Salve,
ho problemi con il "Quadro Strumenti" ad una Peugeot 406 1.9 T.D. Anno 1998 (406 Break 8E/F).
In pratica non funziona piu' l' indicatore di velocità, km Parziali e Totali.
Monta un Modello "Pre-Mux" ed il codice è il seguente:
"Sagem 12V"
"21616645 - 0 - B"
[ Pressac 43-01145-G]
[N2 DIES ST KM/H]
Presso uno Sfascio, ho trovato un modello che mi dicono appartenere allo stesso modello di auto, ma è leggermente diverso anche se possiede anche questo 2 Connettori posteriori.
Vorrei sapere, se possibile, se potrei acquistarlo e montarlo, senza fare danni all' auto.
Per il momento non possiedo il codice ma solo alcune foto che allego.
Grazie.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consiglio "Quadro Strumenti"
Consiglio "Quadro Strumenti"
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Consiglio "Quadro Strumenti"
Seconda Foto,
scusate per il doppio Post.
scusate per il doppio Post.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Peugeottista D.O.C.
ma sei fai un tentativo che ti costa ??? ti smonti quello dello sfacio e lo provi se ti va lascialo stare... vedi inanzitutto se hanno gli stessi connettori e fai 1 prova, al limite brucerai qualche fusibile credo...
205 T-Shirt - 1991
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983
-
- Peugeottista D.O.C.
Fai un tentativo. Male non puo' fare, assolutamente.
Puo' succedere che ti venga mostrato un chilometraggio anomalo, non ti preoccupare: i chilometri sono immagazzinati sia nella centralina motore sia nel quadro strumenti. Per qualche motivo quando uno dei due viene sostituito i chilometri a volte si sommano.
Puo' succedere che ti venga mostrato un chilometraggio anomalo, non ti preoccupare: i chilometri sono immagazzinati sia nella centralina motore sia nel quadro strumenti. Per qualche motivo quando uno dei due viene sostituito i chilometri a volte si sommano.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]

- bassplayer
- Moderatore
hai provato a leggere qui?
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 92&t=46971" onclick="window.open(this.href);return false;
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 92&t=46971" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista D.O.C.
bassplayer ha scritto:hai provato a leggere qui?
Quello non influirebbe sul parziale e sul totale chilometri., direi.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]

Aggiornamento:
Andrebbe bene un Quadro Strumenti di una Peugeot 406 2.1 TD che oltre al livello Gasolio e Temp Acqua, presenta anche la Pressione di non so cosa...
Oppure rischierei, montandolo di bruciare qualcosa?.
Grazie.
Andrebbe bene un Quadro Strumenti di una Peugeot 406 2.1 TD che oltre al livello Gasolio e Temp Acqua, presenta anche la Pressione di non so cosa...
Oppure rischierei, montandolo di bruciare qualcosa?.
Grazie.
Di bruciare qualcosa non rischi assolutamente nulla.
Basta che il contachilometri abbia la stessa scala che avevi tu sul tuo. Io sulla mia golf ho montato un contachilometri di una versione più grossa della mia, ma diesel. La scala era identica. Unica cosa che sbagliava leggermente per difetto. Roba tipo che io andavo a 50, mentre lui ne segnava soltanto 45.
Per il resto al limite quel segna pressione non ti funziona e basta.
Basta che il contachilometri abbia la stessa scala che avevi tu sul tuo. Io sulla mia golf ho montato un contachilometri di una versione più grossa della mia, ma diesel. La scala era identica. Unica cosa che sbagliava leggermente per difetto. Roba tipo che io andavo a 50, mentre lui ne segnava soltanto 45.
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------xneo70 ha scritto:Di bruciare qualcosa non rischi assolutamente nulla.
Ciao e grazie per le informazioni.
Quello che ho trovato è di un Peugeot 2.1 TD anno 1997 che ha gli stessi 2 connettori posteriori, come il mio.
Guardando le foto è quasi identico, salvo quel misuratore di pressione in più.
Il codice è "N3 DIES ST KM/H" mentre il mio un "N2 DIES ST KM/H" per il resto cambia il seriale e poco più.
Se pensi che non rompo niente a livello di centralina lo prendo, al massimo non funzionerà.
Grazie ancora, ti farò sapere!....