecchio e tropo inutile cambiarli perchè non otterrei nulla di più.
no no, costa 15€ rettificarli (tutti e 2) cambiarli non ha senso, non sono cotti né troppo consumati.OdinEidolon ha scritto:Prego.Beltra.it ha scritto:ottimo. grazie.
dovrei anche rettificarli.. sono tutti mezzi ondulati e quando freno fischiano a intermittenza
Boh, i dischi davanti costano davvero poco (una sessantina/settantina di euro, di qualità), mi sa che ti costa meno prenderli nuovi.
fatto oggi la revisione e tutto regolare.
Le pinze raramente si rompono. Da quel che mi hanno detto.OdinEidolon ha scritto:Tranquilli, ho già due set di pinze posteriori di ricambio da provare ed eventualmente da revisionare, ma credo che almeno uno dei due set vada già bene così com'è.
Quelle delle portiere. Ma ho scoperto.. E credo, che siano quelle esterne, e non quelle interne alla portiera lato telaio. Quelle che si vedono anche a porte chiuse. Ieri perfetta dopo la vasellinata (quelle esterne hanno fatto parecchia fatica ad assorbire) oggi la lavo e tac... Tornati gli scricchiolii....Che odiodr.problem ha scritto:di chè guarnizioni parli che me so perso il filo de arianna...
ah capito.. mi sa che tocca cambiare tt le guarnizioni....Beltra.it ha scritto:Quelle delle portiere. Ma ho scoperto.. E credo, che siano quelle esterne, e non quelle interne alla portiera lato telaio. Quelle che si vedono anche a porte chiuse. Ieri perfetta dopo la vasellinata (quelle esterne hanno fatto parecchia fatica ad assorbire) oggi la lavo e tac... Tornati gli scricchiolii....Che odiodr.problem ha scritto:di chè guarnizioni parli che me so perso il filo de arianna...
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In Peugeot chiederanno uno sproposito....sempre se ce le hannodr.problem ha scritto:ah capito.. mi sa che tocca cambiare tt le guarnizioni....Beltra.it ha scritto:Quelle delle portiere. Ma ho scoperto.. E credo, che siano quelle esterne, e non quelle interne alla portiera lato telaio. Quelle che si vedono anche a porte chiuse. Ieri perfetta dopo la vasellinata (quelle esterne hanno fatto parecchia fatica ad assorbire) oggi la lavo e tac... Tornati gli scricchiolii....Che odiodr.problem ha scritto:di chè guarnizioni parli che me so perso il filo de arianna...
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sicuramenteBeltra.it ha scritto:In Peugeot chiederanno uno sproposito....sempre se ce le hannodr.problem ha scritto:ah capito.. mi sa che tocca cambiare tt le guarnizioni....Beltra.it ha scritto:Quelle delle portiere. Ma ho scoperto.. E credo, che siano quelle esterne, e non quelle interne alla portiera lato telaio. Quelle che si vedono anche a porte chiuse. Ieri perfetta dopo la vasellinata (quelle esterne hanno fatto parecchia fatica ad assorbire) oggi la lavo e tac... Tornati gli scricchiolii....Che odiodr.problem ha scritto:di chè guarnizioni parli che me so perso il filo de arianna...
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