PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

tichettio e altri problemini 406 coupè

geko75
Peugeottista curioso

tichettio e altri problemini 406 coupè

Messaggio da geko75 »

ciao sono un nuovo utente del forum passionepeugeot e cosa dire.... siete forti ragazzi ;-)
Arriviamo al dunque
Ho una 406 coupe' dal 2006 con cui ci faccio in media 20.000 km/anno prevalentemente di autostrada, in linea di massima non posso lamentarmi oltre la bellissima e invidiatissima linea disegnata da nientepopodimenoche pininfarina che , anche se ha i suoi annetti si fa ancora guardare da qualche viandante distratto, :mrgreen: posso dire anche un gran bene del motore 2.2 diesel fap plus abbastanza parco nei consumi e potente visto la stazza della macchina.

I miei problemi come quelli che ho letto fino adesso sono maggiormante di natura elettronica, oltre il fatto che il sediolino sx a volte si rifiuta categoricamente di andare avanti per ospitare il passeggero posteriore, :mad: ma appunto, lo fa solo alcune volte , quindi non mi pongo il problema piu' di tanto la questione anche se prima o poi devo mettere mano al difetto .

Comunque I problemi principali pero' sono altro e di questo mi preoccupo un po' in piu' cerco di spiegarli qui di seguito:

Da un po' di mesi a questa parte accendendo la radio parte un ticchettio sembrano quasi scariche elettriche che vengono magari amplificate dalla radio,in genere queste sono piu' frequenti in corrispondenza di buche o di sconnessioni stradali
A volte poi la macchina per una frazione di secondo a qualsiasi velocità si spegne tutta la parte elettrica i(fari il cruscotto la radio ecc...) fortunatamente questo pero' avviene in un tempo molto piccolo e quindi non ho avuto nessun problema in particolare nella guida.
Infine mi capita a volte che mi lampeggia l'ebd e mi dice che e' fuori uso,questo però mi scompare la volta dopo che riaccendo la macchina.

vorrei che qualcuno di voi mi desse qualche consiglio [-o< o parere per capire da cosa possa dipendere il difetto grazie a tutti

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: tichettio e altri problemini 406 coupè

Messaggio da Gian »

......a volte sono le masse che non facendo ben contatto, interrompono improvvisamente il circuito di ritorno.
Difficile individuare istantaneamente quella difettosa. Non resta che passarle tutte al setaccio e controllare se fanno ben contatto.
Suggerisco le masse poichè l'auto avendo qualche anno sulle spalle di umidità e di pioggia ne ha sicuramente presa.
Poi ovviamente potrebbero essere anche altre connessioni, tuttavia l'ipotesi di un falso contatto sembrerebbe quella più accreditata.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

texjack
Peugeottista curioso

Messaggio da texjack »

Confermo quanto detto da Gian,
e se non ricodo male, da qualche parte lessi che alcuni modelli furono richiamati dalla Peugeot per problemi con l'impianto elettrico legato a comluter di bordo e radio, ma non ricordo la fonte.
Per qunato riguarda il ticchettio che a volte ti amplifica in radio, è stato risolto sulla mia 406 Coupé....era l'altoparlante anteriore dx che con gli scossoni andava a massa o faceva corto....non ricordo.
Se vuoi posta il tuo problema anche su http://www.406coupe.it" onclick="window.open(this.href);return false; ........c'è un forum tutto dedicato alla 406 Coupé. :D
Saluti
406 Coupé Club Italia !!
----> 406 Coupé 3.0 V6 <-----

geko75
Peugeottista curioso

Messaggio da geko75 »

pensandoci bene uno dei 2 altoparlanti posteriori potrebbe essere l'origine del problema visto che il magnete esce da sotto al pannello questo puo' essere facilmente toccato da valigie ficcate nel baule.
Se non vi e' di disturbo vorrei porvi un'ulteriore domanda ...
Ma dove posso trovare notizie sicure dei richiami fatti dalla peugeot, c'e' un sito un call center o altro dove posso informarmi??

Cmq grazie per gli aiuti siete stati preziosissimi vi faro sapere al piu' presto :D
P.S.
al piu' presto postero' il tutto al sito indicato magari mi vengono dati altri suggerimenti :applause:

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

geko75 ha scritto:pensandoci bene uno dei 2 altoparlanti posteriori potrebbe essere l'origine del problema visto che il magnete esce da sotto al pannello questo puo' essere facilmente toccato da valigie ficcate nel baule.
Se non vi e' di disturbo vorrei porvi un'ulteriore domanda ...
Ma dove posso trovare notizie sicure dei richiami fatti dalla peugeot, c'e' un sito un call center o altro dove posso informarmi??

Cmq grazie per gli aiuti siete stati preziosissimi vi faro sapere al piu' presto :D
P.S.
al piu' presto postero' il tutto al sito indicato magari mi vengono dati altri suggerimenti :applause:
Certo che c'è un sito ed è questo:

https://www.unraeservizi.com/richiami_utente/" onclick="window.open(this.href);return false;
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “406”