Buongiono a tutti, vi espongo il mio problema che mi assilla da un paio di giorni:
Ho una 406 2.0 hdi del 2001 la settimana scorsa ho installato un kit di fari Xenon da 6000k con centraline Ballast, per un paio di giorni tutto ok, ma all'improvviso domenica mattina entrando sotto una galleria il sensore fa partire l'accensione dei fari, e la macchina tenta di spegnersi con l'immediato allarme di Anomalia Antiquinamento.
Ieri mattina passo dal mio eletrauto di fiducia e dalla diagnostica conferma il mio dubbio, anomalia al potenziomentro dell'accelleratore. Allora proviamo ad azzerare le anomalie e riparto, finquando non si sono accesi i fari tutto ok, ma al momento dell'accensione subito riappare l'anomalia.
Ecco quindi che vi chiedo se qualcuno ha avuto un problema del genere e se l'ha risolto.
Grazie anticipatamente a tutti.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Anomalia Antinquinamento e fari Xenon con centraline Ballast
-
- Peugeottista curioso
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
Re: Anomalia Antinquinamento e fari Xenon con centraline Ballast
mah, trovo strano che gli xeno ti vadano ad influenzare il potenziomentro dell'accelleratore. pero potresti verificare se questo si ripete sistematicamente ogni volta che accendi i fari o in che percetuale, e poi provare a mettere su le lampadine alogene e veder se ti da lo stesso problema, cosi capisci se e solo una coincidenza o meno
ciao e benvenuto su PP

ciao e benvenuto su PP

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

-
- Peugeottista curioso
Ciao Kri-11
Come dicevo nel messaggio iniziale ho sostituito le alogene con il Kit HID Xenon, alle prime accensioni tutto ok, ma il giorno dopo improvvisamente entrando in una galleria, con l'accensione dei fari, appare l'allarme e la macchina tende a spegnersi.
Proseguo il viaggio, ma la sera in ripartenza dopo la messa in moto e l'accensione dei fari in automatico, la macchina si spegne.
Da quello che ho riscontrato è solo alla prima ccensione dei fari, cosa strana molto, perchè se accendo i fari a mano a motore spento, facendo in modo che l'accumulatore dell'alta tensione si carichi, e succesivamente spegnendo i fari e mettendo in moto tutto sembra normale.
Qualcuno mi parlava di aggiunta di un eventuale resistenza, però non ho capito bene dove andrebbe applicata, forse tra i connettori faston della centralina ed il connettore originale dei fari, di che tipo, e di quale valore, davvero non so.
Il caso e molto strano, però per la verità vorrei risolvere e non rinunciare al kit che è davvero una favola.
Spero che ci sia una risposta a questo dilemma.
Salute a tutti,
Luigi
Come dicevo nel messaggio iniziale ho sostituito le alogene con il Kit HID Xenon, alle prime accensioni tutto ok, ma il giorno dopo improvvisamente entrando in una galleria, con l'accensione dei fari, appare l'allarme e la macchina tende a spegnersi.
Proseguo il viaggio, ma la sera in ripartenza dopo la messa in moto e l'accensione dei fari in automatico, la macchina si spegne.
Da quello che ho riscontrato è solo alla prima ccensione dei fari, cosa strana molto, perchè se accendo i fari a mano a motore spento, facendo in modo che l'accumulatore dell'alta tensione si carichi, e succesivamente spegnendo i fari e mettendo in moto tutto sembra normale.
Qualcuno mi parlava di aggiunta di un eventuale resistenza, però non ho capito bene dove andrebbe applicata, forse tra i connettori faston della centralina ed il connettore originale dei fari, di che tipo, e di quale valore, davvero non so.
Il caso e molto strano, però per la verità vorrei risolvere e non rinunciare al kit che è davvero una favola.
Spero che ci sia una risposta a questo dilemma.
Salute a tutti,
Luigi
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
spiacente ma in campo elettronico sono una frana, cmq si puo essere che magari con una resistenza risolvi la questione, ma su che tipo di resistenza non ti saprei consigliare. hai provato a chiedere al tuo elettrauto di mettere una resistenza?tanto non è un lavoro ne complicato ne costoso, perche costano veramente poco le resistenze 

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!

E' un interfereenza elettromagnetica generata dalle centraline delle lampadine dei fari l'origine del tuo problema.
Dove le hai messe?
Vedi se riescia trovare una posizione in modo che risultino il più lontano possibile dal box fusibili vano motore e dalla centralina del motore.
Vedrai che il problema si risolve!
Dove le hai messe?
Vedi se riescia trovare una posizione in modo che risultino il più lontano possibile dal box fusibili vano motore e dalla centralina del motore.
Peugeot 206 1.6 HDi Rouge Lucifer Xs-line 3p 02/2006
Kit Xeno, specchietti GTI ripiegabili elettricamente, RT3 after Market
Impianto Lavafari originale.
Peugeot 504 Cabriolet 2.0 Injection - 1971
Kit Xeno, specchietti GTI ripiegabili elettricamente, RT3 after Market
Impianto Lavafari originale.
Peugeot 504 Cabriolet 2.0 Injection - 1971
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
interessante allora faro pure io cosi, dato che li monto appena mi arrivanoGianBG ha scritto:E' un interfereenza elettromagnetica generata dalle centraline delle lampadine dei fari l'origine del tuo problema.
Dove le hai messe?

-
- Peugeottista curioso
Ciao GianBG,
forse hai proprio ragione perchè il tutto si presenta solo se lascio che i fari si accendano da soli dopo l'avvio del motore.
Comunque le centraline sono delle ultra slim e le ho fissate cosi:
quella di Sinistra l'ho fissata esternamente al cassetto della batteria, quella di destra l'ho fissata esternamente al cassetto della centralina motore con delle fascette elastiche sfruttando i fori che vi sono.
Forse devo ingegnarmi qualcosa per poterle isolare, in questo fine settimana spero di trovare una soluzione, ed appena risolto Vi aggiornerò.
Salute a tutti,
Luigi
forse hai proprio ragione perchè il tutto si presenta solo se lascio che i fari si accendano da soli dopo l'avvio del motore.
Comunque le centraline sono delle ultra slim e le ho fissate cosi:
quella di Sinistra l'ho fissata esternamente al cassetto della batteria, quella di destra l'ho fissata esternamente al cassetto della centralina motore con delle fascette elastiche sfruttando i fori che vi sono.
Forse devo ingegnarmi qualcosa per poterle isolare, in questo fine settimana spero di trovare una soluzione, ed appena risolto Vi aggiornerò.
Salute a tutti,
Luigi
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
mah, le mie le ho fissate sui longheroni del telaio ben nascoste e devo dire che sono abbastanza distanti da altre componenti come scatola fusibile e centralina motore. eppure mi da ogni tanto anomalia anabb i fari non sono allineati e uno dei due fari sfarfalla un pelino per un qualche secondo poi smette. il mio e un kit professional slim can bus, quindi non un kit da due soldi e cinesate, uffa
che fo?

-
- Peugeottista D.O.C.
allora risolto sto problema con questo kit Xenon ??? dai che le voglio mettere pure io ...
205 T-Shirt - 1991
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983