PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problemi contagiri e tachimetro peugeot 406

rocco.92
Peugeottista curioso

problemi contagiri e tachimetro peugeot 406

Messaggio da rocco.92 »

ciao a tutti..sono nuovo del forum e spero che possiate darmi una mano.ho qualche problemino con la peugeot 406 1.8 benzina del '96 se non ricordo male xD..cmq praticamente da quando l'ho acquista non funzionano bene contagiri e tachimetro...il contagiri funziona male,ad esempio accelerando anche in folle non sale bene,tipo ad orecchio è a 4000 giri e ne segna 3000 o a volte funziona a scatti..ho notato ultimamente che se provo a tirare una marcia invece di salire la lancetta scende fino ad arrivare allo 0,il tachimetro segna sempre 60 km/h o raramente torna a funzionare ma per pochi secondi..avete idea di cosa possa essere?

rocco.92
Peugeottista curioso

Re: problemi contagiri e tachimetro peugeot 406

Messaggio da rocco.92 »

allora?non c'è nessuno che possa aiutarmi?un'altra cosa ma per smontare solo la strumentazione devo smontare tutto il resto?anche dove c'è l'airbag dal lato del passeggero?

mefisto
406ista ufficiale
406ista ufficiale

Messaggio da mefisto »

rocco.92 ha scritto:allora?non c'è nessuno che possa aiutarmi?un'altra cosa ma per smontare solo la strumentazione devo smontare tutto il resto?anche dove c'è l'airbag dal lato del passeggero?
Il quadro strumenti (tachimetro , contagiri , etc.) è fissato con viti torx accessibili da davanti , ed è facilmente smontabile .
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 530000 .

rocco.92
Peugeottista curioso

Messaggio da rocco.92 »

ok grazie mille!!

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

in officina probabilmente risolvono il problema in pochissimo tempo :D

Torna a “406”